:+èpoo: :+èpoo: :+èpoo:
Con i valori si hanno le possibilità di stabilire i limiti, i limiti, non esprimono i valori assoluti, ma essi sono condizionati a quei valori.
Ognuno di noi possiede dei valori che possono essere di tipo economico o altro. Il possedimento di una ricchezza materiale evidenzia il limite del valore economico, il concetto è chiaro ed inequivocabile, al contrario invece, l’espressione di un valore non si può esprimere se non è certificato dal valore stesso.
Cos’è che definisce il valore del valore? Per es,
Un desiderio può contenere delle necessità,
Le necessità hanno l’espressione del valore del desiderio, ma il desiderio che valore ha? Il desiderio ha un valore che è definito dalle necessità, in questo caso, “il valore” è uguale a se stesso! Perché non esiste un’altro valore da cui si ricava un limite.
Il valore è imposto dal limite, ed è intorno ad un limite che si costruisce il valore, però non è un valore certo, perché è un valore limitato dal limite. Questo scritto e in parte descritto con degli esempi vogliono dimostrare delle logiche basate sulle stime dei valori facendoci capire che, la sostanza dei valori è determinata da un altro valore e se continuo a descrivere finirei in un vicolo chiuso perché continuerei a cercare il valore dei valori non avendo possibilità di arrivare all’ultimo dei valori. Terminando voglio aggiungere, un valore diventa valore se si dimostra di averlo, ma però, non esiste un valore assoluto. Una persona piena di valori in sostanza è una persona piena di limiti che ne limitano i valori e per questo non possiede valori certi.
Il valore più importante è un valore nobile che deve essere sostenuto da un infinito valore dei limiti.