Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 1 OTTOBRE Mer Ott 01, 2008 1:55 am | |
| La Frase del giorno
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (BIaise Pascal) Oggi: mercoledì 01 ottobre 2008 Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Scorpione dalle ore 06.27. L’Acqua è l’elemento dominante di oggi, per cui sono accentuati la sensibilità, l’intuito analitico ed introverso, investigativo che fa andare a fondo degli eventi e delle circostanze. Per mantenersi in forma nei giorni dello Scorpione è bene scegliere sport dolci, utili a scaricare la tensione accumulata senza mettere a dura prova la resistenza fisica IL SANTO DEL GIORNOSanta Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux), Vergine e dottore della Chiesa
| Alencon (Francia), 2 gennaio 1873 - Lisieux, 1? ottobre 1897 Sensibilissima e precoce, fin da bambina decise di dedicarsi a Dio. Entrò nel Carmelo di Lisieux e nel solco della tradizione carmelitana scoprì la sua piccola via dell'infanzia spirituale, ispirata alla semplicità e all'umile confidenza nell'amore misericordioso del Padre. Puosta dalla vocazione contemplativa nel cuore della Chiesa, si aprì all'ideale missionario, offrendo a Dio le sue giornate fatte di fedeltà e di silenziosa e gioiosa offerta per gli apostolo del Vangelo. I suoi pensieri, raccolti sotto il titolo Storia di un'anima, sono la cronaca quotidiana del suo cammino di identificazione con l'Amore. Con San Francesco Saverio é patrona delle missioni.
|
| Altri Santi del giorno
| Salmo responsoriale
SAL 87 A te, Signore, sale la mia preghiera. Tutto il giorno ti chiamo, Signore, verso di te protendo le mie mani. Compi forse prodigi per i morti? O sorgono le ombre a darti lode?
Si celebra forse la tua bontà nel sepolcro, la tua fedeltà negli inferi? Nelle tenebre si conoscono forse i tuoi prodigi, la tua giustizia nel paese dell’oblio?
Ma io a te, Signore, grido aiuto, e al mattino giunge a te la mia preghiera. Perché, Signore, mi respingi, perché mi nascondi il tuo volto?
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 1 OTTOBRE Mer Ott 01, 2008 10:50 pm | |
| santa teresina.
morgana dovrebbe leggere il suo "diario di un'anima".... | |
|