gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI Mer Nov 05, 2008 9:41 pm | |
|
Altissimu, onnipotente, bon Signore di S. Francesco d'Assisi
Bocklin/Primavera idealeAltissimu, onnipotente, bon Signore, Tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione. Ad te solo, Altissimo, se konfano, et nullu homo ène dignu te mentovare. Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore: de te, Altissimo, porta significatione. Laudato si', mi' Signore, per sora luna e le stelle: in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle. Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento. Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta. Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte: ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte. Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba. Laudato si', mi' Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore et sostengo infirmitate et tribulatione. Beati quelli ke 'l sosterranno in pace, ka da te, Altissimo, sirano incoronati. Laudato si', mi' Signore, per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò skappare: guai a cquelli ke morranno ne le peccata mortali; beati quelli ke trovarà ne le tue sanctissime voluntati, ka la morte secunda no 'l farrà male. Laudate e benedicete mi' Signore et rengratiate e serviateli cum grande humilitate.
| |
| | | Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI Gio Nov 06, 2008 12:11 pm | |
| Francesco, un grande santo e un grande uomo. Ho letto due libri sulla sua vita e "I fioretti di san Francesco". Sono rimasta affascinata da questo personaggio, e anche allibita per le sue incredibili manifestazioni di fede: agli occhi di un miscredente, potrebbe sembrare un pazzo. | |
| | | Admin meryan Amministratrice
| Titolo: Re: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI Gio Nov 06, 2008 3:17 pm | |
| SONO CONTENTA CHE TI PIACE SE TROVO IL LIBRO POSTO QUALCOSA :cicina: :cicina: :cicina: | |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI Dom Nov 09, 2008 8:57 pm | |
| | |
| | | Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI Lun Nov 10, 2008 12:49 pm | |
| Stupenda rappresentazione del momento in cui Francesco riceve le stimmate alla Verna. Io ogni tanto ritorno ad Assisi perchè c'è una spiritualità speciale. E' lì che io e mio marito abbiamo deciso che nostra figlia si sarebbe chiamata Chiara. | |
| | | Admin meryan Amministratrice
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI | |
| |
| | | | ALTISSIMU,ONNIPOTENTE S FRANCESCO D'ASSISI | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|