gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

AMAZZONE FRONTE GIALLA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : AMAZZONE FRONTE GIALLA 111010
Personalized field : AMAZZONE FRONTE GIALLA Adminactif
AMAZZONE FRONTE GIALLA If9x80

AMAZZONE FRONTE GIALLA Empty
MessaggioTitolo: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:05 pm

AMAZONA OCHROCEPHALA
AMAZZONE FRONTE GIALLA (11 specie)
AMAZZONE FRONTE GIALLA Amazzo1
AMAZZONE FRONTE GIALLA Ochrocephala

La famiglia delle amazzoni ochrocephala si suddivide in ben 11 specie. Alcuni autori dividono questa famiglia in tre specie (1. Amazzone Ochrocephala, panamensis, nattereri e xantholaema), (2. Amazzone Oratrix, magna, belizensis e tresmariae), (3. Amazzone Auropalliata, caraibae, parvipes) :

AMAZZONE FRONTE GIALLA Anabull11. Amazzone ochrocephala ochrocephala (Amazzone fronte gialla)

Grandezza : 36 cm
Colorazione : piumaggio generale verde, fronte e corona gialli, becco grigiastro, iride arancione.
Appendice/CITES : 1
Dimorfismo sessuale : inesistente. I giovani soggetti hanno le piume di una colorazione meno intesa. L'iride è scura mentre il colore giallo della fronte non è ancora ben definito.
Carattere : conosciuta sovente per la facilità di apprendimento, questa amazzone è molto intelligente, adattabile alla vita in cattività, apprende esercizi di abilità e capacità di ripetere parole e suoni. Ha un richiamo forte, metallico e duro. Dare rami di alberi da scorticare.
Alimentazione : misto di semi, frutta, fiori, bacche e germogli, fagioli verdi, semi germinati, verdure, mais, vegetali, supplemento di sali minerali soprattutto nella stagione della riproduzione.
Allevamento : è realizzato abbastanza spesso. Generalmente inizia ad aprile, ma anche durante il periodo estivo. Il maschio controlla il nido prima che la femmina vi entri. Le uova deposte sono da 2 a 4. L'incubazione dura ca. 26 giorni e il periodo di svezzamento dei piccoli è di 60 giorni.
I nidi devono avere misure di 30x30x50 cm. Durante questo periodo è bene fare attenzione in quanto spesso diventano estremamente aggressivi anche verso l'allevatore o il partner.
Stato attuale : E' abbastanza comune con un'ampia distribuzione.
Vive in Colombia, Venezuela, Brasile del Nord.

AMAZZONE FRONTE GIALLA Anabull1
2. Amazzone ochrocephala xantholaema (Amazzone fronte gialla Marajo)

AMAZZONE FRONTE GIALLA Am119bAMAZZONE FRONTE GIALLA Xantholaema

andezza : Gr38 cm
Descrizione : come per l'amazzone ochrocephala ma il colore giallo è variabile e si estende anche nella parte posteriore della testa. Fascia frontale verde. Le piume hanno una profonta tinta blu. Parte superiore della mandibola grigia, solitamente con i lati guanciali rossastri.

AMAZZONE FRONTE GIALLA Anabull13. Amazzone ochrocephala nattereri (Amazzone fronte gialla Natterer)

AMAZZONE FRONTE GIALLA Am113bAMAZZONE FRONTE GIALLA Nattereri

Grandezza : 38 cm
Descrizione : come per l'amazzone ochrocephala, ma con una vasta fascia guanciale, udito e gola verde soffuso con dell'azzurro. Il verde all'addome cambia e varia da un giallastro-verde a un bluastro-verde. La curvatura rossa dell'ala è mescolato spesso con il colore giallo. Parte superiore del becco grigio con giallo ai lati facciali.

4. Amazzone ochrocephala panamensis (Amazzone fronte gialla di Panama)

AMAZZONE FRONTE GIALLA Am117bAMAZZONE FRONTE GIALLA Panamensis
[size=18]
Grandezza : 35 cm
Descrizione : come per l'amazzone ochrocephala, ma la fronte ha la parte superiore di un verde soffuso. La fascia frontale gialla è stretta. Fascia alla nuca di colore giallo variabile. Becco color grigio scuro.
[/size]

5. Amazzone ochrocephala auropalliata (Amazzone a nuca gialla)

AMAZZONE FRONTE GIALLA Am10bAMAZZONE FRONTE GIALLA Auropalliata

Grandezza : 38 cm
Descrizione : come per l'amazzone ochrocephala, ma la fronte e la parte superiore sono verdi. Alcuni esemplari hanno una piccola fascia frontale gialla stretta. La fascia dietro la nuca è gialla. Il becco è color grigio scuro.

DAL WEB
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:21 pm

sono bellissimi questi uccelli. Tempo fa ce n'erano due che gironzolavano nella mia zona, poi uno scomparve e l'altro tentavano di catturarlo, io su un tavolino fuori al mio terrazzo mettevo l'acqua e i pezzi di mela, anche l'uovo sodo. Vennero anche i ragazzi del wwf in appostamento a casa mia, ma non l'abbiamo visto più. In ufficio ho delle foto, domani mattina cerco di postarle
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:25 pm

io da ragazza avevo due pappagalli poi uno è volato per riprenderlo abbiamo passato una nottata si era rifugiato su un albero delle suore

mi ricordo per catturarlo abbiamo portato la gabbia con la femmina e venuto da solo nella gabbia quando a visto la compagna che felicità quando l'abbiamo visto AMAZZONE FRONTE GIALLA 729273
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:30 pm

gli uomini li fai sempre fessi, non c'è niente da fare!
Perdonate uomini, ma è la verità, c'è anche un detto napoletano che non posso riportare "pari-pari", ma dice che tira più una femmina che un gruppo di cavalli o roba del genere, insomma appresso alle femmine vi scimunite
AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:33 pm

se ti leggono sono affari tuoi AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:34 pm

AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152
e che mi fanno, mi uccidono via cavo?
AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152 AMAZZONE FRONTE GIALLA 96152
non mi possono fare niente
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bkMer Giu 04, 2008 11:40 pm

se se AMAZZONE FRONTE GIALLA 729273 domani posta le foto dei pappagalli AMAZZONE FRONTE GIALLA 577724

spostiamoci...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AMAZZONE FRONTE GIALLA   AMAZZONE FRONTE GIALLA 16gd9bk

AMAZZONE FRONTE GIALLA
Pagina 1 di 1