gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ZUPPA DI CECI E VONGOLE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : ZUPPA DI CECI E VONGOLE 111010
Personalized field : ZUPPA DI CECI E VONGOLE Adminactif
ZUPPA DI CECI E VONGOLE If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

ZUPPA DI CECI E VONGOLE Empty
MessaggioTitolo: ZUPPA DI CECI E VONGOLE   ZUPPA DI CECI E VONGOLE 16gd9bkDom Ago 30, 2009 5:18 pm

Zuppa di ceci e vongole
ZUPPA DI CECI E VONGOLE Zuppavongolececivw1

Ingredienti:
400gr di ceci, 500gr di pomodori pelati, 2 spicchi d’aglio, 5 filetti di acciuga, peperoncino a piacere, 200gr di vongole sgusciate fresche, 100gr di pasta, olio extra vergine quanto basta
ZUPPA DI CECI E VONGOLE Vongolayf7

In una padella rosolate l'aglio tritato con un po' di olio, aggiungere i filetti di acciuga e lasciate che si sciolgano. Rosolate per un paio di minuti poi aggiungete i pomodori e un pizzico di peperoncino. Cuocete fino a quando l'acqua dei pomodori non si sarà asciugata un po'. Aggiungete i ceci precedentemente cotti in acqua non salata (oppure ceci in scatola), aggiungete le vongole sgusciate e un po' della loro acqua filtrata e fate cuocere per qualche altro minuto per amalgamare i sapori. Allungate la zuppa con altra acqua per cuocervi la pasta. Io ho usato l'acqua di cottura dei ceci che è più saporita di quella di rubinetto o di quella dei ceci in scatola.
Per la pasta ho usato semplicemente pasta per fare le lasagne spezzettata con le mani.
Versate quindi la pasta e lasciate cuocete per il tempo di cottura richiesto.
Condite con olio d'oliva e prezzemolo tritato.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
ZUPPA DI CECI E VONGOLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPAGHETTI CON LE VONGOLE
» ZUPPA DI FAGGIOLI
» ZUPPA INGLESE
» ZUPPA DI AMARENE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: PRIMI-
Vai verso: