Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 22 OTTOBRE Mer Ott 22, 2008 2:57 am | |
| La Frase del giorno Il piacere delle piccole cattiverie ci risparmia più di una cattiva azione (anonimo cinese)
Oggi: mercoledì 22 ottobre 2008 Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è calante in Leone. Il cuore, parte del corpo governata da questo segno di Fuoco, è oggi da tenere sotto controllo. Evita strapazzi, sforzi ed emozioni troppo intense. Se sei molto giovane, questo consiglio ti farà sorridere, ma se hai varcato la soglia degli “anta” non sottovalutarlo.
IL SANTO DEL GIORNO Sant' Abercio di Geropoli, Vescovo
| sec. II Fu vescovo di Gerapio, in Frigia. La tradizione su di lui é talmente leggendaria che a lungo si dubitò della sua esistenza. Nel 1882 presso l'antica Hieropolis, capitale della Frigia Salutare, un archeologo William Ramsay, scoprì i frammenti di un epitaffio che venne interamente ricostruito. Donato al papa Leone XIII, si trova oggi nella Galleria Lapidaria del Museo Lateranense a Roma. Il suo testo, definito " la regina delle iscrizioni cristiane ", é uno dei documenti più preziosi per la storia del Cristianesimo, in quanto ne attesta alcune caratteristiche dogmatiche e liturgiche in un'epoca precedente al III secolo. L'epitaffio attesta come il vescovo Abercio sia andato a Roma per ragioni di fede e si sia, in seguito, recato in Siria e in Mesopotamia portando con sé la dottrina di San Paolo.
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale SAL DA IS 12 Da Cristo Gesù la salvezza e la gioia. Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò, non avrò mai timore, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza. Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza.
Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.
Cantate inni al Signore, perché ha fatto opere grandi, ciò sia noto in tutta la terra. Gridate giulivi ed esultate, abitanti di Sion, perché grande in mezzo a voi è il Santo di Israele.
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 22 OTTOBRE Mer Ott 22, 2008 11:14 am | |
| | |
|