Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 30 OTTOBRE Gio Ott 30, 2008 3:39 am | |
| La Frase del giorno
Il primo passo verso la follia è credersi saggio (Fernando da Rojas) Oggi: giovedì 30 ottobre 2008 Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Scorpione fino alle ore 23.42, poi entra nel segno del Sagittario. L’impulsività, che emanano gli influssi di oggi, dà la forza per compiere gesti e azioni che si rimandano da tempo. E quando il vigore è alle stelle ogni cosa viene fatta senza faticare troppo: approfittane!
IL SANTO DEL GIORNO
San Marciano di Siracusa
| Antiochia - m. Siracusa, I secolo Le fonti che parlano del vescovo e martire Marciano sono del VII secolo, mentre lui è vissuto nel primo: difettano, dunque, di certezza storica. Secondo esse Marciano fu discepolo di san Pietro ad Antiochia e fu da lui inviato in Sicilia a predicare il Vangelo. Operò molte conversioni e per questa sua attività fu ucciso. È ritenuto il primo vescovo di Siracusa. La sua più antica raffigurazione si trova nelle catacombe di Santa Lucia. Alcune sue reliquie sono giunte nel Lazio, nella cattedrale di Gaeta, di cui è compatrono.
|
| Altri Santi del giorno
| Salmo responsoriale
SAL 13 Sei tu, Signore, il mio sostegno. Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia.
Mia grazia e mia fortezza, mio rifugio e mia liberazione, mio scudo in cui confido, colui che mi assoggetta i popoli.
Mio Dio, ti canterò un canto nuovo, suonerò per te sull’arpa a dieci corde; a te, che dai vittoria al tuo consacrato, che liberi Davide tuo servo. Salvami dalla spada iniqua. | |
|
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |