| monaci shaolin | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: monaci shaolin Dom Giu 08, 2008 12:42 am | |
| | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: monaci shaolin Dom Giu 08, 2008 12:44 am | |
| | |
|
| |
zanna bianca amico speciale
Numero di messaggi : 74 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 22.02.08
| Titolo: Re: monaci shaolin Dom Giu 08, 2008 8:13 pm | |
| | |
|
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: monaci shaolin Lun Giu 09, 2008 7:12 pm | |
| ancora non ho mai spezzato un braccio a nessuno, e spero di non doverlo mai fare L’aikido lavora sull’equilibrio tra il movimento fisico e quello psichico. I movimenti sono circolari e il perno è colui che si difende, in questo modo, stabilizzando il proprio baricentro, si sfrutta l’energia dell’avversario attirandolo nell’orbita e trasformandola e neutralizzandola con bloccaggi, leve articolari e proiezioni. In poche parole, se qualcuno ci attaccasse, invece di difenderci con un calcio o con un pugno, assecondiamo quasi il suo movimento e tendiamo a sbilanciarlo, in questo modo, se per esempio tu arrivassi di corsa per aggredirmi, con un movimento circolare sia dei piedi che delle mani, posso spostarmi dalla traiettoria in frazioni di secondi che mi consentirebbero di sfruttare il tuo impeto per catapultarti lontano oppure atterrarti con poche mosse. Si può spezzare un braccio in tre punti, ma solo dopo aver lavorato tanto anche con la mente. Ricorda che sono discipline molto antiche, derivano dagli antichi samurai e non sono di attacco, ma solo per difesa. Chi pratica arti marziali non deve farlo con intenti violenti, mai! Ci sono dei punti nelle mani che possono fare molto male, ma bisogna conoscerli e saperli usare, ci vuole tempo e pazienza. L’aikido contempla anche l’uso delle armi: Bokken (spada) Jo (bastone) e Tanto (pugnale), l’arma deve diventare un prolungamento del braccio e bisogna averne un grande rispetto così come bisogna avere il massimo rispetto per il corpo del compagno con il quale ci alleniamo. Fondamentale nell’aikido sono le tecniche di respirazione, che fatte bene prima della lezione, ti fanno incanalare energia, il KI. Un po’ come lo zen in movimento. http://it.youtube.com/watch?v=FFEpMaXU-SY&feature=related http://it.youtube.com/watch?v=wpKpXj-lFPo nel primo filmato c’è un maestro bravissimo e simpaticissimo, ho avuto l’onore e il piacere di lavorare con lui un mesetto fa qui a Caserta nel secondo filmato c’è il maestro più grande dei nostri tempi e purtroppo non sono mai stata a uno stage in cui c’era lui, e la prima persona che lavora con lui in questo filmatine è il mio maestro, Danilo. Steven Segal fa aikido, puoi guardarlo un po’ su You Tube se ti va. per quanto riguarda il Kung Fu e il takendow a me non piacciono molto, li trovo un pò violenti, l'aikido invece è molto elegante, ma bisogna anche vedere nella tua città cosa si può fare. Scegli bene il maestro qualunque cosa decidi di fare, un buon maestro fa un buon allievo e ricorda che non è un modo per fare i buffoncelli con gli amici, non fare mai tecniche fuori dal tatami (tranne che in casi di aggressione) le arti marziali sono una cosa molto seria. Spero die sserti stata utile, qualunque cosa vuoi sapere chiedimelo liberamente, ciao :bacini: :bacini: | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: monaci shaolin Lun Giu 09, 2008 7:17 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: monaci shaolin Mar Giu 10, 2008 9:54 am | |
| molto bello l'aikido go visto quei filmati che hai messo e sono davvero fatti in modo che tu non possa attaccare molto bello | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: monaci shaolin Mar Giu 10, 2008 12:51 pm | |
| hai visto le foto della palestra dove vado io? sai che Steven Seagal è cintura nera 7° dan di aikido? su You tube ci sono anche suoi filmati | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |
| |
| Titolo: Re: monaci shaolin Mer Giu 11, 2008 10:05 am | |
| si visti i filmati dell 7° dan e anche le foto della palestra dove vai tu cristiana io non so cosa vuol dire erudetemi che vuol dire? quindi non ti posso erudere mi spiace | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| Titolo: Re: monaci shaolin Mer Giu 11, 2008 11:31 am | |
| | |
|
| |
morgana speciale
| |
| |
| Titolo: Re: monaci shaolin Ven Giu 13, 2008 10:04 am | |
| | |
|
| |
Cristiana speciale
| Titolo: Re: monaci shaolin Ven Giu 13, 2008 11:49 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: monaci shaolin Sab Giu 14, 2008 12:36 pm | |
| | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: monaci shaolin Sab Giu 14, 2008 4:37 pm | |
| - Cristiana ha scritto:
vedo che ti sei eruditala cintura nera però non ce l'ho ancora | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: monaci shaolin Sab Giu 21, 2008 7:10 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: monaci shaolin | |
| |
|
| |
| monaci shaolin | |
|