Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: STEPHEN KING 1048 Mer Feb 04, 2009 10:44 pm | |
|
Locandina del film "1408"
John Cusack in una scena di "1408"
Samuel L. Jackson in una scena di "1408"
| 1408
Titolo originale: 1408 Nazione: USA Anno: 2007 Genere: Horror
Tempo: 1h 34' Regia: Mikael Hafstrom Cast: John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, David Nicholson, Alexandra Silber, Tony Shalhoub, Emily Harvey, Noah Lee Margetts Produzione:
Distribuzione: Data di uscita:23 Novembre 2007 (cinema)
Tratto dal racconto 1408 compreso in "Tutto è Fatidico" di Stephen King Trama:
Mike Enslin (John Cusack) è uno scrittore di libri aventi come tema luoghi “stregati”, ma che alla fine della sua ricerca non si sono mai rivelati tali. Forte di queste esperienze Mike Enslin, quando riceve una cartolina che gli suggerisce di non entrare nella stanza 1408 dell’Hotel Dolphin a New York (stanza in cui sono morte ben 56 persone). Tutta la storia si svolge quindi in una sola stanza d'albergo che a tutta prima sembra la più anonima del mondo. Mike, nel raccogliere il materiale per il suo libro, segue una tecnica personale che consiste nel registrare vocalmente, quasi minuto per minuto, quello che vede, quello che pensa e quello che succede in quella notte nella stanza 1408. Sarà, alla fine, questo piccolo strumento a mantenere il mistero alla conclusione della storia. Naturalmente la stanza è infestata dalle forze del male che tenteranno di uccidere lo scrittore: immagini e situazioni dolorose del suo passato lo coinvolgeranno come gli elementi apocalittici che si scateneranno intorno a lui spaventandolo a morte e spaventando anche lo spettatore... Commento:
Tratto da un racconto breve di Stephen King contenuto nella raccolta “Tutto è fatidico”, il film di Håfström riesce a essere all'altezza del racconto, sa rispettare il particolare genere di horror che non usa sangue e squarciamenti per terrorizzare lo spettatore, ma spaventa con quello che "potrebbe accadere". Il film ricorda un poco Shining (a cui rende omaggio), ed ha a disposizione un ottimo John Cusack che è molto espressivo e coinvolgente. Belli gli effetti speciali che in alcuni momenti sanno travolgere anche lo spettatore.
Ho letto alcune critiche negative in Internet, ma a me è sembrato un ottimo prodotto, nel suo genere, forse troppo moderato per gli amanti del genere pulp, ma molto più godibile da una più ampia platea.
Alcuni spettatori hanno preferito il film al libro, però.
Da vedere. |
John Cusack in una scena di "1408" | John Cusack in una scena di "1408" |
John Cusack in una scena di "1408" | Mary McCormack, in una scena di "1408" |
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Sab Feb 14, 2009 10:26 am | |
| | |
|
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Dom Mar 29, 2009 8:08 pm | |
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Mar Mar 31, 2009 9:05 am | |
| NON SEGUO L'ORROR. Mi fa .... orrore! | |
|
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Mar Mar 31, 2009 10:09 am | |
| - Gugol ha scritto:
- NON SEGUO L'ORROR. Mi fa .... orrore!
nemmeno io lo seguo...non è il mio genere.... | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Mar Mar 31, 2009 10:17 am | |
| NEANCHE IL MIO, SAPETE IO SONO PER LA PACE E' L'AMORE!! |
|
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Mer Apr 01, 2009 11:17 am | |
| GIà ESISTONO LE VERE COSE BRUTTE, CI DOBBIAMO PURE SOPPORTARE QUELLE INVENTATE? PER FAVORE, NON è PER ME! | |
|
Pina amico speciale
la dolcezza del forum
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Mar Apr 07, 2009 11:28 pm | |
| | |
|
Pina amico speciale
la dolcezza del forum
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 Ven Apr 17, 2009 9:36 am | |
| ma chi me lo fa fare di vedermi ste cose! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: STEPHEN KING 1048 | |
| |
|