Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 26 SETTEMBRE Ven Set 26, 2008 2:28 am | |
| La Frase del giorno
Il coraggio è l'effetto d'una grandissima paura. Quando abbiamo infatti una gran paura di morire, ci lasciamo tagliare coraggiosamente una gamba (Abate Galiani) Oggi: venerdì 26 settembre 2008 Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è calante in Leone, alle ore 15.53 entra in Vergine. L’inizio della stagione autunnale regala ancora giorni carichi di energia solare, meno aggressiva rispetto ai mesi estivi, più rilassante e adatta a curare gli stati di stress, di ansia spesso accompagnati da palpitazioni fastidiose. In questi casi è utile ricorrere ai Fiori di Bach o semplicemente bere tisane apposite durante la giornata per alleviare tachicardie e tensioni.IL SANTO DEL GIORNOSanti Cosma e Damiano, martiri
| sec. III, inizio sec. IV Cosma e Damiano, medici anàgiri (gratuiti), secondo un'antica tradizione subirono il martirio a Ciro in Siria e il loro culto fu assai diffuso in tutta la chiesa fin dal sec. IV. Il 26 settembre é la probabile data della dedicazione che alla basilica di Roma che porta il loro nome, edificata da Felice IV (525-530).
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale
Sal 144
Ti benedico, Signore,
per il tempo della tua grazia. Benedetto il Signore, mia roccia, mia grazia e mia fortezza, mio rifugio e mia liberazione, mio scudo in cui confido.
Signore, che cos’è un uomo perché te ne curi? Un figlio d’uomo perché te ne dia pensiero? L’uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa.
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: per ridere e pensare un po'.... Sab Set 27, 2008 12:38 am | |
| | |
|