benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: 22 giugno Sab Giu 21, 2008 10:48 am
ALMA 22 GIUGNO 2008
SOLE Sorge alle 05:35 Tramonta alle 20:48
LUNA Sorge alle 22:59 Tramonta alle 07:46
=====================================
OREMUS
SALMO RESPONSORIALE (Sal 68) Rit: Nella tua grande bontà rispondimi, o Dio.
Per te io sopporto l’insulto e la vergogna mi copre la faccia; sono diventato un estraneo ai miei fratelli, uno straniero per i figli di mia madre. Perché mi divora lo zelo per la tua casa, gli insulti di chi ti insulta ricadono su di me.
Ma io rivolgo a te la mia preghiera, Signore, nel tempo della benevolenza. O Dio, nella tua grande bontà, rispondimi, nella fedeltà della tua salvezza. Rispondimi, Signore, perché buono è il tuo amore; volgiti a me nella tua grande tenerezza.
Vedano i poveri e si rallegrino; voi che cercate Dio, fatevi coraggio, perché il Signore ascolta i miseri non disprezza i suoi che sono prigionieri. A lui cantino lode i cieli e la terra, i mari e quanto brùlica in essi.
==================================
I SANTI DI OGGI
San PAOLINO DI NOLA Vescovo - Memoria Facoltativa Burdigala (Bordeaux), Francia, 355 - Nola, Napoli, 431 Discendeva da ricca famiglia patrizia romana (nacque nel 355 a Bordeaux, dove il padre era funzionario imperiale) e favorito nella carriera politica da amicizie altolocate, divenne... www.santiebeati.it/dettaglio/27800
San GIOVANNI FISHER Vescovo e martire - Memoria Facoltativa Beverley, Yorkshire (Gran Bretagna), ca. 1469 - Torre di Londra, 22 giugno 1535 Fu insigne apologista e pastore. Giovanni Fisher e Tommaso More furono eminenti personalità della Chiesa e della società inglese, al tempo in cui Enrico VIII dopo il divorzio av... www.santiebeati.it/dettaglio/27850
San TOMMASO MORO Martire - Memoria Facoltativa Londra, 1478 - 6 luglio 1535 Tommaso Moro è il nome italiano con cui è ricordato Thomas More (7 febbraio 1478 - 6 luglio 1535), avvocato, scrittore e uomo politico inglese. More ha coniato il termine «utopia»,... www.santiebeati.it/dettaglio/27900
San NICETA DI AQUILEIA Vescovo + Aquileia, 485 circa Dopo la devastazione di Aquileia per opera di Attila (452), il vescovo Niceta concorse in maniera vigorosa ed efficace a sanare i mali sopravvenuti e a riorganizzare la Chiesa e la... www.santiebeati.it/dettaglio/91152
San FLAVIO CLEMENTE Console e martire Nel 1725 furono ritrovate, nella chiesa di S. Clemente Papa al Laterano, alcune sue presunte reliquie. Flavio Clemente era nipote dell’imperatore Vespasiano e marito di Flavia Domi... www.santiebeati.it/dettaglio/92420
Sant’ EUSEBIO DI SAMOSATA Vescovo Sant’Eusebio, vescovo di Samosata, al tempo dell’imperatore ariano Costanzo era solito visitare in incognito, vestito da militare, le chiese di Dio, per confermarle nella fede catt... www.santiebeati.it/dettaglio/93029
Sant' EVERARDO DI SALISBURGO Vescovo + Reun, Germania, 21 giugno 1164 Originario della nobile famiglia dei Biburger, Everardo compì gli studi ecclesiastici a Bamberga. Nel 1133 la sua famiglia fondò il monastero di Biburg, riservandone la dignità abb... www.santiebeati.it/dettaglio/94095
Beato INNOCENZO V (PIETRO DI TARANTASIA) Papa Tarentaise, 1224 - Roma, 1276 (Papa dal 22/02/1276 al 22/06/1276) ``Nato in Savoia, Pietro di Tarantasia entrò poco dopo i 15 anni nel convento di s. Giacomo a Parigi, dove conseguì il magistero in teologia ... www.santiebeati.it/dettaglio/90783
===========================================
MY FEED
BANDIERA ARCOBALENO, TEOSOFIA, NEW AGE, CRISTIANESIMO (IMPEGNATIVO MA INTERESSANTE)
1956 - Un gruppo di scienziati dell'Università di Los Alamos, nel New Mexico, scopre il neutrino. 1963 - Papa Paolo VI viene eletto dal Collegio dei Cardinali, riuniti in Conclave