gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| CALCIO | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 02, 2009 12:54 am | |
| SERIE A E' il Milan l'anti-Inter Travolta 3-0 la Lazio
All'Olimpico vanno in rete Pato, Ambrosini e Kakà. Superata la Juventus e ora i nerazzurri sono a sei punti |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 02, 2009 12:58 am | |
| MERCATO Inter: solo 24 ore per svuotare lo spogliatoio
Il Betis prende Ricardo Oliveira: Obinna non si muove, così come Crespo e Burdisso. Parte solo Dacourt: Mourinho non è contento...
Balotelli: Inter, prestami NUOVO ACQUISTO Napoli, ecco Datolo
Il centrocampista offensivo prelevato dal Boca Juniors promette: "Voglio onorare questa maglia". Marino: "La vicenda Mannini ci ha costretti a prenderlo subito"
"Farò bene nel Napoli" Reja: "Mannini, che ingiustizia!" MERCATO NON STOP Dacourt, il Fulham è vicino Il giocatore dell'Inter pare abbia già salutato i suoi compagni. Intanto a Reggio torna l'idea Amoruso, ma è Lucarelli la chiave
Gennaio 2009: gli affari fatti Mercato di gennaio: il borsino LE NEWS MERCATO MERCATO Floccari conquista la Juve L'Atalanta contattata dai bianconeri per l'attaccante-rivelazione del campionato, su cui da tempo c'è la Roma...
Iaquinta-Zenit, Ranieri dice "no" TORINO Il sogno è sempre Lucarelli La campagna acquisti granata non decolla, suscitando qualche battuta. Il primo obiettivo resta comunque il ritorno della punta
Torino: riecco "Mister x" Toro: niente gol, tanti fischi MERCATO "Inter, non eri la risposta" Frank Lampard spiega le ragioni del suo no ai nerazzurri: trasferirsi in Italia non avrebbe cancellato il dolore per la morte della madre
Abramovich "stufo" di Lampard BUFFON "Senza la B, sarei andato via" Il portiere bianconero rivela: "C'erano una serie di situazioni che non mi piacevano. Ma rimanere è stato un bene per me"
Buffon: "Ce la giochiamo ancora" FIORENTINA Ivanovic sì, ma a giugno Il difensore del Chelsea è a un passo dai viola, ma pare più probabile l'affare per la prossima stagione
La Fiorentina si rialza, Napoli ko |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 02, 2009 2:12 pm | |
| PILLOLE DI CALCIOMERCATO I movimenti in vista della prossima sessione invernale
LUNEDI' 2 FEBBRAIO
TORINO: SEMIOLI Si infittiscono i colloqui all'Atahotel Quark tra Rino Foschi (ds granata) e Pantaleo Corvino (ds della Fiorentina) per Semioli. L'esterno è il primo obiettivo di Novellino che pur di averlo ha chiesto un sacrificio al presidente Cairo. E', però, di 7 milioni la richiesta della Fiorentina. Troppo, per il Torino, che però tornerà alla carica nelle prossime ore.
REGGINA: FORNAROLI La Reggina vuole Bruno Fornaroli. A rivelarlo è stato l'agente dell'attaccante della Sampdoria, Vincenzo D'Ippolito, a calciomercato.it. Ci sono però poche ore per chiudere la trattativa. "E' vero, interessa alla Reggina, ma prima la società calabrese deve riuscire a vendere Stuani", ha spiegato. Reggina che intanto ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Luca Tognozzi al Brescia. Per quanto riguarda invece un altro suo assistito, Abel Hernandez, D'Ippolito ha tranquillizzato i tifosi del Palermo: "Stiamo chiudendo".
BOLTON: FRED Secondo il giornale francese "Le Parisien" l'attaccante brasiliano del Lione, Fred, potrebbe andare in prestito al Bolton. Il club inglese ha fatto pervenire un'offerta di 5 milioni di euro al Lione per il calciatore brasiliano. BOLTON: VELOSO Miguel Veloso è sempre più vicino al Bolton. Il giovane centrocampista dello Sporting Lisbona, in passato seguito da Juventus e Fiorentina, starebbe per approdare ai Wanderers per una cifra che, secondo "A Bola", si aggirerebbe sui 12-13 milioni di euro. Lo Sporting, pero', vuole inserire nell'accordo una percentuale sull'eventuale cessione in futuro del giocatore mentre il Bolton sarebbe più propenso a discutere di una contropartita tecnica.
DINAMO KIEV: GUILHERME L'attaccante brasiliano del Cruzeiro Guilherme ha trovato un accordo con la Dinamo Kiev: l'importo del trasferimento è di circa 5 milioni di euro. Guilherme avrebbe dovuto accasarsi al Real Saragozza, che cercava il sostituto di Ricardo Oliveira, finito al Betis Siviglia: la squadra spagnola ha invece ingaggiato dal River Plate il 27enne argentino Leonardo Daniel Ponzio.
UDINESE: BIABIANY Inter e Udinese si incontreranno oggi defnire i dettagli della trattativa per Biabiany (ora al Modena). C'è solo l'ostacolo per quanto riguarda la contropartita da girare al Modena
TORINO: MOZART E' in dirittura d'arrivo l'affare Mozart al Torino. Si potrebbe chiudere proprio nelle ultime ore di mercato. Difficile, invece, Tissone.
PORTSMOUTH: GRANT L'ex manager del Chelsea Avram Grant è in pole-position per il ruolo di manager del Portsmouth in caso di esonero di Tony Adams. Reduci dalla sconfitta contro il Fulham, i Pompey hanno vinto solo due delle 15 partite dalla partenza di Harry Redknapp, precipitati nel frattempo al 16/o posto, un punto sopra la zona retrocessione.
ATALANTA: PLASMATI L'Atalanta ha messo le mani su Plasmati. Secondo la Gazzetta dello Sport per lui prestito oneroso, 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro per la metà.
MANCHESTER CITY: GIVEN Nuovo acquisto del Manchester City che si è assicurato il portiere del Newcastle Shay Given. L'estremo difensore irlandese, già al Blackburn, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con i Citizens. "Sono felicissimo per l'arrivo di Given - il commento del manager dei Citizens Mark Hughes -. Come avevo detto anche in passato, avevamo bisogno di un portiere dell'esperienza di Shay".
SAMPDORIA: ZAMBLERA Fornaroli verso l'addio alla maglia blucechiata ed ecco Zamblera dal Newcastle. Su Fornarlli c'è la Reggina.
LAZIO: ANGELERI I biancocelesti hanno chiuso per il difensore dell'Estudiantes Angeleri. Il giocatore arriva a titolo definitivo. Resterà, però fino a giugno nel suo attuale club |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 02, 2009 8:31 pm | |
| La Fiorentina passa a Bologna Due reti di Mutu, tris di Gilardino
E' Adrian Mutu, al rientro dopo tre gare di assenza, a regalare alla Fiorentina tre punti importanti sul campo del Bologna, nel recupero della gara rinviata domenica a causa della neve. L'attaccante rumeno va in rete al 6' e al 16' del primo tempo, in entrambi i casi su assist di Montolivo. In avvio di ripresa i rossoblu accorciano con Mingazzini, poi i viola controllano fino al recupero, quando Gilardino sigla un facile 3-1 a porta vuota.
LA PARTITA La prima notizia della giornata è quella più attesa: a Bologna si gioca. E la Fiorentina lo fa consapevole del successo del Genoa sul Palermo, che porta a cinque punti il distacco dei viola dalla zona Champions, costringendoli così a ottenere un risultato positivo. Per farlo, Prandelli può contare sul rientrante Mutu, ma Mihajlovic dimostra di non aver paura, schierando dall'inizio Adailton alle spalle di Di Vaio e dell'agguerrito ex di giornata Osvaldo.
Passano sei minuti e Mutu fa capire perchè con lui in campo la Fiorentina è tutt'altra cosa. Su gran lancio di Montolivo, il rumeno interviene con un destro al volo in allungo, superando un Antonioli che però avrebbe dovuto provare l'uscita. La giocata del numero 10 viola è comunque da fuoriclasse. Al 14' un bel destro di Osvaldo scalda le mani di Frey, ma poco dopo la squadra di Prandelli si porta già sul 2-0 e i protagonisti sono gli stessi: Montolivo lancia in profondità, Mutu scatta alle spalle della disattenta difesa rossoblu e sigla la sua doppietta. Basta un quarto d'ora di gara, insomma, per far capire come anche quest'anno le speranze viola di Champions passeranno dai piedi dell'ex juventino. Dall'altra parte il Bologna ci prova puntando sulla qualità dei suoi attaccanti, a cui fa però da contraltare la fragilità mostrata dalla retroguardia. Il doppio vantaggio su cui le due squadre vanno al tè caldo è così un giusto premio per i ragazzi di Prandelli.
L'avvio della ripresa pare ricalcare la prima frazione, ma al 7' è Mingazzini a trovare la rete che ridà speranze ai rossoblu, con un destro su cui la finta di Di Vaio beffa Frey. Poco dopo Mutu lascia, al solito, sul posto la difesa rossoblu, andando però stavolta a fallire il probabile colpo del ko. Graziato dai viola, che intanto perdono anche Santana per infortunio, Mihajlovic inizia a crederci e inserisce prima Valiani e poi Bernacci, rendendo sempre più offensiva la sua squadra. In questa fase è però la capacità della Fiorentina di fare un buon possesso palla, controllando i ritmi, a essere decisiva. Solo una sbavatura, però gravissima, regala una buona opportunità a Bernacci, che spreca malamente, schiacciando troppo il suo destro. Nel recupero Semioli, forse più tranquillo vista la sua probabile permanenza, regala a Gilardino la gioia del gol che chiude definitivamente i conti..
I viola di Prandelli conquistano così un successo meritato e prezioso, portandosi due punti dal Genoa, con in tasca una prestazione convincente che fa morale. Seconda sconfitta per il Bologna nella gestione Mihajlovic, e anche un passo indietro dal punto di vista del gioco e della grinta.
LE PAGELLE Mutu 7,5 Niente contro Jovetic, ragazzo dall'indubbio talento, ma la distanza che separa il giovane serbo dal rumeno è ancora impietosa. L'ex Juve e Chelsea, al rientro dalla gara del 12 gennaio con il Lecce, è semplicemente devastante, sia pur aiutato dalle disattenzioni difensive bolognesi. Senza il grave errore del secondo tempo, sarebbe da 8 pieno. Montolivo 7 Si esprimesse sempre su questi livelli, sarebbe titolare in Nazionale. Purtroppo la continuità gli fa talvolta ancora difetto, ma sulle qualità del giocatore non si discute. I due assist vincenti per Mutu, specialmente il primo, sono degni del miglior Pirlo. Vargas 5,5 Nemmeno in questo lunedì bolognese riesce a soddisfare pienamente Prandelli. Che il mancino peruviano non sia uno specialista della fase difensiva è noto a tutti, ma lo ricordavamo come un esterno in grado di spingere con continuità sulla sua corsia. Sulla fascia sinistra del Dall'Ara, però, si vedono ben poche sue incursioni. Osvaldo 5,5 Avrebbe voglia di spaccare il mondo e di mostrare il suo valore a chi fino a poche settimane fa lo teneva costantemente in panchina. Inizia con l'assestare un duro colpo, seppur involontario, sul viso di Dainelli, e col passare dei minuti è protagonista di qualche buono spunto, ma di una prova complessivamente non sufficiente. Moras 4,5 Il centrale greco fa grande fatica contro le punte viola. Si fa spesso trovare impreparato sulle verticalizzazioni della Fiorentina, mancando in modo un po' goffo l'intervento sulle rete del 2-0 siglata da Mutu. Non fa molto meglio il suo compagno di reparto Terzi (5), anche'egli in sofferenza. Mingazzini 6,5 In un pomeriggio opaco per il Bologna, ecco chi sarà meno triste degli altri. Prima rete in Serie A per l'ex centrocampista del Bologna, che nel resto del tempo offre un contributo più abituale per lui, ovvero la voglia di lottare in mezzo al campo.
Mattia Fariselli
IL TABELLINO BOLOGNA-FIORENTINA 1-3 Bologna (4-3-1-2): Antonioli 6; Zenoni 5,5, Moras 4,5, Terzi 5, Bombardini 6; Mudingayi 5,5, Mingazzini 6,5 (36' st Bernacci 5), Amoroso 6 (33' st Casarini sv); Adailton 5,5 (15' st Valiani 6); Di Vaio 6, Osvaldo 5,5. A disp. Colombo, Britos, Lanna, Coelho. All. Mihajlovic Fiorentina (4-3-1-2): Frey 6,5; Comotto 6, Gamberini 6.5, Dainelli 6, Vargas 5,5; Kuzmanovic 5,5 (10' st Donadel 6), Felipe Melo 6,5, Montolivo 7; Santana 6 (17' st Gobbi 6); Mutu 7,5 (45' st Semioli 6.5), Gilardino 6,5. A disp. Avramov, Tagliani, Pasqual, Bonazzoli. All. Prandelli Marcatori: 6' pt, 16' pt Mutu (F), 7' st Mingazzini (B), 47' st Gilardino (F) Arbitro: Orsato Ammoniti: Mutu, Montolivo, Comotto (F), Osvaldo (B)
2 febbraio 2009 |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 02, 2009 8:50 pm | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mar Feb 03, 2009 10:08 am | |
| SERIE B
Diluvio Livorno sul Mantova: 5-2! Goleada dei toscani che, sotto la pioggia, danno spettacolo con Tavano e Diamanti. Ora gli amaranto sono secondi dietro al Bari |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mar Feb 03, 2009 10:15 am | |
| Gennaio 2009: gli affari fatti Squadra per squadra le operazioni del mercato d'inverno
ATALANTA
Arrivi: Peluso, d (Albinoleffe), 1 mln; Plasmati, a (Catania), prestito; Parravicini, c (Parma), prestito
Partenze: Mauri, c (Albinoleffe), 0,5 comproprietà, 0,5; Cissè, a (Albinoleffe) 0,5 comproprietà; Marconi, a (Grosseto), prestito; Bonaventura, c (Pergocrema), prestito; Rivalta (Torino) d definitivo; D'Agostino, c (Parma), prestito; Manzoni, c (Parma), prestito
BOLOGNA
Arrivi: Mutarelli, c (svincolato), 0; Osvaldo (Fiorentina) a
Partenze:
CAGLIARI
Arrivi:
Partenze: Ferri, d (Sampdoria), prestito
CATANIA
Arrivi: Acerbis, p (Grosseto), prestito; Capuano, d (Palermo), 0,5 mil; Potenza, d (Genoa)
Partenze: Polito, p (Grosseto), prestito; Antenucci, a (Pisa), prestito; Edusei, c (Bari), 0,3 mil; Sardo d (Chievo), prestito; Colucci, a (Chievo), Plasmati a (Atalanta), prestito; Alvarez, c (Rosario Central, prestito)
CHIEVO
Arrivi: Makinwa, a (Lazio) prestito; Sardo c (Catania) prestito; Colucci a (Catania)
Partenze: Cesar, d (Padova), prestito; Iunco, a (Salernitana) prestito, D'Anna, c (Pisa),
FIORENTINA
Arrivi: Bonazzoli, a (Sampdoria), prestito
Partenze: Pazzini, a (Sampdoria), prestito; Osvaldo, a (Bologna), 7 mln; Hable, c (Banik Ostrava), prestito; Lepiller, a (Fiorentina), K.A.S. Eupen; Papa Waigo, a (Lecce) presito; Da Costa,d (Sampdoria), prestito
GENOA
Arrivi:
Partenze: Brivio, d (Vicenza), fine prestito; Forestieri, a (Vicenza), prestito; Potenza, d (Catania); Gasbarroni, c (Torino), fine prestito
INTER
Arrivi:
Partenze: Dacourt, c (Fulham), prestito; Quaresma, a (Chelsea) prestito
JUVENTUS
Arrivi: Venitucci, c (Mantova), fine prestito
Partenze:
LAZIO
Arrivi:
Partenze: Makinwa, a (Chievo) prestito
LECCE Arrivi: Papadopoulos, a (Panathinaikos), svincolato, 0; Edinho, c (Internacional Porto Alegre) 2,5 mln; Papa Waigo, a (Fiorentina)
Partenze: Leonardo, a (Internacional Porto Alegre), fine prestito; Diamoutene, d (Roma) prestito con diritto di riscatto; Boudianski, c (Khimky Mosca)
MILAN Arrivi: Beckham, c (Los Angeles Galaxy), prestito, 0; Thiago Silva, d (Fluminense), 10 mln tesserabile da luglio; Mattioni, d (Gremio), prestito
Partenze:
NAPOLI
Arrivi: Datolo, c (Boca Juniors), 8 mln
Partenze: Savini, d (Palermo)
PALERMO
Arrivi: Savini, d (Napoli); Hernandez, a (Penarol); Sabatucci, d (Cisco Roma), prestito; Pellegrini, d (Treviso)
Partenze: Lanzafame, a (Bari), prestito; Raggi, d (Sampdoria), prestito oneroso, 0,4; Ciaramitaro, c (Salernitana), prestito; Dellafiore, d (Torino), prestito; Capuano, d (Catania), prestito; Di Matteo, c (Cittadella), prestito
REGGINA
Arrivi: Krajcik, d (Slavia Praga), svincolato, 0
Partenze: Tognozzi, c (Brescia) prestito
ROMA Arrivi: Diamoutene, d (Roma) prestito con diritto di riscatto; Motta, d (Udinese), prestito; Pit, c (Pisa), prestito
Partenze: Okaka, a (Brescia), prestito; Greco, c (Pisa), prestito
SAMPDORIA
Arrivi: Raggi, d (Palermo), prestito oneroso, 0,4; Pazzini, a (Fiorentina), prestito; Ferri, d (Cagliari), prestito; Zamblera, a (Newcastle), prestito; Soriano, c (Bayern Monaco); Da Costa, d (Fiorentina), prestito
Partenze: Bonanni, c (Grosseto), prestito; Bonazzoli, a (Fiorentina), prestito
SIENA
Arrivi: Guadalupi, d (Ancona), fine prestito; Amoruso, a (Torino), prestito
Partenze: Forestieri, a (Genoa), fine prestito; Moti, d (Dinamo Bucarest), fine prestito; Re, a (Colligiana), prestito
TORINO
Arrivi: Dellafiore, d (Palermo), prestito; Rivalta (Atalanta), d definitivo; Gasbarroni, c (Genoa), prestito
Partenze: Amoruso, a (Siena), prestito
UDINESE
Arrivi: Zimling, c (Esbjerg), svincolato, 0; Mattila, c (HJK Helsinki), 0,7 mln
Partenze: Nef, d (Recreativo Huelva), prestito; Motta, d (Roma), prestito
2 febbraio 2009 |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mer Feb 04, 2009 3:22 pm | |
| MERCATO Milan: da Gourcuff ecco i soldi per Beckham
Il Barcellona ha nel mirino il centrocampista francese di proprietà dei rossoneri. Valutazione: 15 milioni, proprio quelli che servono...
"Con Beckham scudetto più facile" Victoria: David è felice a Milano LA SVOLTA Il City su Ronaldinho Il club inglese, dopo aver perso Kakà, rimasto in rossonero, punta ancora il Milan e ancora un brasiliano: stavolta tocca al Gaucho
Gennaio 2009: gli affari fatti MILAN Per Becks pronti 15 milioni Galliani ammette di essere al lavoro per tenerlo. Intanto secondo il tabloid inglese The Sun ci sarebbe già una cifra importante
Milan: Beckham nella lista Uefa Pato-Ambrosini-Kakà, Lazio ko LA SPERANZA Corvino: "Il sogno è Palombo" Il direttore sportivo della Fiorentina dichiara apertamente gli obiettivi per la prossima stagione della società viola
La Fiorentina passa a Bologna MERCATO NON STOP Inter: Mesto vice-Maicon
La società nerazzurra interessata al laterale del Genoa (ma c'entra anche l'Udinese). Il Barcellona si interessa a Ribery
Futuro Inter: Viviano-Stevanovic Nell'ultimo giorno di mercato la dirigenza nerazzurra ha preso in comproprietà il portiere del Brescia e ingaggiato il fantasista serbo
Vieira torna ad allenarsi in gruppo MOSSE BIANCONERE Juve, l'osservato è Dentinho
Emissari bianconeri al Sudamericano Under 20 per tenere d'occhio il 19enne esterno sinistro del Corinthians. Potrebbe essere lui il nuovo Nedved
Juve-Santacroce: assalto fallito AFFARE FATTO Quaresma in prestito al Chelsea Il portoghese va a Londra, fino a fine stagione, a titolo gratuito. Così Moratti spera di aprire una breccia per arrivare a Drogba, l'ivoriano in rotta con Scolari |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Gio Feb 05, 2009 2:13 pm | |
| COPPA ITALIA La Juve è in semifinale I bianconeri si impongono sui partenopei ai calci di rigori: 4-3 il risultato finale. Decisivo l'errore dal dischetto di Gargano
Ranieri: "Vogliamo la coppa" Reja: "Che delusione..." |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Gio Feb 05, 2009 2:15 pm | |
| Reja: "Che delusione..." "Ci è mancata un po' di fortuna" "La delusione è fortissima, meritavamo una miglior sorte". Così il tecnico del Napoli, Edy Reja ha commentato l'esito finale dell'incontro. "Non ci è girata bene, abbiamo avuto buone possibilità nel secondo tempo ma non le abbiamo concretizzate. Alla fine, ai rigori bisogna avere molta fortuna ma noi in quiesto momento purtroppo ne abbiamo poca. Direi che abbiamo fatto bene come nelle altre gare e che avremmo meritato questa qualificazione".
03/02 REJA: "E' UN MOMENTO DELICATO" Edy Reja prova a trasmettere la sua serenità alla squadra e all'ambiente alla vigilia della sfida di Coppa Italia in casa della Juventus che vale la semifinale. "Ho detto e ripeto che questa squadra ha grandi mezzi e grosse potenzialità. Siamo reduci da un momento delicato, ma sappiate che il vero Napoli ha saputo entusiasmare i tifosi ed anche gli addetti ai lavori. E' solo un momento delicato come tanti ce ne possono essere in una stagione". |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Ven Feb 06, 2009 10:38 am | |
| INFERMERIA Altra tegola per la Juve De Ceglie out 45 giorni La frattura a una costola del giovane esterno è solo l'ultimo di una interminabile serie di problemi fisici per i bianconeri... Juve, medico a rischio turnover De Ceglie fuori un mese e mezzo CAMBIO DI ROTTA
Balotelli, obiettivo derby L'attaccante è tornato ad allenarsi con intensità e voglia. Ecco perché l'obiettivo dell'entourage nerazzurro è recuperarlo per la stracittadina del 15
Genoa, Milito ha la febbre Roma: Spalletti recupera Totti e Baptista. Palermo: riecco Miccoli con Cavani. Napoli: tocca a Denis. Milan: Ronaldinho o Seedorf?
IL MISTER ATALANTA "Pronti a chiudere la curva" La società bergamasca, dopo gli incidenti verificatosi nella partita con il Bologna, minaccia gli ultrà: "Prenderemo provvedimenti clamorosi"
La società minaccia gli ultras MILAN Thiago Silva promosso con riserva
A Glasgow il difensore brasiliano gioca bene, ma commette un errore per troppa sicurezza. E Ancelotti ammonisce...
Milan, pari a Glasgow Pato e Kakà: Rangers-Milan è 2-2 ITALIA-BRASILE Lippi riapre a Maldini Il ct della Nazionale spiega: "Merita una gara d'addio, ma l'occasione non sarà la sfida con il Brasile. Ne parliamo quando lascia"
"Ultima gara in azzurro? Che bello" LA SENTENZA Materazzi sarà risarcito Il "Sun", che accusò l'azzurro di aver causato la testata di Zidane con offese alla sua fede, dovrà sborsare una somma a sei zeri
Zidane e la testata: "Che errore" Zidane: "Vorrei fare il presidente" COME SUPERMARIO
Lucarelli lascia l'allenamento Il giocatore, temendo la seconda panchina, ha lasciato l'allenamento: Guidolin a quel punto lo ha escluso dalla lista dei convocati
PARLA MORATTI "Mou, c'era bisogno di te" Il presidente nerazzurro elogia il portoghese: "E' una persona intelligente, antepone gli interessi della squadra ai suoi". Poi su Quaresma: "Al Chelsea si rilancerà" "All'Inter non ho avuto possibiltà" |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Ven Feb 06, 2009 10:46 am | |
| - Calcio Morace nominata ct del Canada femminile
EUROPA La crisi non frena il mercato Da Arshavin a Huntelaar, dall'Inghilterra alla Spagna, ecco i movimenti sul Vecchio Continente nella finestra invernale COPPA DEL RE Il Barça regola il Maiorca La squadra di Guardiola si impone per 2-0 nell'andata della seconda semifinale. In rete Henry nel primo tempo e Marquez nella ripresa FA CUP Derby fatale, Liverpool eliminato L'Everton, con un gol di Gosling al 120', fa fuori i Reds al quarto turno. Avanti Aston Villa, Derby County e Blackburn MIRACOLATO Adebayor, miracolo in una palla La madre dell'attaccante dell'Arsenal racconta una storia ai limiti dell'incredibile sul figlio, salvato dall'immobilità perenne... IN BRASILE Chiude il tempio carioca Il Maracanà, storico impianto di Rio de Janeiro, subirà un restyling in vista dei Mondiali del 2014 e non sarà agibile per due anni LA DISCUSSIONE La moviola si discute. In campo In Olanda un tifoso del De Graafschap non gradisce la decisione di un assistente. E glielo comunica a modo suo |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Sab Feb 07, 2009 1:11 am | |
| SERIE B
Ancona, basta Mastronunzio Vittoria per 2-0 dei marchigiani contro il Parma nell'anticipo della 24esima giornata del campionato cadetto. Una doppietta per l'attaccante stende i Ducali........ |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Sab Feb 07, 2009 1:19 am | |
| PER GIUGNO Inter al lavoro per Carvalho Idea Makoun, sogno Aguero L'affare Chelsea-Quaresma potrebbe portare Ricardo Carvalho in nerazzurro. Mourinho vuole anche un rinforzo a centrocampo e uno in attaccio: idea Makoun, sogno Aguero
"Il Milan? E' molto dietro..." MERCATO: LE NEWS BRACCIO DI FERRO Becks, si arrende anche Arena Il tecnico dei Los Angeles Galaxy sembra ormai rassegnato a perdere l'esterno inglese: "Quale che sia la conclusione di questa vicenda, sarà per il bene dei Galaxy..."
Becks-Milan, scattata l'operazione FIORENTINA Fayzulin, idea per il rombo Il club viola è interessato per la prossima stagione al trequartista dello Zenit, perfetto per fungere da vertice alto del centrocampo
Corvino: "Ivanovic? Lo seguiamo" FUTURO Juve, spunta l'idea Jankovic Hamsik resta l'obiettivo numero uno ma la dirigenza bianconera ha messo gli occhi anche sul serbo, in comproprietà tra Genoa e Palermo, per raccogliere l'eredità del ceco
Quagliarella-Floccari bivio Juve MERCATO NON STOP "Sarà dura trattenere Milito" Il presidente del Genoa: "Faremo il possibile, ma non possiamo competere per chi gli offre mega-ingaggi". Ferguson: Beckham resterà al Milan". Lazio: preso Angeleri. Roma: Quagliarella nel mirino
MERCATO IL CASO Platini boccia l'operazione Becks Il presidente dell'Uefa preoccupato per i nuovi scenari che potrebbero aprirsi: "Se il Milan acquista un giocatore per tre mesi, perché non prenderlo per una gara?"
Beckham: "Voglio restare al Milan" RASSEGNA Gli affari a costo zero Viaggio nei quattro principali campionati europei alla scoperta di coloro che dal 30 giugno saranno liberi. Tra stelle e promesse
Qual è il miglior affare a costo zero? (max 3 risposte) TUTTO SUL MERCATO RITORNO DI FIAMMA Inter-Tevez: ora si tratta Il Manchester United non ha fatto valere l'opzione per rinnovare e i tentativi di Ferguson sono andati a vuoto
Moratti: "Mou, dieci e lode" Inter: Balotelli salta il Viareggio JUVENTUS Bivio Quagliarella-Floccari
Madama pianifica il mercato estivo partendo dalla questione attaccante: una scelta che coinvolge anche la Roma...
Juve, medico a rischio turnover Juve: l'ultima idea è Dentinho MERCATO Pagelle: il Milan è super
Beckham, Thiago Silva, la "vittoria" per Kakà: rossoneri strapromossi con Napoli, Lecce e Atalanta. Bocciate Juve e Lazio. E l'Inter... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Feb 08, 2009 5:36 pm | |
| MILAN Kakà: addio al derby
Per il brasiliano "trauma distorsivo al piede sinistro": escluse fratture, ma salta Inter e Werder Brema. E si rompe anche l'ambulanza...
Di Gennaro incarta il Milan: è 1-1 SERIE A Il Milan scivola a -8 A San Siro 1-1 tra rossoneri e Reggina: vantaggio calabrese e pareggio di Kakà su rigore. E l'Inter si riallontana...
IL TABELLINO ANCELOTTI: "IL DERBY? ERA COMUNQUE DA VINCERE" MOURINHO "Tante stranezze verso di noi" Il rigore non concesso a Ibra fa infuriare il portoghese: "Parlo troppo di arbitri? Io difendo la squadra, visto che nessuno lo fa"
PAGELLE: LECCE-INTER SERIE A L'Inter cala il tris: Lecce ko Al Via del Mare tutto facile per gli uomini di Mourinho che a una settimana dal derby consolidano la prima posizione in classifica
Mou:"Arbitri, vedo tante stranezze" Beretta: "Usciamo a testa alta" |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Feb 08, 2009 7:16 pm | |
| Serie A, 2008/2009 23ª GIORNATADATA E ORA PARTITA
08/02/2009 15:00 Cagliari 0-1 Atalanta 66' st Cigarini 08/02/2009 15:00 Catania 1-2 Juventus 51' st Morimoto 11' pt Iaquinta 91' st Poulsen 08/02/2009 15:00 Fiorentina 1-0 Lazio 90' st Gilardino 07/02/2009 18:00 Lecce 0-3 Inter 12' pt Ibrahimovic 71' st Figo 82' st Stankovic 07/02/2009 20:30 Milan 1-1 Reggina 67' st Kakà (rig) 34' pt Di Gennaro 08/02/2009 20:30 Palermo - Napoli 08/02/2009 15:00 Roma 3-0 Genoa 26' pt Cicinho 47' st Vucinic 93' st Baptista 08/02/2009 15:00 Sampdoria 2-2 Siena 47' pt Bellucci 51' st Pazzini 21' pt Vergassola 79' st Maccarone 08/02/2009 15:00 Torino 1-1 Chievo 64' st Ventola 82' st Italiano 08/02/2009 15:00 Udinese 1-0 Bologna 92' st Sánchez |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Feb 08, 2009 7:17 pm | |
| CLASSIFICA SQUADRE Pt G V N P GC VC NC PC GF VF NF PF RF RS
Inter 53 23 16 5 2 11 8 3 0 12 8 2 2 40 16 Juventus 46 23 14 4 5 11 8 1 2 12 6 3 3 38 20 Milan 45 23 13 6 4 12 9 2 1 11 4 4 3 40 23 Fiorentina 41 23 13 2 8 11 8 2 1 12 5 0 7 32 20 Genoa 40 23 11 7 5 11 8 3 0 12 3 4 5 32 22 Roma 40 23 12 4 7 11 8 2 1 12 4 2 6 36 28 Napoli 34 22 10 4 8 11 8 2 1 11 2 2 7 30 25 Cagliari 34 23 10 4 9 12 7 2 3 11 3 2 6 30 26 Atalanta 33 23 10 3 10 12 8 1 3 11 2 2 7 28 25 Palermo 32 22 10 2 10 10 8 0 2 12 2 2 8 30 28 Lazio 31 23 9 4 10 12 5 3 4 11 4 1 6 32 36 Udinese 30 23 8 6 9 12 6 4 2 11 2 2 7 33 35 Siena 26 23 7 5 11 11 6 3 2 12 1 2 9 18 24 Catania 26 23 7 5 11 12 7 1 4 11 0 4 7 21 29 Sampdoria 25 23 6 7 10 12 5 4 3 11 1 3 7 22 28 Bologna 22 23 5 7 11 11 2 3 6 12 3 4 5 25 37 Lecce 22 23 4 10 9 12 2 6 4 11 2 4 5 22 35 Torino 19 23 4 7 12 12 4 3 5 11 0 4 7 23 38 Chievo 19 23 4 7 12 12 2 4 6 11 2 3 6 16 32 Reggina 16 23 3 7 13 11 2 4 5 12 1 3 8 20 41 |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Feb 08, 2009 7:18 pm | |
| MARCATORI Goal Giocatore
15 Di Vaio M. (Bologna, 4 rig.) 14 Gilardino A. (Fiorentina), Ibrahimovic Z. (Inter), Milito D. (Genoa, 4 rig.) 11 Amauri C. (Juventus), Di Natale A. (Udinese, 3 rig.), Kakà R. (Milan, 4 rig.) 10 Da Silva A. (Milan), Floccari S. (Atalanta, 1 rig.) 9 Acquafresca R. (Cagliari, 2 rig.), Corradi B. (Reggina, 5 rig.) 8 Capucho Neves J. (Cagliari), Cavani E. (Palermo), Hamsik M. (Napoli, 2 rig.), Miccoli F. (Palermo, 2 rig.), Mutu A. (Fiorentina, 1 rig.), Pandev G. (Lazio), Quagliarella F. (Udinese), Vucinic M. (Roma), Zárate M. (Lazio, 2 rig.) 7 Del Piero A. (Juventus, 2 rig.), Denis G. (Napoli), Mascara G. (Catania, 2 rig.), Ronaldinho G. (Milan, 2 rig.), Sculli G. (Genoa) 6 Baptista J. (Roma), Cassano A. (Sampdoria, 1 rig.), Castillo J. (Lecce), Lavezzi E. (Napoli), Rocchi T. (Lazio) |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 09, 2009 10:15 am | |
| Palermo, vittoria con sorpasso Al Barbera Napoli sconfitto 2-1
Il Palermo batte 2-1 il Napoli al Barbera nel posticipo della 23.a giornata e scavalca in classifica gli azzurri. Per gli uomini di Reja è la sesta sconfitta consecutiva in trasferta. Succede tutto nel primo tempo. Passano 2' e i rosanero sono già in vantaggio grazie a Migliaccio; il raddoppio dei padroni di casa al 14' con Simplicio su assist di Miccoli. Al 43' il Napoli accorcia le distanze con una prodezza di Hamsik ma nella ripresa la reazione non c'è.
LA PARTITA Il Palermo ritrova Miccoli, reduce da infortunio che l'ha tenuto fuori per quattro giornate. A centrocampo Nocerino sostituisce l'infortunato Liverani. Reja cambia modulo, arretrando Maggio in una difesa a quattro; centrocampo a tre con Hamsik confermato dietro le due punte Lavezzi-Denis. In panchina il nuovo arrivo Bucci.
Al 'Barbera' è trascorso un quarto d'ora di gioco e il Palermo è già avanti di due gol. Pronti via e i rosanero passano in vantaggio alla prima discesa: angolo di Miccoli dalla sinistra, Aronica si 'perde' Migliaccio che in spaccata batte Navarro. Al 14' il raddoppio, con Miccoli che si 'beve' in velocità Cannavaro e mette al centro dove Simplicio anticipa Aronica e supera Navarro per la seconda volta. C'è solo il Palermo in campo anche se gli uomini di Ballardini non riescono in contropiede a piazzare il colpo del ko. Dal canto loro gli azzurri stentano a trovare spazio e si affacciano dalle parti di Amelia con manovre troppo prevedibili. Le uniche palle giocabili arrivano sui cross dalla destra di Maggio ma la difesa dei padroni di casa è ben appostata. E proprio su un traversone dell'esterno al 12' Denis va in gol di testa ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo (dubbio) su Kjaer. Nel finale di tempo il Napoli si sveglia e riapre la partita grazie a una magia di Hamsik, che con un destro a giro su cui Amelia non riesce ad arrivare.
A sorpresa Reja non ricorre ad alcun cambio nella ripresa e si vede. A parte uno spunto dopo 2' di Denis, anticipato da Kjaer, nei primi 15' la partita procede a ritmi bassi. Il Palermo ci prova in un paio di occasioni su punizione con Miccoli ma la barriera risolve. Al 65' fiammata degli azzurri con la girata al volo di Denis che termina fuori di un soffio; la replica del Palermo con un'occasionissima per Cavani che approfitta di un errore di Blasi ma calcia da troppo lontano e la palla finisce altissima. All'82' Navarro devia in angolo su Kjaer poi Amelia respinge goffamente un velenoso cross dalla destra di Lavezzi. Finisce 2-1 e il Palermo mette la freccia in classifica: 35 punti contro i 34 del Napoli che lontano dal San Paolo è davvero una brutta squadra.
LE PAGELLE Miccoli 7 - Il piccolo bomber è tornato e si vede. Non segna ma fa segnare, quando parte in velocità è imprendibile (chiedere a Cannavaro). Sembra che la palla gli scotti tra i piedi e appena può calcia in porta. Cerca gli spazi e si muove senza palla come nessun altro dei suoi compagni sa fare. Fondamentale.
Hamsik 6 - Fa fatica ad agire nella nuova posizione che gli ha ritagliato Reja (da trequartista e non da interno di centrocampo) ma la magia a fine primo tempo vale la sufficienza piena: è un gol che tiene il Napoli in partita ma alla fine non serve a nulla.
Lavezzi 6 - Non è sicuramente una della giornate migliori del Pocho. Invisibile nel primo tempo, sul finire della gara ci prova in tutti i modi e crea non pochi grattacapi alla difesa rosanero ma vuoi la mira vuoi Amelia la palla non entra.
Blasi 5 - Compie un paio di erroracci clamorosi in mezzo al campo che sarebbero potuti costare cari. Un paio di leggerezze che innescano il contropiede rosanero: per fortuna sua e del Napoli i rosanero non ne approfittano.
Aronica 4,5 - Ha colpe su entrambi i gol rosanero: in occasione del primo è troppo 'molle' e Migliaccio lo punisce, sul secondo si fa anticipare da Simplicio per il 2-0 degli uomini di Ballardini. Avrà anche sofferto il nuovo schieramento difensivo, ma le colpe personali sono pesanti.
IL TABELLINO Palermo-Napoli 2-1 Palermo (4-3-1-2): Amelia 5,5; Cassani 6, Kjaer 6,5, Bovo 6,5, Balzaretti 6,5; Migliaccio 6,5, Nocerino 6, Bresciano 6 (83' Savini sv); Simplicio 6,5 (78' Guana sv); Cavani 5,5, Miccoli 7 (80' Succi sv). A disposizione: Ujkani, Cossentino, Tedesco, Misuraca. All. Ballardini Napoli (4-3-1-2): Navarro 5,5; Maggio 5, Cannavaro 5, Contini 5, Aronica 4,5; Blasi 5, Gargano 5, Bogliacino 5 (83' Pià sv); Hamsik 6 (79' Pazienza sv); Lavezzi 6, Denis 5,5 (79' Zalayeta sv). A disposizione: Bucci, Santacroce, Rinaudo, Montervino. All. Reja Arbitro: Saccani di Mantova Marcatori: 2' Migliaccio (P), 14' Simplicio (P), 43' Hamsik (N) Ammoniti: Bresciano, Nocerino, Miccoli (P), Contini, Lavezzi, Maggio (N)
8 febbraio 2009
PINA MI SPIACE ANCORA UNA VOLTA PER LA TUA SQUADRA......... FORZA NAPOLI.......... |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| | | | Ospite Ospite
| | | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 09, 2009 7:27 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 09, 2009 7:54 pm | |
| |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CALCIO Lun Feb 09, 2009 10:54 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CALCIO | |
| |
| | | | CALCIO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|