Le origini sono la nostra provenienza, l’uomo pone le sue origini alla terra e l’acqua, elementi del nostro corpo. Gli elementi tornano al suo posto, ogni corpo detiene in se le sostanze della terra, ma non saranno eterni, solo un breve periodo, dopo di che la terra se le riprenderà, il trend della vita in sostanza è così. L’osservazione della successione degli elementi ci permette di trarre delle logiche conclusione, esattamente quelle esposte. Gli esseri viventi secondo le mie considerazioni non contengono solamente materia, ma hanno qualcosa in più, forse energia? Io direi di si, l’energia, in sostanza per capirci, potrebbe essere: “l’anima”. La scrittura della “Bibbia”, traccia il profilo strettamente religioso, rimanendo invece in un contorno dinamico strettamente personale senza nulla togliere, io dico che il corpo vivente composto di materia come tutte le cose presenti in natura, rientrano anche nelle leggi della sostanza impalpabile: campo magnetico, onde d’energia di vario tipo, io penso questo, in realtà, cerco di capire quel che è scritto nei testi religiosi, dandone un’interpretazione personale, convenendo ad una più realistica comprensione, definendo così il mio pensiero. L’anima,è sostanza impalpabile elemento dell’energia(onde magnetiche o altro) al momento della morte ritorna alla sua origine, come gli elementi materiali. La mia considerazione è senza pregiudizio, ed è l’analisi di un’espressione logica.