gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

attenti al ristorante.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : attenti al ristorante..... 111010
Personalized field : attenti al ristorante..... Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

attenti al ristorante..... Empty
MessaggioTitolo: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkMer Giu 04, 2008 8:58 pm

tre amici vanno al ristorante. ordinano una pizza e una birra. chiedono il conto. il cameriere glielo consegna: è di 30 euro. I tre tirano tre banconote da 10 euro ciascuno e le danno al cameriere, ma borbottano dicendo che il conto è salato. il cameriere risponde che avrebbe provato a far rivedere il conto: infatti l'uomo ritorna con un nuovo conto da 25 euro e 5 euro di spiccoli di resto facendo capire di aspettarsi qualcosa per il servizio reso. I ragazzi contenti di aver risparmiato regalano 2 euro al cameriere come mancia e si dividono i tre euro rimanenti, ovviamente 1 euro a testa.
Usciti dal locale però uno di loro dice: abbiamo pagato con un bancanota da 10 euro, abbiamo avuto 1 euro di resto ciascuno, quindi abbiamo pagato 9 euro per il ristorante ciascuno, siamo tre, 3 x 9 = 27 euro, più 2 dati al cameriere, fa 29 euro. dove è andato a finire l'ultimo euro per uguagliare i 30 iniziali?
Torna in alto Andare in basso
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkMer Giu 04, 2008 9:11 pm

Gugol ha scritto:
tre amici vanno al ristorante. ordinano una pizza e una birra. chiedono il conto. il cameriere glielo consegna: è di 30 euro. I tre tirano tre banconote da 10 euro ciascuno e le danno al cameriere, ma borbottano dicendo che il conto è salato. il cameriere risponde che avrebbe provato a far rivedere il conto: infatti l'uomo ritorna con un nuovo conto da 25 euro e 5 euro di spiccoli di resto facendo capire di aspettarsi qualcosa per il servizio reso. I ragazzi contenti di aver risparmiato regalano 2 euro al cameriere come mancia e si dividono i tre euro rimanenti, ovviamente 1 euro a testa.
Usciti dal locale però uno di loro dice: abbiamo pagato con un bancanota da 10 euro, abbiamo avuto 1 euro di resto ciascuno, quindi abbiamo pagato 9 euro per il ristorante ciascuno, siamo tre, 3 x 9 = 27 euro, più 2 dati al cameriere, fa 29 euro. dove è andato a finire l'ultimo euro per uguagliare i 30 iniziali?
Dunque. quando il cameriere torna, non è che gli ridà i dieci euro a testa, ma gli porta solo il resto, quindi loro non hanno speso 8 euro + 1 di mancia, ma 25:3+2:3= 27:3 = 9 euro, che altro vogliono?
elementare, Watson!
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkMer Giu 04, 2008 9:13 pm

complimenti per la prontezza
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Localizzazione : Roma
l'amica del cuore

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 11:07 am

Evvai Morganaaaaaaaaaa
attenti al ristorante..... 885945
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 12:13 pm

grazie, la matematica mi è sempre piaciuta, ero molto veloce nel risolvere i problemi, ma odiavo imparare a memoria tutti gli enunciati ecc ecc, infatti una volta per punizione sulla pagella il prof mi ha messo 8 allo scritto e 2 all'orale.
attenti al ristorante..... 700898 attenti al ristorante..... 700898
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 12:47 pm

morgana ha scritto:
grazie, la matematica mi è sempre piaciuta, ero molto veloce nel risolvere i problemi, ma odiavo imparare a memoria tutti gli enunciati ecc ecc, infatti una volta per punizione sulla pagella il prof mi ha messo 8 allo scritto e 2 all'orale.

e che chiavica di insegnante!attenti al ristorante..... 407710
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Localizzazione : Roma
l'amica del cuore

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 12:48 pm

Gugol ha scritto:
morgana ha scritto:

e che chiavica di insegnante!attenti al ristorante..... 407710

Quoto l'analisi di Gugol!!!!attenti al ristorante..... 723370
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 5:21 pm

era molto severo ma anche molto bravo, sapeva suscitare interesse. Era padrone della sua materia e con me trovavav tennero fertile, fu solo una punizione, ma la cosa non mi scompose più di tanto, anzi, la trovai molto divertente, tranne quando per disperazione mi rimandò in fisica, fu l'ultima punizione che riuscì a trovare per una ribelle come me.
attenti al ristorante..... 96152 attenti al ristorante..... 96152
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1653
Localizzazione : Viareggio

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 5:26 pm

Bravissima Morgana....io devo ancora rileggere tutto il discorso da capo...

morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bkGio Giu 05, 2008 5:29 pm

Cristiana ha scritto:
Bravissima Morgana....io devo ancora rileggere tutto il discorso da capo...

non fare la modesta, è solo questione di logica, di non farsi ingannare dalle apparenze
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: attenti al ristorante.....   attenti al ristorante..... 16gd9bk

attenti al ristorante.....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FEDE E RISTORANTE
» ATTENTI AL DECODER!