gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IN BICI CON DIO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Adminactif
IN BICI CON DIO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkMar Set 23, 2008 10:59 pm

IN BICI CON DIO BICICLETTA

In bici con Dio.

Dapprima vidi Dio come osservatore, come mio giudice, che teneva il conto delle cose sbagliate che facevo. In questo modo Dio avrebbe saputo se io meritassi il Paradiso o l’inferno quando fossi morto. Era sempre lì, più o meno come il presidente. Riconoscevo la sua immagine quando Lo vedevo, ma non Lo conoscevo affatto.
Ma in seguito, quando conobbi meglio la mia Potenza Superiore, mi sembrò che la vita fosse piuttosto come una corsa in bicicletta, su un tandem, e notai che Dio stava dietro e mi aiutava a pedalare.
Non so quando avvenne che mi suggerì di scambiarci i posti, ma la vita da allora non è più stata la stessa... la vita con la mia Potenza Superiore, vale a dire, che rendeva la vita molto più emozionante.
Quando guidavo io, conoscevo la strada. Era piuttosto noiosa ma prevedibile. Era sempre la distanza più breve fra due punti.
Ma quando cominciò a guidare Lui, conosceva bellissime scorciatoie, su per le montagne, attraverso luoghi rocciosi a velocità a rotta di collo; tutto quello che riuscivo a fare era tenermi in sella! Anche se sembrava una pazzia, Lui continuava a dire: “Pedala, pedala!”.

Mi preoccupai e diventai ansioso, chiedendo: “Dove mi stai portando?” Si limitò a ridere e non rispose, e io trovai che cominciavo a fidarmi. Presto dimenticai la mia vita noiosa ed entrai nell’avventura, e quando dicevo “Ho paura”, Lui si sporgeva indietro e mi toccava la mano.
Mi portò da gente che mi offriva doni di cui avevo bisogno; doni di guarigione, accettazione e gioia. Me li diedero da portare con me lungo il viaggio. Il nostro viaggio, vale a dire, di Dio e mio.
E ripartimmo. Mi disse: “Dà via i regali, sono bagaglio in più, troppo peso”.
Così li regalai a persone che incontrammo, e trovai che nel regalare ero io a ricevere, e il nostro fardello era comunque leggero.

Dapprima non mi fidavo di Lui al comando della mia vita. Pensavo che l’avrebbe condotta al disastro...
Ma Lui conosceva i segreti della bicicletta, sapeva come farla inclinare per affrontare gli angoli stretti, saltare per superare luoghi pieni di rocce, volare per abbreviare passaggi paurosi.

E io sto imparando a star zitto e pedalare nei luoghi più strani, e comincio a godermi il panorama e la brezza fresca sul volto con il mio delizioso compagno di viaggio, la mia Potenza Superiore.
E quando sono certo di non farcela più ad andare avanti, Lui si limita a sorridere e a dirmi... “Pedala...”!

A volte è difficile credere in Dio quando quello che viviamo non assomiglia a quello che speriamo dalla vita.
Quando i tempi sono difficili, quando l'incertezza sembra essere la nostra unica compagnia, quando la solitudine vive insieme a noi, e quando la fragilità si impadronisce di noi e ci sentiamo scoraggiati perché sembra che Dio c'abbandona…
Tuttavia è in quella debolezza che possiamo trovarlo, perché è lì, in quel momento che si mostra più che in altri e si avvicina per aiutarci a continuare.
Ci tende le sue mani, ci alza, e ci guida.
Parliamo di fede, ma molte volte la nostra fede è tanto piccolina, tanto tenera come un nuovo germoglio di una pianta che davanti alla minima brezza si stacca.
Fede è sentire che tutto è possibile che non sisoli.
amo Davanti alle contrarietà, resistiamo.
La nostra angoscia non ci permette di avanzare, ci blocchiamo, ci lasciamo morire un po', rinneghiamo quello che abbiamo vissuto e non facciamo niente ricominciare a vivere.
Non ci soffermiamo nemmeno a guardare a Dio ed aprirgli il nostro cuore affinché ci guarisca ed affinché ci alleggerisca del peso portandolo Lui.
Forse Lui ci grida: -" Pedala!" e ci chiede di tenerci forti a quell'autobus che può portarci verso un futuro migliore.
Nonostante con un filo di fede, alziamo le sbarre di uscita e lasciamo che Dio c'accompagni.
Chiudiamo gli occhi, Dio ci chiede solo che ci fidiamo di Lui.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkSab Set 27, 2008 1:12 am

da scippare subito!
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Adminactif
IN BICI CON DIO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkSab Set 27, 2008 1:41 am

OK SCIPPA IN BICI CON DIO 787915
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkSab Set 27, 2008 8:51 pm

pensa un mio collega cui l'ho mandata, l'ha stampata e portata a casa!
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Adminactif
IN BICI CON DIO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkSab Set 27, 2008 10:05 pm

è veramente molto bella :cicina:
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : IN BICI CON DIO 111010
Personalized field : IN BICI CON DIO Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bkDom Set 28, 2008 9:27 am

SI SI!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IN BICI CON DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IN BICI CON DIO   IN BICI CON DIO 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
IN BICI CON DIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passeggiare o andare in bici fa bene a te e al pianeta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: GLI ESSERI DALLE ALI DI LUCE-
Vai verso: