gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I DONI DELLA LUNA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : I DONI DELLA LUNA 111010
Personalized field : I DONI DELLA LUNA Adminactif
I DONI DELLA LUNA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

I DONI DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: I DONI DELLA LUNA   I DONI DELLA LUNA 16gd9bkLun Lug 20, 2009 4:23 pm

I DONI DELLA LUNA 3074725720_2ac45fd1db

Mentre dormivi nella tua culla, la Luna, che è il capriccio in persona, guardò dalla finestra e disse: "Questa bambina mi piace".

Discese languidamente la sua scala di nuvole, e passò senza fare rumore attraverso i vetri. Poi si stese su di te con la morbida tenerezza di una madre, e depose i suoi colori sulla tua faccia. Così le tue pupille sono rimaste verdi, e le tue guance straordinariamente pallide. Contemplando quella visitatrice i tuoi occhi si sono così bizzarramente ingranditi; e lei ti ha così teneramente serrato la gola che ti è rimasta per sempre la voglia di piangere.

Nell' espansione della sua gioia, la Luna continuava a riempire tutta la stanza di un'atmosfera fosforescente, di un veleno luminoso; e tutta quella viva luce pensava e diceva: "Subirai eternamente l'influsso del mio bacio. Sarai bella a modo mio. Amerai ciò che amo io e ciò che mi ama: l'acqua, le nuvole, il silenzio e la notte; il mare immenso e verde; l'acqua informe e multiforme; il luogo in cui non sei; l'amante che non conosci; i fiori mostruosi; i profumi che fanno delirare; i gatti che si beano sui pianoforti e che gemono come le donne, con voce roca e dolce.

"E sarai amata dai miei amanti, corteggiata dai miei corteggiatori. Tu sarai la regina degli uomini dagli occhi verdi a cui ho stretto la gola con le mie carezze notturne; di coloro che amano il mare, il mare immenso, tumultuoso e verde, l'acqua informe e multiforme, il luogo in cui non sono, la donna che non conoscono, i fiori sinistri che somigliano ai turiboli di una religione ignota, i profumi che turbano la volontà e gli animali che sono gli emblemi della loro follia".

Ed per e' questo, maledetta e cara bambina viziata, che io ora sono ai tuoi piedi, e cerco in tutta la tua persona il riflesso della temibile Divinità, della fatidica madrina, della madrina avvelenatrice di tutti i lunatici!

Charles Baudelaire
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Ospite
Ospite




I DONI DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: I DONI DELLA LUNA   I DONI DELLA LUNA 16gd9bkLun Lug 20, 2009 9:45 pm

STUPENDA!!!!! I DONI DELLA LUNA 885945
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : I DONI DELLA LUNA 111010
Personalized field : I DONI DELLA LUNA Adminactif
I DONI DELLA LUNA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

I DONI DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: I DONI DELLA LUNA   I DONI DELLA LUNA 16gd9bkLun Lug 20, 2009 11:42 pm

visto che bella immagine ho trovato adattissima I DONI DELLA LUNA 890321
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





I DONI DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: I DONI DELLA LUNA   I DONI DELLA LUNA 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
I DONI DELLA LUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I DONI DELLA VITA
» la leggenda della luna
» LA DANZA DELLA LUNA
» I SEGRETI DELLA LUNA
» FASI LUNARI E INFLUSSI DELLA LUNA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ARTE STORIA MITOLOGIA-
Vai verso: