gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cerchi nel grano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : cerchi nel grano 111010
Personalized field : cerchi nel grano Adminactif
cerchi nel grano If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bkLun Apr 14, 2008 12:10 am



cerchi nel grano Crop_7
A partire dagli anni '70 e poi sempre con maggior frequenza, fecero la loro comparsa nei campi di grano dell'Inghilterra [ma oggi il fenomeno è presente anche in America, in Russia, in Giappone e in Australia, oltrechè in Europa] i primi misteriosi disegni con forme circolari: i crop circles, che si ammirano meglio dall'alto a causa delle loro elevate dimensioni, hanno la particolarità di essere formazioni circolari praticamente perfette. Le spighe di grano all'interno dei cerchi, non appaiono spezzate o tagliate alla base, ma semplicemente appiattite, singolarmente piegate e sorprendentemente intrecciate tra loro; inoltre le spighe sono disposte tutte nella stessa direzione, come se fossero state prese in un vortice. Molti sostengono che tale perfezione non sia raggiungibile con l'intervento umano, e sia quindi da attribuire a qualche misteriosa entità aliena.
cerchi nel grano Gif02 cerchi nel grano Gif07
.. La composizione dei cerchi è troppo complessa per potersi trattare di una colossale opera di contraffazione. .. Inoltre le apparizioni sono molto numerose, arrivando fino a 15 in un solo giorno e in più parti del mondo simultaneamente. A partire dal 1990 si nota un'intensificazione del numero dei cerchi e un aumento della loro complessità, nonchè delle loro dimensioni.
cerchi nel grano Gif01 cerchi nel grano Gif05
Numerosi testimoni affermano di aver visto degli UFO proiettare dei fasci di luce nei campi e imprimere così gli straordinari disegni nel grano. Altri sostengono di aver visto oggetti discoidali e delle sfere luminose la notte antecedente la comparsa dei disegni. Un gruppo di ricercatori ha addirittura filmato due elicotteri dell'esercito britannico mentre tentano di avvicinarsi ad una sfera color oro, del diametro di 45-50 cm, che stava volteggiando proprio sopra un pittogramma. Potrebbero i crop circles rappresentare allora un avvertimento, un messaggio proveniente dal cosmo, una forma di comunicazione da parte di esseri provenienti da un altro mondo?
.. I simboli utilizzati maggiormente sono cerchi e triangoli che secondo la tradizione rappresentano la forza e la perfezione. In alcuni casi i disegni rappresentano teoremi geometrici, oppure esprimono dei rapporti precisi, come delle note musicali. In altri pittogrammi si possono identificare il nostro sistema solare oppure le eliche del DNA o ancora le antiche lettere dell'alfabeto egizio e sumerico. A volte i cerchi e le sfere sono centinaia e i diametri dei disegni di parecchie decine di metri. Ormai non passa giorno che nel sud dell'Inghilterra, nelle vicinanze di Stonehenge non appaia almeno un disegno nel grano.
(fonte "the1phoenix.net")
cerchi nel grano Gif06
PAG.2
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : cerchi nel grano 111010
Personalized field : cerchi nel grano Adminactif
cerchi nel grano If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bkLun Apr 14, 2008 12:18 am




Cosa sono i Cerchi nel grano

di Freddy Silva
Nessun uomo che abbia tentato di fare dei "crop circles", cerchi nel grano, ha replicato soddisfacentemente le caratteristiche associate al vero fenomeno, che ha imbarazzato scienziati e ricercatori. I cerchi nel grano sembrano essere stati creati da una forza totalmente in disaccordo con la scienza moderna. Il punto cardine è che un oggetto fisico è costretto ad appiattire il raccolto al terreno dando luogo alla rottura dei gambi della pianta.

In formazioni genuine, invece, i gambi non sono rotti ma si piegano normalmente di un pollice verso il terreno all'altezza del primo nodo della pianta. Le piante sono sottoposte ad un irraggiamento breve ed intenso di calore che ammorbidisce i gambi facendoli ripiegare sul terreno a 90 gradi, indurendosi di nuovo nella loro posizione nuova ed in modo permanente senza danneggiare le piante.

cerchi nel grano Crop_8

I botanici sono sconcertati da questo fenomeno come pure i coltivatori che sanno come si comporta la natura! Ricerca e prove di laboratorio suggeriscono che le microonde o gli ultrasuoni possono essere l'unico metodo capace di produrre tale effetto.

I cerchi nel grano sono accompagnati talora da suoni simili ad un trillo, che è stato registrato su nastro ed analizzato dalla NASA che ne ha riconosciuto l'origine artificiale. Le altre caratteristiche che non possono essere replicate sono le pareti epidermiche espanse delle piante e le curve di nodo sviluppate come se si trattasse di una formazione naturale; sono state osservate anche distorsioni di embrioni di seme e la creazione di cavità di espulsione nelle piante come se fossero state scaldate dall'interno. In formazioni genuine c'è anche una disgregazione dell'analisi comparata della struttura cristallina della pianta, come dimostrano fotografie al microscopio.

cerchi nel grano Gif16 cerchi nel grano Gif15

Inoltre, in tutti i casi, le piante di grano non sono danneggiate e continuano a crescere e maturare se lasciate stare. Questo non sarebbe possibile se fossero calpestate con forza. In crop circles genuini ci sono aree come se si fosse posato dolcemente un turbine sulle piante, creando un piano a spirale con proporzioni logaritmiche come la Serie di Fibonacci o Mezzo Dorato, il tipo di vortice usato per creare organismi di precisione come gusci, girasoli, ossa della mano umana e galassie; la base dei cerchi di grano può avere fino a cinque strati di tessitura, tutti sovrapposti l'uno all'altro, con ogni testa di seme intatta e messi uno accanto all'altro come sistemati in una vetrina da museo; la parte centrale del cerchio può avere la struttura a nido, a tessuto, a cresta, o a ghirlanda; qualche volta il centro è solo una pianta eretta.

I crop non sono perfettamente rotondi ma leggermente ovali. I loro bordi crespi sono formati dal raccolto appiattito come se fossero disegnati con un compasso ed incisi con precisione chirurgica. Fra le altre anomalie c'è l'aumento di produzione di infrarossi su ogni formazione nuova, indice che il contenuto di calore delle piante ed il circostante è stato modificato. Sono stati trovati inoltre isotopi radioattivi a vita breve nel suolo dove sono apparsi crop circles genuini (questi isotopi si disperdono dopo tre o quattro ore), ed il suolo intorno a loro sembra essere stato cotto al forno.

cerchi nel grano Gif14 cerchi nel grano Gif13

I crop hanno la capacità di alterare il campo elettromagnetico locale, così che le bussole non possono localizzare il nord, le macchine fotografiche, i telefoni cellulari e le batterie non funzionano e le apparecchiature aeree falliscono nell'indicare correttamente le manovre di volo radente. Inoltre i livelli di registrazione dei contatori geiger segnalano livelli di radiazione di fondo del 300% sopra il normale, le frequenze radio scompaiono all'interno dei loro perimetri, gli animali delle fattorie evitano quella particolare area del campo o sono agitati ore prima che un crop si materializzi.

L'impronta di energia delle formazioni rimane anche dopo che è stato arato e fatto il raccolto e permane ancora nella stessa ubicazione molto tempo dopo che le sue tracce fisiche sono svanite. Questa area di ricerca ha permesso la possibilità di studiare i crop come una forza salutare ed il lavoro in tal senso si sta svolgendo con successo in tutto il mondo come terapia di risonanza su persone o ambienti con forze negative.

I cerchi nel grano, generalmente, si formano di notte tra le 11:30 di notte e le 4 del mattino, durante le sere più corte dell'anno inglese quando l'oscurità dura solo quattro ore, in campi guardati impazientemente da coltivatori, allarmi militari, laser, scienziati o centinaia di appassionati nei loro sacchi a pelo che sperano di essere i fortunati ad assistere ad una formazione di un crop circle. Alcuni testimoni hanno osservato la presenza di palle di colore brillante che proiettano un raggio della luce dorata nel campo nel quale, la mattina successiva, appare un crop circle nuovo.

cerchi nel grano Gif12

A dispetto della forte sorveglianza con equipaggiamenti molto sofisticati, crop circles sono apparsi fuori dalle zone controllate proprio sotto il naso di quelli che li cercano. In un'occasione, un cerchio è apparso addirittura nella supercontrollata residenza del primo ministro inglese. A Stonehenge nel 1996, un pilota segnalò di non avere visto niente, mentre volava sopra al monumento; poi 45 minuti più tardi apparve questa formazione enorme di 900 piedi, che assomiglia al Julia Set fractal del computer, comprendente 145 cerchi, posti accanto al monumento sorvegliatissimo. C'è voluta una squadra di 11 persone - incluso me - e sono state necessarie almeno cinque ore solo per osservare questa formazione.

Freddy Silva è scrittore, direttore di scena e fotografo, nonché ricercatore e conferenziere sul fenomeno Crop Circles.

(fonte "ilgiardinodeilibri.it")
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana


Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Età : 65
Localizzazione : Roma
barra di rispetto : cerchi nel grano 111010
Personalized field : cerchi nel grano Moderactif
l'amica del cuore
Data d'iscrizione : 24.11.07

cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bkLun Apr 14, 2008 3:12 pm

Ho seguito un po' queste storie: incredibili, affascinanti.
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : cerchi nel grano 111010
Personalized field : cerchi nel grano Adminactif
cerchi nel grano If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bkLun Apr 14, 2008 4:58 pm

TI PIACCIONO cerchi nel grano 106113 COSì NE INSERISCO ANCORA cerchi nel grano 200440
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana


Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Età : 65
Localizzazione : Roma
barra di rispetto : cerchi nel grano 111010
Personalized field : cerchi nel grano Moderactif
l'amica del cuore
Data d'iscrizione : 24.11.07

cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bkMar Apr 15, 2008 8:43 am

Mi piacciono tanto, è un mistero che mi affascina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerchi nel grano Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi nel grano   cerchi nel grano 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
cerchi nel grano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forografie di cerchi su grano
» IMMAGINI CERCHI DI GRANO
» SE CERCHI....
» SE CERCHI GLI ANGELI
» CERCHI DI LUCE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ARTE STORIA MITOLOGIA-
Vai verso: