Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 22 NOVEMBRE Sab Nov 22, 2008 3:12 am | |
| La Frase del giorno
Insegnare è imparare due volte (Joseph Joubert) Oggi: sabato 22 novembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Bilancia dalle ore 09.21. Il consumo dell’olio di oliva permette di eliminare le tossine, stimola il metabolismo, favorisce la digestione, abbassa il tasso di colesterolo cattivo nel sangue e previene la disidratazione della pelle, evitando la formazione di smagliature. Nei bambini favorisce la crescita e la calcificazione dello scheletro. Ideale la posizione della Luna per iniziare una cura a base di questo olio.
Santa Cecilia, Vergine e martire
| sec. II-III Cecilia é una delle sette donne martiri di cui si fa menzione nel Canone Romano. Ad essa é dedicata una basilica in Trastevere a Roma (sec.IV). Il suo culto si diffuse dovunque prendendo l'avvio da una 'Passione' nella quale viene esaltata come modello di vergine cristiana. Più tardiva é l'interpretazione del suo ruolo di ispiratrice e patrona della musica e del canto sacro.
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale
SAL144 Sei tu, Signore, mio rifugio e mia salvezza. Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia.
Mia grazia e mia fortezza, mio rifugio e mia liberazione, mio scudo in cui confido, colui che mi assoggetta i popoli.
Mio Dio, ti canterò un canto nuovo, suonerò per te sull’arpa a dieci corde; a te, che dai vittoria al tuo consacrato, che liberi Davide tuo servo. | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 22 NOVEMBRE Sab Nov 22, 2008 10:56 am | |
| | |
|