gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

 

 il terzo occhio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
morgana
speciale
speciale
morgana

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Età : 64
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 02.04.08

il terzo occhio Empty
MessaggioTitolo: il terzo occhio   il terzo occhio 16gd9bkDom Giu 15, 2008 11:48 pm

Il terzo occhio, un libro di Lobsang Rampa, parla della giovenezza del figlio d un ministro del tredicesimo Dalai Lama. da piccolo gli astrologi gli predicono un futuro monastico, quindo entra come novizio in un monastero per preservare e diffondere poi gli insegnamenti esoterici.
A otto anni lo sottopongono a un intervento che gli apre un foro nel cranio: il cosiddetto "terzo occhio" che gli permette di vedere cose agli altri sconosciute come l'aura che circonda le persone.
A sedici anni viene iniziato alla cerimonia della "piccola morte" in cui viaggia nel mondo astrale per tre giorni regredendo in ere preistoriche.
Il libro è una perla rara tra tutti quelli che si avventurano nel mondo della narrativa tibetana, scritto con linguaggio semplice, tiene dalla prima all'ultima pagina in un'atmosfera tra il magico e il reale.
Particolare che mi ha colpito molto, il senso di divertita rassegnazione del bambino, come quando, tra le dure prove che deve affrontare, si lancia nel vuoto con uno pseudo-semi-paracadute, il bambino ha paura ma, per darsi coraggio, dice a se stesso che se è scritto che arriverà a compiere determinate cose, vuol dire che non può certo morire in quella occasione.
Divertente e commovente, intenso ma leggero, intrigante ma semplice,
lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono interessati all'argomento e anche a chi assolutamente non ci crede, su qualcosa certamente rifletterà
Torna in alto Andare in basso
 
il terzo occhio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: FILM LETTURA E CULTURA-
Vai verso: