Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: 21 LUGLIO Dom Lug 20, 2008 11:11 am | |
| ALMA FERIA 21 LUGLIO 2008
SOLE Sorge alle 05:53 Tramonta alle 20:39 LUNA Sorge alle 21:54 Tramonta alle 07:50
(LA GIORANTA GIà SI ACCORCIA... AGOSTO è CAPO D'INVERNO SI DICE DALLE MIE PARTI...)
=================================
OREMUS
SALMO RESPONSORIALE (Sal 49) Rit: Accogli, Signore, il nostro sacrificio di lode.
Dice il Signore: “Davanti a me riunite i miei fedeli, che hanno sancito con me l’alleanza offrendo un sacrificio”. Il cielo annunzi la sua giustizia, Dio è il giudice.
“Non ti rimprovero per i tuoi sacrifici; i tuoi olocausti mi stanno sempre dinanzi. Non prenderò giovenchi dalla tua casa, né capri dai tuoi recinti.
Perché vai ripetendo i miei decreti e hai sempre in bocca la mia alleanza, tu che detesti la disciplina e le mie parole te le getti alle spalle?
Hai fatto questo e dovrei tacere? forse credevi ch’io fossi come te! Chi offre il sacrificio di lode, questi mi onora, a chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio”.
==============================
I SANTI DI OGGI
San LORENZO DA BRINDISI Sacerdote e dottore della Chiesa - Memoria Facoltativa Brindisi, 22 luglio 1559 - Lisbona, 22 luglio 1619 Giulio Cesare Russo (questo era il suo vero nome) nacque a Brindisi - sul luogo in cui egli stesso volle che sorgesse la chiesa intitolata a Santa Maria degli Angeli - il 22 luglio... www.santiebeati.it/dettaglio/28350
San SIMEONE 'SALOS' VI secolo Il Martyrologium Romanum, come i più antichi calendari, commemora in data odierna San Simeone detto “Salos”, cioè il folle (per Cristo). Per ispirazione divina desiderò essere cons... www.santiebeati.it/dettaglio/60300
San DANIELE Profeta Daniele, l'ultimo dei quattro profeti detti maggiori, giudeo, nato probabilmente a Gerusalemme da famiglia nobile, forse imparentata coi re di Giuda, fu deportato a Babilonia tra i... www.santiebeati.it/dettaglio/63800
Santa PRASSEDE DI ROMA Vergine e martire II sec. Fu vittima con la sorella Pudenziana (festeggiata il 19 maggio) delle persecuzioni. Riposa nella basilica romana che porta il suo nome insieme ad altri martiri. (Avvenire) www.santiebeati.it/dettaglio/63850
San VITTORE Martire a Marsiglia m. 290 www.santiebeati.it/dettaglio/63875
Sant' ALBERICO CRESCITELLI Missionario, martire Altavilla Irpina (AV), 30 giugno 1863 – Yentsepien (Cina), 21 luglio 1900 Padre Alberico Crescitelli, missionario del Pime, fu martirizzato in Cina nel 1900, durante la rivolta dei Boxers. Nato ad Altavilla Irpina (Avellino) nel 1863, a 17 anni era entra... www.santiebeati.it/dettaglio/91680
Sant' ARBOGASTO Vescovo m. 600 circa www.santiebeati.it/dettaglio/92334
San GIOVANNI Eremita San Giovanni fu per quasi trent’anni compagno di San Simeone Salos nel pellegrinaggio ai luoghi santi e nella vita eremitica. www.santiebeati.it/dettaglio/93024
San GIUSEPPE WANG YUMEI Martire www.santiebeati.it/dettaglio/63820
Beato GABRIELE PERGAUD Canonico Regolare, martire Saint-Priest-la-Plaine, Francia, 29 ottobre 1752 – Rochefort, Francia, 21 luglio 1794 www.santiebeati.it/dettaglio/93213
===============================
MY FEED
IL PPS DI OGGI : IL PRESENTE (NOVITA') http://www.mondopps.com/pps_2008/Il_presente.pps
FRANCESE FRACASSA LA TESTA DELLA FIGLIA DI 4 ANNI CONTRO IL MILITE IGNOTO... http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_20/bimba_roma_francese_coma_eebed74a-562d-11dd-a206-00144f02aabc.shtml
CI SONO TANTE ELUANA... http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_19/eluana_italia_cac209ea-5545-11dd-bf7c-00144f02aabc.shtml
======================================
SUCCESSE OGGI 1298 - Battaglia di Falkirk: Edoardo I d'Inghilterra sconfigge i ribelli scozzesi guidati da William Wallace (BRAVEHEARTH)
1925 - Processo Scopes: A Dayton (Tennessee), l'insegnante di biologia John T. Scopes viene trovato colpevole di insegnamento in classe dell'evoluzionismo e multato di 100 dollari
1931 - La stazione di New York della CBS inizia la sua prima regolare programmazione settimanale di programmi televisivi
1997 - La USS Constitution, completamente restaurata, celebra il suo 200° compleanno, salpando per la prima volta in 116 anni
2007 - Viene rilasciato nei paesi anglofoni il settimo e ultimo libro della saga di Harry Potter, dal titolo Harry Potter e i Doni della Morte
NATI OGGI 1515 - San Filippo Neri, santo italiano († 1595)
1911 - Marshall McLuhan, sociologo canadese († 1980)
1948 Beppe Grillo, comico, attore e attivista italiano AUGURI!!! 1953 Daniela Goggi, attrice, cantante e showgirl italiana 1959 - Rossana Casale, cantante italiana
MORTI OGGI 2001 - Carlo Bo, critico letterario italiano (n. 1911)
| |
|
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: 21 LUGLIO Dom Lug 20, 2008 11:56 am | |
| | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 21 LUGLIO Dom Lug 20, 2008 12:21 pm | |
| | |
|
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: 21 LUGLIO Dom Lug 20, 2008 12:31 pm | |
| è pazzesca la storia del francese che ha ridotto la bambina in quello stato, inizio seriamente a pensare che ci sia qualcosa nell'aria che respiriamo. Una sorta di gas inodore che ci spinge alla pazzia e qualcuno osserva le nostre reazioni, lo so che può sembrare fantascienza, ma alle 11 di sera non si può nemmeno pensare a una botta di caldo! | |
|
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: 21 LUGLIO Dom Lug 20, 2008 1:15 pm | |
| anch'io avevo pensato al caldo... anzi volevo dirlo nella presnetaizone nella notizia, usando il solito ironico e ammiccante, ma poi non mi è sembrato il caso. di solito evito di fare il tele-guai, la cronaca nera la riservo solo a casi cmq strani... certo che stiamo messi mali, come umanità, eppure ti posso assicurare che nei secoli precedenti si stava pure peggio!!!! | |
|