gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| 4 LUGLIO | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 10:54 am | |
| ALMA 4 LUGLIO 2008
SOLE Sorge alle 05:40 Tramonta alle 20:48 LUNA Sorge alle 05:36 Tramonta alle 21:31
=================================
OREMUS
SALMO RESPONSORIALE (Sal 118) Rit: La tua parola, Signore, è verità e vita. Beato chi è fedele ai tuoi insegnamenti e ti cerca, Signore, con tutto il cuore. Con tutto il cuore ti cerco: non farmi deviare dai tuoi precetti.
Io mi consumo nel desiderio dei tuoi precetti in ogni tempo. Ho scelto la via della giustizia, mi sono proposto i tuoi giudizi.
Ecco, desidero i tuoi comandamenti; per la tua giustizia fammi vivere. Apro anelante la bocca, perché desidero i tuoi comandamenti.
================================= I SANTI DI OGGI
Sant' ELISABETTA DI PORTOGALLO Regina - Memoria Facoltativa Saragozza (Spagna), 1271 - Estremoz (Portogallo), 4 luglio 1336 Nacque ad Aragona (Spagna) nel 1271. Figlia del re di Spagna Pietro III, quindi pronipote di Federico II, a soli 12 anni venne data in sposa a Dionigi, re del Portogallo, da cui eb... www.santiebeati.it/dettaglio/28050
Sant' ALBERTO QUADRELLI DA RIVOLTA Vescovo www.santiebeati.it/dettaglio/60650
Sant' ELIA I Patriarca di Gerusalemme 430 - 518 www.santiebeati.it/dettaglio/91243
Santa BERTA DI BLANGY Badessa Francia, 640 ca. – Blangy, Artois (Francia), 725 Figlia di Rigoberto, conte palatino sotto il re carolingio Clodoveo II, sposò ventenne un parente di questi, Sigfrido. Vent'anni dopo, rimasta vedova, seguì la vocazione monastica.... www.santiebeati.it/dettaglio/91712
San CESIDIO GIACOMANTONIO Martire Fossa (L’Aquila), 30 agosto 1873 - Hoang-scia-wuan (Cina), 4 luglio 1900 www.santiebeati.it/dettaglio/91737
Sant' ANDREA DI CRETA (DI GORTINA) Vescovo Damasco, 660 circa – Lesbo, 740 Nacque a Damasco nel 660, ma fu monaco e membro del clero di Gerusalemme. Fu mandato a Costantinopoli dove fu diacono e ricevette diversi incarichi. Nel 700 ca. fu eletto vescovo d... www.santiebeati.it/dettaglio/92517
Sant' ANTONIO DANIEL Sacerdote e martire Dieppe, Francia, 27 maggio 1601 – Teanaostaye, Canada, 4 luglio 1648 www.santiebeati.it/dettaglio/92993
San GIOCONDIANO Martire www.santiebeati.it/dettaglio/60610
San LAURIANO Martire www.santiebeati.it/dettaglio/60620
San FIORENZO DI CAHORS Vescovo www.santiebeati.it/dettaglio/60630
San VALENTINO Sacerdote ed eremita sec. V www.santiebeati.it/dettaglio/60640
Sant' ULRICO (ULDERICO) Vescovo m. 4 luglio 973 www.santiebeati.it/dettaglio/60660
San CARILEFFO DI ANILLE Abate Secondo Gregorio di Tours, nel 576 nella diocesi di Le Mans sorgeva il monastero detto Anille (oggi St-Calais) eretto in onore di Carileffo, vissuto, sembra, nel sesto secolo. In r... www.santiebeati.it/dettaglio/94099
Beato PIERGIORGIO FRASSATI Laico Torino, 6 aprile 1901 - Torino, 4 luglio 1925 Nasce nel 1901 a Torino in una famiglia della ricca borghesia: suo padre è Alfredo Frassati noto giornalista e la mamma è Adelaide Ametis affermata pittrice. In un periodo in cui T... www.santiebeati.it/dettaglio/60600
Beato BONIFACIO DI SAVOIA Monaco certosino e arcivescovo di Canterbury Savoia, 1207 - † 4 luglio 1270 www.santiebeati.it/dettaglio/90543
Beata CATERINA JARRIGE Domenicana Domus, 1754 - Mauriac, 4 luglio 1836 Nel 1789, durante la Rivoluzione Francese aiutò molti sacerdoti che non avevano aderito alla costituzione civile del clero, provvedendo loro con un rifugio, viveri, ma soprattutto ... www.santiebeati.it/dettaglio/90784
Beato GIUSEPPE KOWALSKI Martire Il beato Giuseppe (Jozef) Kowalski nacque a Siedliska, in Polonia, nel 1911. Entrò tra i salesiani nel 1927 e divenne prete nel 1938. Apprezzato conferenziere, secondo il carisma d... www.santiebeati.it/dettaglio/90845
Beata MARIA CROCIFISSA CURCIO Ispica, Ragusa, 30 gennaio 1877 - Santa Marinella, Roma, 4 luglio 1957 La religiosa siciliana madre Maria Crocifissa Curcio, al secolo Rosa (1877 - 1957), fondò a Roma le Carmelitane missionarie di santa Teresa di Gesù Bambino. E' stata beatificata ne... www.santiebeati.it/dettaglio/91336
Beato DAMIANO GRASSI DA RIVOLI Sacerdote domenicano www.santiebeati.it/dettaglio/91778
Beato GIOVANNI DA VESPIGNANO sec. XIII/XIV www.santiebeati.it/dettaglio/60670
Beati GIOVANNI DETTO CORNELIO, TOMMASO BOSGRAVE, GIOVANNI CAREY E PATRIZIO SALMON Martiri www.santiebeati.it/dettaglio/60680
Beati GUGLIELMO ANDLEBY, ENRICO ABBOT, TOMMASO WARCOP ED EDUARDO FULTHORP Martiri www.santiebeati.it/dettaglio/60690
Beato PIETRO KIBE KASUI Sacerdote gesuita, martire Kibe, Giappone, 1587 circa – Tokyo, Giappone, 4 luglio 1639 Pietro Kibe Kasui nacque nel 1587, nell'anno in cui il maresciallo della corona a Nagasaki, lo shogun Hideyoshi, emise un editto che ingiungeva ai missionari stranieri di lasciare ... www.santiebeati.it/dettaglio/93493
=====================================
MY FEED
RIMANE SOLO NELLA FORESTA PER 42 GIORNI, MUORE APPENA RITROVATO NELLE BRACCIA DEL PADRE http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_01/foresta_amazzonica_studente_morto_0d32479e-477d-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml
APERTI I DOSSIER SEGRETI DEGLI UFO http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_30/ufo_vanetti_7af50222-4664-11dd-8dd8-00144f02aabc.shtml
============================================
SUCCESSE OGGI
1054 - Esplode la supernova che porterà alla formazione della Nebulosa del Granchio. Secondo le cronache cinesi del tempo, la supernova restò visibile in pieno giorno per parecchi mesi
1776 - Rivoluzione americana: Il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America
1865 - Viene pubblicato Alice nel paese delle meraviglie
2006 - L'Italia batte per 2 a 0 la Germania a Dortmund e conquista così un posto per la finale del Campionato mondiale di calcio 2006
NATI OGGI 1927 Gina Lollobrigida, attrice e fotografa italiana MORTI OGGI 1934 - Marie Curie, chimica e fisica polacca (n. 1867) | |
| | | Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 11:44 am | |
| | |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 11:50 am | |
| | |
| | | morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| | | | Gugol Moderatore
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 3:03 pm | |
| la cosa sicura è che spenderai qualche centinaia d'euro l'anno di elettricità... | |
| | | morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| | | | Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| | | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 4:57 pm | |
| invece a me piacerebbe molto, se loro riescono a venire da noi vuol dire che sono più intelligenti, quindi ben vengano, si allargherebbo i confini della nostra conoscenza | |
| | | Cristiana speciale
| | | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 5:27 pm | |
| Hai ragione, ora è meglio che vada però.....a domani!! | |
| | | Gugol Moderatore
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Gio Lug 03, 2008 7:36 pm | |
| perchè alieni dovrebbero curarsi di una forma tumorale terrestre? (in effetti se la terra è un grande organismo, l'umanità è un tumore, fateci caso...) | |
| | | morgana speciale
| | | | Ospite Ospite
| | | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 9:36 pm | |
| caro Dino, qui nessuno ci scherza con i tumori, ognuno di noi ha perso qualcuno con un tumore oppure conosce qualcuno che ce l'ha, io stessa l'ho quasi assaggiato, se ne parla solamente e in modo serio, nonostante l'apparenza | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 9:43 pm | |
| |
| | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 9:47 pm | |
| se vuoi farmi un favore e vuoi essere mio amico con me non devi dire sempre che mi sei amico e che mi vuoi bene, non lo gradisco molto. Grazie, a buon rendere | |
| | | Ospite Ospite
| | | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 11:18 pm | |
| hai ragione, ma io è difficile che mi rivolgo direttamente a te, tu invece si, comunque il tenore del forum è questo: amichevole ma molto scherzoso, qui veniamo per "sbariare" (in napoletano significa distrarsi), tu sei l'unico che dice sempre la stessa cosa. Ti dico amichevolmente che la tua sembra una fissazione, infatti qualche volta ci richiami all'ordine, come prima il fatto del tumore con Cristiana, facci stare quieti, facci sbariare come abbiamo sempre fatto, non pretendere che ci adeguiamo al tuo modo di essere, magari succederà pure, ma con i nostri tempi. Le cose è bello farle quando si ha voglia di farle, non quando ce le impongono, almeno io sto parlando per me, gli altri non lo so, ma a me... FAMMI STA' QUIET' | |
| | | Ospite Ospite
| | | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 11:37 pm | |
| va bene così, non ti preoccupare, non volevo le tue scuse, vorrei solo condividere tranquillamente questo spazio in maniera democratica, ognuno di noi è fatto in un modo, magari a te non piace il mio modo, ma non ti deve piacere per forza e viceversa, l'importante è capire che la libertà di una persona finisce dove comincia quella dell'altra e rispettarsi a prescindere dal modo di essere, guai ad essere tutti uguali, non ci sarebbero più confronti arricchenti per tutti. Non so se si è capito, ma il mio motto è: vivi e lascia vivere! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Ven Lug 04, 2008 11:53 pm | |
| sono d'accordo anche io lo dico spesso questo motto, probabilmente sarò andato un pò fuori dalle righe questo lo riconosco, però anche tu accettami cosi come sono, altrimenti come dicevi tu prima, sarebbe tutto monotono, non è che possiamo essere tutti uguali, quindi ho riconosciuto i miei errori, ma accetta anche i mie lati positivi. Credimi da quando chatto, non mi è mia capitato di essere farinteso con qualcuno!!! No per vanto, ma se un giorno dovessi capitare nel mio profilo di Libero verdrai quanti amici ho, e li ho conosciuto anche in breve tempo, questo perchè secondo te?? E non sono pochi.................. |
| | | morgana speciale
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Sab Lug 05, 2008 12:01 am | |
| attenzione alla parola AMICO, usala con parsimonia, io direi conoscenti, l'amico è un'altra cosa, la uso poco questa parola proprio perchè le dò grande importanza | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 4 LUGLIO Sab Lug 05, 2008 12:13 am | |
| Ma certo tesoro, la parola Amico con la a maiscuola e tutta un'altra cosa, intendevo nel virtuale, visto che qua si chiamano tutti amici sempre nel virtuale. Sai in realtà i veri amici che ho in tutta Italia saranno più o meno quanto il palmo di una mano. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 4 LUGLIO | |
| |
| | | | 4 LUGLIO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|