Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 12 OTTOBRE Dom Ott 12, 2008 1:31 am | |
| La Frase del giorno
Il mondo é un teatro, vieni, vedi, e te ne vai (anonimo) Oggi: domenica 12 ottobre 2008 Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Pesci e consiglia di curare i piedi, parte del corpo associata al segno. I piedi che sudano, specie in questa stagione dove ritornano ad essere rinchiusi in calzature chiuse, sono per molti un vero problema. Prova a risolverlo con un pediluvio casalingo. Nell’acqua calda aggiungi un cucchiaio di allume di rocca, uno di sale marino iodato, uno di farina d’avena, uno di amido e il succo di due limoni. Lascia in ammollo per 15 minuti circa e asciuga.
IL SANTO DEL GIORNO Beata Maria Teresa Fasce, Agostiniana
| Torriglia, Genova, 1881 - Cascia, 18 gennaio 1947 B. Maria Teresa Fasce, monaca agostiniana, nata a Torriglia (Genova) nel 1881. Entrata nel monastero di S. Rita a Cascia (PG) ne diviene per molti anni Abbadessa. Impostando la vita monastica su salde fondamenta di spiritualità agostiniana favorisce il culto a S. Rita realizzando opere caritative, culturali e artistiche,come la Basilica.Ammalata di tumore al seno, sopportò con grande fortezza e spirito di fede sofferenze fisiche e spirituali. Muore a Cascia il 18 gennaio 1947. Papa Giovanni Paolo II la proclama Beata il 12 ottobre 1997. A lei ricorrono per ottenere grazie i malati di tumore.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale
SAL 22
Abiterò per sempre nella casa del Signore. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Rinfranca l’anima mia.
Mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome. Anche se vado per una valle oscura, non temo alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici. Ungi di olio il mio capo; il mio calice trabocca.
Sì, bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, abiterò ancora nella casa del Signore per lunghi giorni. |
[/b] | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 12 OTTOBRE Dom Ott 12, 2008 11:07 am | |
| | |
|