gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ARMANI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : ARMANI 111010
Personalized field : ARMANI Adminactif
ARMANI If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

ARMANI Empty
MessaggioTitolo: ARMANI   ARMANI 16gd9bkMer Feb 10, 2010 12:52 am



ARMANI Spacer


Armani strega con la luna


ARMANI Armani_06

"Io senatore a vita? E’ una carica troppo importante e c’è chi la merita più di me"

ANTONELLA AMAPANE
INVIATA A PARIGI


Aurore boreali e bagliori d’argento. Si cambia pianeta sulla passerella di Armani stregato dalla luna, con una collezione d’alta moda che è un crescendo di cristalli e organze lattiginose, di sfavillanti tessuti metallici. «Evidentemente qui comincio a far paura...», commenta lo stilista che reagisce al secondo sgarbo dei francesi, lanciando una stoccata, con signorilità, a Dior.

Griffe che all’ultimo momento ha slittato l’orario alle 17,30, costringendolo a spostare il defilè alle nove di sera (risposta della maison Dior? «No comment»). Il primo spregio, ben più grave, risale al febbraio del ‘98. Quando - a pochi minuti dall’inizio - la sicurezza parigina gli negò il permesso di sfilare a Saint-Germain, in place Saint Sulpice, lasciando fuori 1500 ospiti. E lui dovette poi migrare a New York. Acqua passata. «All’inizio, avevo un complesso d’inferiorità nei confronti della couture, pensavo che i vestiti dovessero essere pomposi e ricamati. Poi ho capito che da me la gente vuole lo stile Armani pulito. E non è vero che l’alta moda si vende meno. Ho tante richieste per le cerimonie, i Golden Globe».

Ma le star pagano i vestiti? «No. Anzi alcune pretendono di essere pagate. Io non lo faccio. Molti capi vengono prestati, solo qualche volta li regaliamo. Le regine invece comprano. Paola di Liegi ha uno sconto e acquista normalmente, come pure Rania di Giordania. A lei omaggiamo qualcosa, ma è raro». La luna si specchia in pedana, offuscata da piccole nuvole, mentre scorrono abiti sirena strutturati, con bustier per donne crisalide che incedono sulle note di «The dark side of the Moon» dei Pink Floyd. Sulla gonna con lo strascico di una toilette da gran sera si ricorrono 5 mila paillettes cangianti, tutto è un gioco di curve e geometrie.

I pantaloni ergonomici di tessuto laminato disegnano silhouette slanciate, concluse da piccole giacche. In platea applaudono Anne Hathaway, Tina Turner e la fedele Claudia Cardinale, accanto a Paolo Sorrentino e Matt Dillon. Il pubblico è ipnotizzato dalle 42 uscite che sono magie d’artigianato certosino. Abiti per clienti che non hanno età. «Tante donne, invecchiando, migliorano, le rughe le rendono più interessanti», sottolinea Armani per la gioia di chi rifiuta il clichè «plastificato» (prezzo dei capi: dai 70 ai 100 mila euro. Costo della sfilata: 8 milioni). E a chi gli chiede se accetterebbe la carica di senatore a vita che Santo Versace ha proposto a Napolitano risponde: «I miei collaboratori andrebbero in visibilio. Io dico no grazie, è una carica troppo importante. Ci sono altre persone che la meriterebbero più di me».

A Parigi non è più tempo di allestimenti kolossal. Sfila in casa Dior, nell’atelier di Avenue Montaigne. In sei salottini decorati da 3 mila rose va in scena l’anacronistica cavallerizza di John Galliano. Fra tenute da caccia alla volpe, composte da giacche Bar (quelle del mitico New Look) rivisitate nei volumi e grandi gonne drappeggiate per montare all’amazzone. In testa, veletta e cilindro poggiato su chignon grandi come palloni. Ma è l’antipasto. Miss Dior - a giudicare dalla sventagliata di immense toilette - sembra organizzare solo balli da mille e una notte. Fatale, in corsetti strizzati e sottane di trine, faille di seta bicolori, guanti al gomito. Inutile chiedersi quando e dove oggi si possano sfoggiare modelli del genere. Ma tant’è. Galliano racconta favole dove lui suggella il lieto fine. Quando in tenuta da fantino d’antan, s’inchina di fronte a una mannequin per farle il baciamano e chiederla in sposa.

Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : ARMANI 111010
Personalized field : ARMANI Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

ARMANI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARMANI   ARMANI 16gd9bkMer Feb 10, 2010 10:01 pm

me lo compro pure io un bel vestititno armani prima o poi!
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : ARMANI 111010
Personalized field : ARMANI Adminactif
ARMANI If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

ARMANI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARMANI   ARMANI 16gd9bkGio Feb 11, 2010 12:37 am

IMMAGINO COME SARAI CARINO ARMANI 749531
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : ARMANI 111010
Personalized field : ARMANI Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

ARMANI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARMANI   ARMANI 16gd9bkGio Feb 11, 2010 11:27 am

storicamentre sono più Valentino, ma si può sempre cambiare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ARMANI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARMANI   ARMANI 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
ARMANI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: MODA E NON SOLO-
Vai verso: