gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| che dio non permetta che io perda | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: che dio non permetta che io perda Ven Lug 11, 2008 11:24 pm | |
| Che Dio non permetta che io perda
il ROMANTICISMO,
pur sapendo che le rose non parlano...
Che io non perda
l’OTTIMISMO,
pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Che io non perda
il DESIDERIO DI VIVERE,
pur sapendo che la vita è, in molti momenti, dolorosa...
Che io non perda il desiderio
di AVERE GRANDI AMICI,
pur sapendo che, con le giravolte che il mondo dà, loro finiscono per uscire dalle nostre vite...
di AIUTARE LE PERSONE,
pur sapendo che molte di esse sono incapaci di vedere, riconoscere e contraccambiare, questo aiuto...
Che io non perda
l’EQUILIBRIO,
pur sapendo che innumerevoli forze desiderano che io soccomba...
Che io non perda
il DESIDERIO DI AMARE,
pur sapendo che la persona che più amo può non provare lo stesso sentimento per me...
Che io non perda
la LUCE E LO SCINTILLIO NELLO SGUARDO,
pur sapendo che molte cose che vedrò nel mondo annebbieranno i miei occhi...
Che io non perda
la FORZA,
pur sapendo che la sconfitta e la perdita sono due avversarie estremamente pericolose...
Che io non perda
la RAGIONE,
pur sapendo che le tentazioni della vita sono innumerevoli e deliziose...
Che io non perda
il SENTIMENTO DI GIUSTIZIA,
pur sapendo che il danneggiato potrò essere io...
Che io non perda
il mio FORTE ABBRACCIO,
pur sapendo che un giorno le mie braccia si saranno indebolite...
Che io non perda
la BELLEZZA E L’ALLEGRIA DI VIVERE, pur sapendo che molte lacrime sgorgheranno
dai miei occhi e scivoleranno attraverso la mia anima...
Che io non perda
l’AMORE PER LA MIA FAMIGLIA,
pur sapendo che loro molte volte esigeranno sforzi incredibili per mantenere la loro armonia...
di DONARE QUESTO ENORME AMORE
che esiste nel mio cuore,
pur sapendo che molte volte esso sarà sottomesso o persino rifiutato...
di ESSERE GRANDE,
pur sapendo che il mondo è piccolo...
E sopratutto...
Che io non dimentichi giammai che
DIO mi ama infinitamente!
Che un piccolo granello di allegria e speranza dentro a ciascuno di noi è capace di cambiare e trasformare qualsiasi cosa, poi...
LA VITA
È COSTRUITA NEI SOGNI
E CONCRETIZZATA NELL’AMORE!
Francisco Cândido Xavier
| |
| | | Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 15, 2008 12:26 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 10:37 am | |
| Il Signore ci permette di fare tutto ciò che vogliamo nella vita. Di solito quando noi perdiamo non è lui che c'è lo permette! ma noi siamo quelli che perdono le cose della vita, come i valori della famiglia, il rispetto per il prossimio, il modo in cui viviamo tutto scordinato e caotico andando sempre di fretta ecc, ecc. Quindi rilassiamoci e riflettiamo, per un futuro migliore in modo che perderemo di meno, ma sta a noi farlo non a Dio. |
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 10:50 am | |
| Rispondo con una citazione:
Ho conosciuto gli uomini
Ho conosciuto l'amore degli uomini, ed era possessivo.
Ho conosciuto la loro amicizia, ed era sfruttamento.
Ho conosciuto il loro aiuto, ed era umiliazione.
Ho conosciuto la pietà degli uomini, ed era degnazione.
La loro protezione, ma aveva un secondo fine.
Ho conosciuto la giustizia degli uomini, ma era parziale.
La loro forza, ma era brutalità.
La loro onestà, ma era apparenza.
Ho conosciuto la fede degli uomini, ma era una prigione.
La loro filosofia, ed era cenere.
La loro scienza, ed era cecità.
Ho conosciuto la compagnia degli uomini, ma non mi riempiva.
Tutto questo ho conosciuto ed assaporato e, restandone turbato,
ho compreso di non essere morto a me stesso.
(Dali) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 10:52 am | |
| bella Lory, mi piace..................
Però se conoscessimo meglio il Signore, sarebbe molto meglio. |
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 11:29 am | |
| - dinoamore ha scritto:
- bella Lory, mi piace..................
Però se conoscessimo meglio il Signore, sarebbe molto meglio. In fondo non è necessario conoscerlo poi chissà quanto, basterebbe conoscere e applicare il comandamento "Ama il prossimo tuo come te stesso" | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 1:41 pm | |
| Bene brava Lory anche soprattuto quello, però è tutto concntrato su Dio, altrimenti il o i comandamenti non avrebbero ancun senso!!! |
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 2:28 pm | |
| - dinoamore ha scritto:
- Bene brava Lory anche soprattuto quello, però è tutto concntrato su Dio, altrimenti il o i comandamenti non avrebbero ancun senso!!!
Io sono molto credente, Dino. Ma ho rispetto anche per gli atei e conosco persone che si dichiarano atee e hanno un enorme amore e rispetto per l'umanità intera. Se tutti davvero ci amassimo prescindendo da religioni, idee politiche, razze eccetera , non servirebbe altro. | |
| | | morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mar Lug 29, 2008 4:09 pm | |
| - Pallina ha scritto:
- dinoamore ha scritto:
- Bene brava Lory anche soprattuto quello, però è tutto concntrato su Dio, altrimenti il o i comandamenti non avrebbero ancun senso!!!
Io sono molto credente, Dino. Ma ho rispetto anche per gli atei e conosco persone che si dichiarano atee e hanno un enorme amore e rispetto per l'umanità intera. Se tutti davvero ci amassimo prescindendo da religioni, idee politiche, razze eccetera , non servirebbe altro. Grazie Lory, è raro trovare una persona tanto intelligente da rispettare anche quelli come me (cioè atei), in genere, essendo una minoranza ci ritroviamo ad essere denigrati o, peggio, cercano di propinarci le figure religiose a tutti i costi con la presunzione di volerci "ravvedere" e non capiscono che, almeno con me, si ottiene l'effetto opposto: il totale allontanamento. Mi sembra tanto di buonismo a tutti i costi e ostentato, e per esperienza diretta, mi sono resa conto che più si parla delle cose e meno le si applica. Non c'è bisogno di urlare ai venti che si fanno o si crede nelle cose, si fanno e si credono e basta, in silenzio. Si è consolidata la stima che avevo in te | |
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda Mer Lug 30, 2008 9:17 am | |
| - morgana ha scritto:
- Pallina ha scritto:
- dinoamore ha scritto:
Io sono molto credente, Dino. Ma ho rispetto anche per gli atei e conosco persone che si dichiarano atee e hanno un enorme amore e rispetto per l'umanità intera. Se tutti davvero ci amassimo prescindendo da religioni, idee politiche, razze eccetera , non servirebbe altro. Grazie Lory, è raro trovare una persona tanto intelligente da rispettare anche quelli come me (cioè atei), in genere, essendo una minoranza ci ritroviamo ad essere denigrati o, peggio, cercano di propinarci le figure religiose a tutti i costi con la presunzione di volerci "ravvedere" e non capiscono che, almeno con me, si ottiene l'effetto opposto: il totale allontanamento. Mi sembra tanto di buonismo a tutti i costi e ostentato, e per esperienza diretta, mi sono resa conto che più si parla delle cose e meno le si applica. Non c'è bisogno di urlare ai venti che si fanno o si crede nelle cose, si fanno e si credono e basta, in silenzio. Si è consolidata la stima che avevo in te Sei molto cara, ti ringrazio. La stima è reciproca. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: che dio non permetta che io perda | |
| |
| | | | che dio non permetta che io perda | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|