gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 6 MARZO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : 6 MARZO 111010
Personalized field : 6 MARZO Adminactif
6 MARZO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

6 MARZO Empty
MessaggioTitolo: 6 MARZO   6 MARZO 16gd9bkSab Mar 06, 2010 10:01 am


6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Eventi
6 MARZO IMG_Eventi6 MARZO IMG_Oggi








6 MARZO Oggi_1
1475:Michelangelo Buonarroti, artista, filosofo








6 MARZO Oggi_2
1888:all'età di 55 anni muore Louisa May Alcott, scrittrice. Nata il 29 Novembre, stesso giorno in cui era nato il padre, La sua morte segue di due giorni quella del padre








6 MARZO Oggi_3
1831:Edgar Allan Poe viene cacciato dall'accademia militare di West Point








6 MARZO Oggi_4
Ghana - Festa dell'Indipendenza - Festa Nazionale

6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Santi
6 MARZO IMG_SantiS. Rosa da Viterbo
S. Basilio, S. Cirillo di Costantinopoli, S. Coletta di Corbie, B. Iolanda di Polonia


6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Onomastica
6 MARZO IMG_OnomasticaRosa - Rosina - Rosella - Rosita - Rosetta
Inutile parlare delle origini chiarissime di questo nome.
Caro all'onomastica cristiana anche perché la rosa è il fiore che per elezione viene associato alla Madonna.
Onomastico: 6 Marzo; 23 Agosto


6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Proverbi
6 MARZO IMG_ProverbiSotto la luna marzolina nasce l'insalatina


6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Aforismi
6 MARZO IMG_AforismiDio, fa che io possa sempre desiderare più di quanto io possa mai realizzare.
[Michelangelo Buonarroti]


6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Fiori
6 MARZO IMG_Fiori
Il significato di - Ulmaria - è...

- La tua è solo vanità




6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Diziogiorno
6 MARZO IMG_Diziogiornomodi di dire: Non è più il tempo che Berta filava
Significa che ormai è più tempo per ottenere qualche cosa.

La leggenda narra che un giorno l’Imperatore Nerone se ne andasse in giro per Roma con la sua scorta.
I suoi concittadini lo odiavano, ma non osavano insultarlo, per questo si limitavano a salutarllo ossequiosamente ma freddamente.
Giunto davanti alla casa di una donna seduta a filare, questa gli disse con un largo sorriso “salute a te Nerone, possa tu vivere a lungo”.
L’imperatore stupito da tanto calore le chiese “sei l’unica dei miei cittadini che mi saluta con tanto calore e mi augura lunga vita, perchè tu non mi temi?”.
Berta gli rispose “di te ormai si conosce tutto, e sappiamo cosa aspettarci e cosa non aspettarci, ma se qualcuno peggio di te diventasse imperatore, allora noi non sapremmo più cosa aspettarci...”.
Ammirato da tanta sincerità Nerone ordino’ alla donna di legare il suo filato alla porta e svolgerlo lungo il terreno retrostante la sua casa, la lunghezza del filo sarebbe stato il lato di un quadrato di terra da allora a lei assegnato con Editto Imperiale.
Da quel giorno capitò spesso che i concittadini di Nerone lo salutassero con sorrisi e complimenti, ma l’imperatore sussurrava “non è più il tempo che Berta filava”





6 MARZO Apria6 MARZO Null6 MARZO Tempo
6 MARZO IMG_TempoMETEOROLOGIA:
6 Marzo 1971 la stazione meterologica di Plateau Rosa ( Aosta- 3.488 metri) registra la più bassa temperatura mai raggiunta: -34.6° C


Video Meteo Oggi




Guarda gli altri video!

Sabato 6
Domenica 7
Lunedì 8
Archivio video
I vostri video Embed: inserisci questo video sul tuo blog o sito web!Dimensione: piccolo, medio, grande Auto Play
Previsioni meteo per Sabato 6 Marzo
Per Sabato 6 Marzo si prevede un temporaneo e relativo aumento di pressione con cieli generalmente sereni seppur con clima più freddo del normale. Segnaliamo solo brevi rovesci di neve sulle Alpi di confine, tra Abruzzo e Molise e piogge estese in Sicilia.

Al nord cieli sereni e tersi ovunque al mattino ma con gelo diffuso nelle prime ore. Dal pomriggio ed in serata nubi sparse in aumento sulle Venezie ma senza fenomeni di rilievo e addensamenti sull'arco alpino con rovesci di neve. Temperature sotto media.

Al centro bella giornata dai cieli sereni e tersi sulla maggior parte del territorio ad eccezione dei settori interni tra le basse Marche, l'Abruzzo ed il Molise dove si attendono residue deboli nevicate. Dalla sera stabile ovunque ma con gelate al seguito.

Al sud veloce peggioramento sulla Sicilia fin verso centro-sud Calabria con prime piogge sparse. Tra pomeriggio e sera fenomeni in localizzazione ed intensificazione sulla Sicilia. Cieli da sereni a parzialmente nuvolosi altrove, seppur con temperature inferiori alla norma.

Sulla Sardegna estesa copertura nuvolosa su tutti i settori ma con qualche rovescio solo in serata sui settori meridionali. Diminuzione delle temperature. Sull'Italia per le 72 ore successive si ripiomberà in pieno inverno.

--------------------------------------------------------------------------------
Note
I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30.
In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
6 MARZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 21 MARZO
» 10 MARZO
» 25 MARZO
» 9 MARZO
» 11 MARZO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ALMANACCO-
Vai verso: