Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 23 NOVEMBRE Dom Nov 23, 2008 3:27 am | |
| La Frase del giorno
Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in ciò é il mio onore e la mia ricompensa (K.Gibran) Oggi: domenica 23 novembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Bilancia. I giorni della Bilancia sono quelli adatti ad eliminare i calcoli biliari. Proprio con l’olio d’oliva si possono eliminare i calcoli di medie dimensioni in tempi ragionevoli. Questo trattamento, come sempre del resto quando si parla di organi interni, va eseguito sotto controllo del medico.
San Colombano, Abate
| Irlanda c. 525-530 - Bobbio, Piacenza, 615 Colombano é uno dei rappresentanti del mondo monastico che danno origine a quella 'peregrinatio pro Domino', che costituì uno dei fattori dell'evangelizzazione e del rinnovamento culturale dell'Europa. Dall'Irlanda passò (c. 590) in Francia, Svizzera e Italia Settentrionale, creando e organizzando comunità ecclesiastiche e fondando vari monasteri, alcuni dei quali, per esempio Luxeuil e Bobbio, celebri per gli omonimi libri liturgici. La regola monastica che codifica la sua spiritualità é improntata a grande rigore e intende associare i monaci al sacrificio di Cristo. La sua prassi monastica ha influito sulla nuova disciplina penitenziale dell'Occidente.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale sal 22
|
Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare. Ad acque tranquille mi conduce.
Rinfranca l’anima mia, mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome.
Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici. Ungi di olio il mio capo; il mio calice trabocca.
Sì, bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, abiterò ancora nella casa del Signore per lunghi giorni.
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 23 NOVEMBRE Dom Nov 23, 2008 10:55 am | |
| | |
|
| Titolo: Re: 23 NOVEMBRE Dom Nov 23, 2008 1:02 pm | |
| | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 23 NOVEMBRE Dom Nov 23, 2008 6:03 pm | |
| cerco sempre di mettere quelle più curiose o se di cronca solo le più importanti e/o gravi! | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: 23 NOVEMBRE Dom Nov 23, 2008 6:38 pm | |
| | |
|