gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 “Le origini”

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico
speciale
speciale
Domenico


Maschio
Vergine Numero di messaggi : 261
Età : 65
Localizzazione : Biella
Personalized field : “Le origini” 2rddwxw
il poeta
Data d'iscrizione : 29.10.08

“Le origini” Empty
MessaggioTitolo: “Le origini”   “Le origini” 16gd9bkMer Dic 24, 2008 8:39 am




Le origini sono la nostra provenienza, l’uomo pone le sue origini alla terra e l’acqua, elementi del nostro corpo. Gli elementi tornano al suo posto, ogni corpo detiene in se le sostanze della terra, ma non saranno eterni, solo un breve periodo, dopo di che la terra se le riprenderà, il trend della vita in sostanza è così. L’osservazione della successione degli elementi ci permette di trarre delle logiche conclusione, esattamente quelle esposte. Gli esseri viventi secondo le mie considerazioni non contengono solamente materia, ma hanno qualcosa in più, forse energia? Io direi di si, l’energia, in sostanza per capirci, potrebbe essere: “l’anima”. La scrittura della “Bibbia”, traccia il profilo strettamente religioso, rimanendo invece in un contorno dinamico strettamente personale senza nulla togliere, io dico che il corpo vivente composto di materia come tutte le cose presenti in natura, rientrano anche nelle leggi della sostanza impalpabile: campo magnetico, onde d’energia di vario tipo, io penso questo, in realtà, cerco di capire quel che è scritto nei testi religiosi, dandone un’interpretazione personale, convenendo ad una più realistica comprensione, definendo così il mio pensiero. L’anima,è sostanza impalpabile elemento dell’energia(onde magnetiche o altro) al momento della morte ritorna alla sua origine, come gli elementi materiali. La mia considerazione è senza pregiudizio, ed è l’analisi di un’espressione logica.
Torna in alto Andare in basso
http://diletto.forum-attivo.net
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : “Le origini” 111010
Personalized field : “Le origini” Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

“Le origini” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Le origini”   “Le origini” 16gd9bkMer Dic 24, 2008 1:38 pm

Il tuo pensiero mi ricorda molto quello presocratico, per il suo ileozoismo. Se non l'hai mai fatto, ti consiglio di leggerli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Presocratici
Torna in alto Andare in basso
 
“Le origini”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ORIGINI DELLE STELLE
» le origini della festa della mamma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SEZIONE PER GLI SCRITTORI-
Vai verso: