gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 “L’uomo non è un animale nobile”

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico
speciale
speciale
Domenico


Maschio
Vergine Numero di messaggi : 261
Età : 65
Localizzazione : Biella
Personalized field : “L’uomo non è un animale nobile” 2rddwxw
il poeta
Data d'iscrizione : 29.10.08

“L’uomo non è un animale nobile” Empty
MessaggioTitolo: “L’uomo non è un animale nobile”   “L’uomo non è un animale nobile” 16gd9bkDom Gen 11, 2009 10:06 am



La malvagità dell’uomo a volte è teatrale.
Assisto pietrificato alle giustificazioni nei vari telegiornali, in particolare, negli ultimi fatti di cronaca raccontata dai reporter per l’ultima guerra in atto.
Le scene che appaiono ai miei occhi le definisco: orribili, strazianti, vedo donne, bambini e poveri uomini scappare per salvarsi dalle bombe, ma centinaia restano per terra, o seppelliti sotto le macerie delle proprie abitazioni. L’uomo, (il grande uomo) spiega ai giornalisti il motivo della sua decisione e del perché uccide tutti quei poveri inermi. Noi abbiamo subito degli attacchi! Non siamo stati attaccati! La tregua non esiste più! é ora di farla finita! Noi daremo una lezione! La lezione però, è subita dalla povera gente, “l’artefice” della rottura della tregua invece rimane senza problemi, pronti a giustificarsi a sua volta con validi motivi. Intanto, nei vari luoghi del mondo: comunicato del Papa, dell’Europa, della Francia… ecc. Nessuno osa alzare più di tanto i toni, (voi direte come mai? Io dico, chissà… come mai!) Intuisco interessi vari, che girono ai tavoli della politica, interessi che noi comuni spettatori non capiamo. La teatralità negli scenari di guerra, è per dare spettacolo al potere e alla forza del più forte, questo mi appare, uno scempio esagerato! Crudeltà a basso costo, è vergognoso! (L’uomo, non possiede più la capacità di vergognarsi!) Questa crudeltà mi spaventa, ritengo, nonostante l’intelligenza super fine dell’uomo, che manifesti in sostanza, l’incapacità di gestione degli interessi, è questo il motivo che lo fa diventare un violento. Pazzesco, la vita di un uomo è decisa da un altro uomo, in questo vedo incapacità, crudeltà, insensibilità, indifferenza, cattiveria, menefreghismo, superficialità. Concludo affermando: l’uomo non è ancora un animale nobile.
Torna in alto Andare in basso
http://diletto.forum-attivo.net
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : “L’uomo non è un animale nobile” 111010
Personalized field : “L’uomo non è un animale nobile” Adminactif
“L’uomo non è un animale nobile” If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

“L’uomo non è un animale nobile” Empty
MessaggioTitolo: Re: “L’uomo non è un animale nobile”   “L’uomo non è un animale nobile” 16gd9bkLun Gen 12, 2009 10:25 am

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE DOMENICO NON SE NE PUò PIù “L’uomo non è un animale nobile” 731715
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
“L’uomo non è un animale nobile”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ANIMALE ADATTO A VOI QUIZ
» Telepatia animale I cani e i gatti leggono nel pensiero
» L'UOMO
» un uomo...
» Vecchio uomo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SEZIONE PER GLI SCRITTORI-
Vai verso: