gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

Condividi
 

 la dea della vendetta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : la dea della vendetta 111010
Personalized field : la dea della vendetta Adminactif
la dea della vendetta If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

la dea della vendetta Empty
MessaggioTitolo: la dea della vendetta   la dea della vendetta 16gd9bkMar Set 30, 2008 11:05 pm

la dea della vendetta La_dea_della_25250

la dea della vendetta Div_12
la dea della vendetta Animati_trasparenti050Una storia affascinantela dea della vendetta Animati_trasparenti050
la dea della vendetta Animati_trasparenti050la dea della vendetta Animati_trasparenti050la dea della vendetta Animati_trasparenti050



La Regina Boadicea è una donna realmente vissuta.Suo marito era il Re della tribù degli Iceni.Era una donna energica con dei lunghi capelli rossi che le arrivavano ai fianchi.Dopo la morte del marito la sua unica missione era tenere unita la tribù e proteggere le sue figlie.A quell’epoca non era facile visto che i romani stavano invadendo la Britannia sottomettendo tutti quelli che trovavano sul loro cammino e gran parte del paese era in subbuglio.Essi pensavano che sarebbe stato facile sconfiggere Boadicea e sottomettere la sua tribù visto che avevano una donna come Capo tribù.Quando il testamento del Re degli Iceni fu letto,Boadicea scoprì il tradimento di suo marito:egli aveva infatti ceduto ai romani il possesso di metà della sua tribù.La vita della Regina Boadicea era stata dedicata al suo Clan e l’ultima cosa che voleva era farlo finire sotto il dominio dell’Imperatore.
I romani avevano però altri piani:la Regina aveva due figlie ed essi temevano che se avessero sposato dei Capi di altri Clan avrebbero avuto il potere di rivoltarsi contro di loro,così le violentarono in modo che nessuno le volesse più e flagellarono la Regina di fronte al suo Clan.
I romani pensavano di aver risolto una volta per tutte la questione ma avevano fatto male i conti.Non c’è niente di peggio della furia di una madre derisa e umiliata.
In poco tempo Boadicea riunì la sua tribù e visitò i Clan vicini chiamando i guerrieri ad unirsi alla sua causa visto che gli invasori avevano rubato le loro terre e disonorato le loro figlie.
Presto i romani appresero che il sud,che avevano da poco conquistato,era in fiamme:la Regina degli Iceni aveva iniziato la rivolta.Mentre i romani riunivano i soldati per cercare di sopprimere la rivolta,la Regina aveva già marciato su Colchester riconquistandola.
Colchester a quel tempo era il centro del governo romano in Britannia,la Regina condusse i suoi guerrieri al tempio dedicato a Claudio e lo rase al suolo.Uccise tutti gli abitanti della città,che erano per lo più legionari in “pensione” e Britanni pro-romani,e bruciò Colchester.
Dopodiché marciò su Londra,la città era stata fondata dai romani nel 43 d.C. e quando la Regina la conquistò era il 61 d.C.
Londra aveva una popolazione di circa 20.000 abitanti e gran parte di queste persone morirono sotto la spada di Boadicea e dei suoi guerrieri.Niente era troppo atroce per chi aveva disonorato le sue figlie.
Dopo Londra la Regina marciò su St. Albans e la città fece la fine delle altre due.Tutte le case romane,la Basilica e i palazzi pubblici furono rasi al suolo e gli abitanti uccisi.
La rivolta di Boadicea fu brutale,ma i romani erano stati crudeli con la sua gente.
Fu così che divenne la DEA DELLA VENDETTA.
Nel 1965 è stata trovata la prima parte di una collana che si ritiene fosse appartenuta a Boadicea.Il reperto è stato scoperto presso Sedgeford dagli archeologi e 40 anni dopo(nel 2004) è stata trovata anche la seconda parte presso Hunstanton.La collana finalmente riunita dopo 2000 si trova in mostra al British Museum.

_________________
mi manchi marco
la dea della vendetta 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Età : 61
Localizzazione : Roma
barra di rispetto : la dea della vendetta 111010
Personalized field : la dea della vendetta Moderactif
l'amica del cuore
Data d'iscrizione : 24.11.07

la dea della vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: la dea della vendetta   la dea della vendetta 16gd9bkMer Ott 01, 2008 3:15 pm

Che storia interessante! Grazie Anna.

_________________
la dea della vendetta 2006124102714_lory-oro


la dea della vendetta 16101la dea della vendetta Mo11
Torna in alto Andare in basso
 
la dea della vendetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: ARTE STORIA MITOLOGIA-
Vai verso: