gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

monaci shaolin

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0

monaci shaolin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkDom Giu 08, 2008 12:42 am

monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152
prrrrrrrrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : monaci shaolin - Pagina 2 111010
Personalized field : monaci shaolin - Pagina 2 Adminactif
monaci shaolin - Pagina 2 If9x80

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkDom Giu 08, 2008 12:44 am

monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 700898 monaci shaolin - Pagina 2 700898 monaci shaolin - Pagina 2 723370 monaci shaolin - Pagina 2 723370
TRADITRICE monaci shaolin - Pagina 2 723370
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
zanna bianca
amico speciale
zanna bianca

Maschio
Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkDom Giu 08, 2008 8:13 pm

monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152 ho sentito da mia nonna che riesci a spezzare un braccio a tre :O incredibile comunque io non praticavo karate ma taekwondoma dopo che facebndo un combattimento con corazze e tutto o sbattuto il ginocchio ho lasciato:mommy: però non mi piaceva tanto mi attira piu il kun fu e vorrei sapere qualcosa sull'arte marziale che pratichi
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkLun Giu 09, 2008 7:12 pm

ancora non ho mai spezzato un braccio a nessuno, e spero di non doverlo mai fare monaci shaolin - Pagina 2 723370 monaci shaolin - Pagina 2 723370
L’aikido lavora sull’equilibrio tra il movimento fisico e quello psichico.
I movimenti sono circolari e il perno è colui che si difende, in questo modo, stabilizzando il proprio baricentro, si sfrutta l’energia dell’avversario attirandolo nell’orbita e trasformandola e neutralizzandola con bloccaggi, leve articolari e proiezioni. In poche parole, se qualcuno ci attaccasse, invece di difenderci con un calcio o con un pugno, assecondiamo quasi il suo movimento e tendiamo a sbilanciarlo, in questo modo, se per esempio tu arrivassi di corsa per aggredirmi, con un movimento circolare sia dei piedi che delle mani, posso spostarmi dalla traiettoria in frazioni di secondi che mi consentirebbero di sfruttare il tuo impeto per catapultarti lontano oppure atterrarti con poche mosse. Si può spezzare un braccio in tre punti, ma solo dopo aver lavorato tanto anche con la mente. Ricorda che sono discipline molto antiche, derivano dagli antichi samurai e non sono di attacco, ma solo per difesa. Chi pratica arti marziali non deve farlo con intenti violenti, mai! Ci sono dei punti nelle mani che possono fare molto male, ma bisogna conoscerli e saperli usare, ci vuole tempo e pazienza.
L’aikido contempla anche l’uso delle armi: Bokken (spada) Jo (bastone) e Tanto (pugnale), l’arma deve diventare un prolungamento del braccio e bisogna averne un grande rispetto così come bisogna avere il massimo rispetto per il corpo del compagno con il quale ci alleniamo.
Fondamentale nell’aikido sono le tecniche di respirazione, che fatte bene prima della lezione, ti fanno incanalare energia, il KI. Un po’ come lo zen in movimento.
http://it.youtube.com/watch?v=FFEpMaXU-SY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=wpKpXj-lFPo
nel primo filmato c’è un maestro bravissimo e simpaticissimo, ho avuto l’onore e il piacere di lavorare con lui un mesetto fa qui a Caserta
nel secondo filmato c’è il maestro più grande dei nostri tempi e purtroppo non sono mai stata a uno stage in cui c’era lui, e la prima persona che lavora con lui in questo filmatine è il mio maestro, Danilo.
Steven Segal fa aikido, puoi guardarlo un po’ su You Tube se ti va.
per quanto riguarda il Kung Fu e il takendow a me non piacciono molto, li trovo un pò violenti, l'aikido invece è molto elegante, ma bisogna anche vedere nella tua città cosa si può fare.
Scegli bene il maestro qualunque cosa decidi di fare, un buon maestro fa un buon allievo e ricorda che non è un modo per fare i buffoncelli con gli amici, non fare mai tecniche fuori dal tatami (tranne che in casi di aggressione) le arti marziali sono una cosa molto seria.
Spero die sserti stata utile, qualunque cosa vuoi sapere chiedimelo liberamente, ciao
:bacini: :bacini:
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkLun Giu 09, 2008 7:17 pm

ti mando il link del nostro sito, ci sono anche le foto della palestra
http://www.aikikaicaserta.it/
zanna bianca
amico speciale
zanna bianca

Maschio

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMar Giu 10, 2008 9:54 am

molto bello l'aikido go visto quei filmati che hai messo e sono davvero fatti in modo che tu non possa attaccare molto bello
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMar Giu 10, 2008 12:51 pm

hai visto le foto della palestra dove vado io? sai che Steven Seagal è cintura nera 7° dan di aikido? su You tube ci sono anche suoi filmati
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1653
Localizzazione : Viareggio

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMar Giu 10, 2008 4:58 pm

Bello questo argomento....vorrei partecipare ma non ne so niente...eruditemi!! monaci shaolin - Pagina 2 655198
zanna bianca
amico speciale
zanna bianca

Maschio

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMer Giu 11, 2008 10:05 am

si visti i filmati dell 7° dan e anche le foto della palestra dove vai tu cristiana io non so cosa vuol dire erudetemi che vuol dire? monaci shaolin - Pagina 2 33522 quindi non ti posso erudere monaci shaolin - Pagina 2 180917 mi spiace monaci shaolin - Pagina 2 38987
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMer Giu 11, 2008 11:31 am

fortunato ha scritto:
si visti i filmati dell 7° dan e anche le foto della palestra dove vai tu cristiana io non so cosa vuol dire erudetemi che vuol dire? monaci shaolin - Pagina 2 33522 quindi non ti posso erudere monaci shaolin - Pagina 2 180917 mi spiace monaci shaolin - Pagina 2 38987

Scusami tu Fortunato......erudire vuol dire istruire, insegnare. monaci shaolin - Pagina 2 577724
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkMer Giu 11, 2008 12:02 pm

puoi cercare con Google la parola Aikido, con Fortunato ho cercato di usare una terminologia semplice, se vedi i filmati capirai perchè quando torno dalla palestra sono a pezzi
monaci shaolin - Pagina 2 723370 monaci shaolin - Pagina 2 723370
zanna bianca
amico speciale
zanna bianca

Maschio

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkVen Giu 13, 2008 10:04 am

sisi vero
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkVen Giu 13, 2008 11:49 am

monaci shaolin - Pagina 2 Judo018
zanna bianca
amico speciale
zanna bianca

Maschio

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkSab Giu 14, 2008 12:36 pm

monaci shaolin - Pagina 2 723370 monaci shaolin - Pagina 2 723370 monaci shaolin - Pagina 2 96152 monaci shaolin - Pagina 2 96152
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkSab Giu 14, 2008 4:37 pm

Cristiana ha scritto:
monaci shaolin - Pagina 2 Judo018
vedo che ti sei erudita
la cintura nera però non ce l'ho ancora
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : monaci shaolin - Pagina 2 111010
Personalized field : monaci shaolin - Pagina 2 Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bkSab Giu 21, 2008 7:10 pm

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: monaci shaolin   monaci shaolin - Pagina 2 16gd9bk

monaci shaolin
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2