Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 26 DICEMBRE Ven Dic 26, 2008 3:56 am | |
| La Frase del giorno
L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa nessun male al corpo, ma la conoscenza acquisita per forza non ha presa sulla mente (Platone)
Oggi: venerdì 26 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è calante in Sagittario. L’impetuosa Luna di Fuoco che scalda il cielo di questi giorni induce a voler fare tante cose contemporaneamente, anche quando il corpo manda chiari segnali di stanchezza. Impara a fermarti e a dire no quando è necessario, e a dare la priorità solo alle cose e alle azioni veramente importanti.
Santo Stefano, Primo martire
| sec. I Primo martire cristiano, e proprio per questo viene celebrato subito dopo la nascita di Gesù. Fu arrestato nel periodo dopo la Pentecoste, e morì lapidato. In lui si realizza in modo esemplare la figura del martire come imitatore di Cristo; egli contempla la gloria del Risorto, ne proclama la divinità, gli affida il suo spirito, perdona ai suoi uccisori. Saulo testimone della sua lapidazione ne raccoglierà l'eredità spirituale diventando Apostolo delle genti.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale SAL 30
Signore Gesù, accogli il mio spirito. Porgi a me l’orecchio, vieni presto a liberarmi. Sii per me la rupe che mi accoglie, la cinta di riparo che mi salva.
Mi affido alle tue mani; tu mi riscatti, Signore, Dio fedele. Tu detesti chi serve idoli falsi, ma io ho fede in te, Signore. Esulterò di gioia per la tua grazia.
Fa’ splendere il tuo volto sul tuo servo, salvami per la tua misericordia. Tu mi nascondi al riparo del tuo volto, lontano dagli intrighi degli uomini. |
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 26 DICEMBRE Ven Dic 26, 2008 10:57 am | |
| | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 26 DICEMBRE Ven Dic 26, 2008 2:28 pm | |
| | |
|