Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 7 GENNAIO Mer Gen 07, 2009 3:50 am | |
| La Frase del giorno ingegno di un uomo si giudica meglio dalle sue domande che dalle sue risposte (Duca di Lévis)Oggi: mercoledì 07 gennaio 2009 Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è crescente in Toro. alle ore 19.13 fa il suo ingresso nel segno dei Gemelli. Gli influssi lunari di oggi permettono di ottenere ottimi risultati nella cura della pelle del viso e collo. Vista la stagione fredda è bene utilizzare una crema più nutriente del solito da massaggiare qualche minuto, perché la consistenza non è mai leggera. Il massaggio va fatto con movimenti circolari e leggeri, dall’interno verso l’esterno, senza strofinare troppo, anche se hai una pelle robusta. San Raimondo de Penafort, sacerdote
| Peñafort (Catalogna), 1175 - Barcellona, 6 gennaio 1275 Fu molto popolare per la santità, la scienza e l'amore dei poveri. Maestro nelle discipline giuridiche e morali, pubblicò, per ordine di Gregorio IX, fondamentali collezioni legislative (Decretali). A lui risalgono le Costituzioni dei Mercedari, istituiti da S. Pietro Nolasco per la liberazione degli schiavi (1222). Promosse il dialogo con gli Ebrei e i Maomettani. Fu il terzo superiore generale dei Domenicani.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale SAL 2
Il Padre ha dato al Figlio il regno di tutti i popoli. Annunzierò il decreto del Signore. Egli mi ha detto: “Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato. Chiedi a me, ti darò in possesso le genti e in dominio i confini della terra”.
E ora, sovrani, siate saggi istruitevi, giudici della terra; servite Dio con timore e con tremore esultate davanti a lui. |
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 7 GENNAIO Mer Gen 07, 2009 11:13 am | |
| | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 7 GENNAIO Mer Gen 07, 2009 3:44 pm | |
| SPERIAMO CHE LA SALVANO ELUANA | |
|