Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 25 NOVEMBRE Mar Nov 25, 2008 3:52 am | |
| La Frase del giorno
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perché allora soltanto posso dirli miei (Carlo Dossi)
Oggi: marted 25 novembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Scorpione. Bagni terapeutici e massaggi rilassanti sono favoriti dalla Luna d’Acqua. Questi metodi, che favoriscono il rilassamento, sono detti “terapie dolci” e sono efficaci contro lo stress, i dolori articolari, le tensioni muscolari, i problemi di circolazione, di pelle e d’insonnia. Un solo accorgimento se sei predisposto ai disturbi ai genitali: non usare oli essenziali nell’acqua del bagno nei giorni in cui la Luna è in questo segno.
Santa Caterina d'Alessandria, Martire
| Alessandria d'Egitto, secoli III-IV Alla santità unì una straordinaria conoscenza delle verità umane e divine. Presentatasi a Massimino che perseguitava i cristiani, lo rimproverò di crudeltà e di empietà. Massimino la invitò a una disputa con i pi? rinomati filosofi. Molti, vinti dalla sapienza di Caterina, si fecero cristiani. Sottoposta al supplizio della ruota, fu poi decapitata. Il corpo di s. Caterina fu portato dagli angeli sul monte Sinai, dove alcuni monaci costruirono un monastero tuttora esistente.
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale
SAL 95
Viene il Signore a giudicare la terra. Dite tra i popoli: “Il Signore regna!”. Sorregge il mondo, perché non vacilli; giudica le nazioni con rettitudine.
Gioiscano i cieli, esulti la terra, frema il mare e quanto racchiude; esultino i campi e quanto contengono, si rallegrino gli alberi della foresta.
Esultino davanti al Signore che viene, perché viene a giudicare la terra. Giudicherà il mondo con giustizia e con verità tutte le genti.
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 25 NOVEMBRE Mar Nov 25, 2008 10:25 am | |
| | |
|