gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 S.O.S. connessione pc

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkVen Feb 20, 2009 5:12 pm

Volevo segnalare il mio problema di connessione del pc...è da un bel pò che ce l'ho e all'inizio credevo fossero stati i lavori di ristruttrazione della casa ad avermelo creato, invece a quanto pare anche mio cognato, che ha lo stesso gestore mio telefonico( INFOSTRADA) sta riscontrando ultimamente questa disconnessione....
praticamente il mio problema è all'arrivo di una chiamata voce del telefono...automaticamente la linea ADSL si disconnette, anche se non alzo la cornetta del telefono.....con la conseguente perdita di tutto quello che faccio, soprattutto quando scrivo i miei amati post x il forum....
chiamare gli operatori è diventata un'impresa purtroppo....qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi a cosa è dovuto tutto ciò?
Daniele tu che sei un genio....hai capito questo lungo discorso???
lo so sono complicata a volte...o sempre...dipende dai casi... S.O.S. connessione pc 749531
un abbraccio e grazie a chi voglia illuminarmi....

P.S. mamma mia che lettera che è venuta fuori.... S.O.S. connessione pc 749531
che cè vulit fà...me piac' scriver'.... S.O.S. connessione pc 729273
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkDom Feb 22, 2009 10:44 am

domandina preliminare:
hai istallato i filtri su OGNI PRESA TELEFONICA PRESENTE IN CASA, anche quelle dove non ci sono telefoni attaccati?
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkDom Feb 22, 2009 5:52 pm

Gugol ha scritto:
domandina preliminare:
hai istallato i filtri su OGNI PRESA TELEFONICA PRESENTE IN CASA, anche quelle dove non ci sono telefoni attaccati?

effettivamente ne manca uno S.O.S. connessione pc 731715 S.O.S. connessione pc 33522 ...ma i filtri non servono a limitare i rumori o fruscio di fondo ?? S.O.S. connessione pc 33522
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkLun Feb 23, 2009 1:16 pm

si, ma il fruscio che senti e che da fastidio alla conversazione è sintomo di "rumore" in senso tecnico che può far cadere la linea. é possibile che sia addirittura uno dei filtri istallati a funzionare male che ti fa cadere la linea. (capitò ad un mio cugino, SENZA filtri si sentivano male le chiamate ma non cadeva più l'ADSL)

Se haio in casa più telefoni, ricorda che i filtri rendono TUTTE le prese in PARALLELO, anche se erano state montate in serie (esempio, magari il telefono in cucina se alzi quello in camera da letto smette di funzionare, ora coi filtri ciò non succede, puoi sentire la conversazione)

Anche altre apparecchiature (fax, segreteria, ecc) possono produrre disturbi di linea, così come pure avvolgimenti di cavi per raggiungere postazioni telefoniche, possono creare cose del genere.

LA cosa più semplice che puoi fare è controllare è COMPRARE il filtro mancante, se non risolvi, proprio a toglierli tutti (magari uno dei tre che già avevi è rotto), vedi pure se hai altri apparecchi, insomma riduci all'essenziale, se poi non funziona, chiama IL GESTORE!

NB. NON SONO UN TECNICO, TI HO SOLO DETTO COME FAREI IO AL TUO POSTO, QUINDI DECLINO OGNI RESPONSABILITà IN MERITO!
(non lo dico tanto a te, Pina, perchè so che lo sai, ma tieni conto che chiunque può leggere il forum, quindi in coscienza, non voglio dare consigli "autorevoli")

un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkLun Feb 23, 2009 2:35 pm

Grazie Daniele...sei gentilissimo...è giusto certo, ognuno può leggere ..a me interessava cmq anche un tuo parere e proverò a fare come mi hai consigliato...ben vengano altri consigli ovvio...il forum è anche questo, no?

ho 4 prese telefoniche,ad una manca un filtro che comprerò oggi stesso...poi ho un telefono fax e toglierò anche questo...insomma ho capito che devo andare anche ad escludere un pò di cose , tipo anche un cordless ..per capire effettivamente perchè fa tutto ciò...

GRAZIE MILLE!

S.O.S. connessione pc 813280
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkMer Feb 25, 2009 12:13 am

esattamente!
fammi sapere come vanno le cose!
un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkMer Feb 25, 2009 11:22 am

Gugol ha scritto:
esattamente!
fammi sapere come vanno le cose!
un bacio!

S.O.S. connessione pc 566177 devo ancora comprare il filtro... S.O.S. connessione pc 731715
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkMer Feb 25, 2009 3:50 pm

ok!
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkSab Mar 07, 2009 1:58 pm

Ho comprato i filtri finalmente, si perchè anche un altro non funzionava,...ho tolto il cordless dalla linea principale ...ho riattaccato il telefono fax....e sembra fino ad oggi che la connessione non cade più ...e sono 4 gg che ho messo i filtri nuovi...posso tranquillamente telefonare e navigare in internet, cosa che prima non accadeva.
Adesso non mi resta che rimettere il cordless..e stiamo a vedere cosa succede....


Grazie Daniele!!! S.O.S. connessione pc 43994 S.O.S. connessione pc 200440
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkSab Mar 07, 2009 5:11 pm

[size=18]Sai Pina leggendo il tutto quel che hai scritto, capisco che hai attaccato troppe cose e fai bene ad eliminare qualcosa perchè hai sovraccaricato la linea, poi i filtri hanno un valore fondamentale, se qualcuno non funzionasse avrai delle consenguenze come:
la linea che cade, o fruscii, o vario cose di altro genere..........ora pare che ti va bene giusto??

[/size] S.O.S. connessione pc 505894
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkSab Mar 07, 2009 7:58 pm

Dino. ha scritto:
[size=18]Sai Pina leggendo il tutto quel che hai scritto, capisco che hai attaccato troppe cose e fai bene ad eliminare qualcosa perchè hai sovraccaricato la linea, poi i filtri hanno un valore fondamentale, se qualcuno non funzionasse avrai delle consenguenze come:
la linea che cade, o fruscii, o vario cose di altro genere..........ora pare che ti va bene giusto??

[/size] S.O.S. connessione pc 505894

Sembra di si Dino, ma sto riattaccando giorno dopo giorno tutti gli apparecchi che avevo e cioè 4...di cui uno è un cordless e un altro è un telefono fax...il problema sai dov era? che poi ho capito....un filtro che io credevo fosse e invece non lo era...infatti era semplicemente un deviatore di linea e il tutto mi portava a disconnettermi da internet all'arrivo di una telefonata....domani provo ad attaccare il cordless e vediamo un pò...
S.O.S. connessione pc 566177 S.O.S. connessione pc 200440
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkSab Mar 07, 2009 9:50 pm

capisco spero che sarà quel filtro che mancava.......mi auguro che il problema sia soltanto quello.
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkDom Mar 08, 2009 2:22 pm

OK! FACCI SAPERE!
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mar 12, 2009 11:49 am

Tutto risolto...almeno sembra...ho messo anche il cordless e la linea non cade più....che bello...sono felicissimaaa!!! S.O.S. connessione pc 566177 S.O.S. connessione pc 200440
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mar 12, 2009 12:05 pm

ANCHE IO PER TE............... S.O.S. connessione pc 749531
Torna in alto Andare in basso
Pina
amico speciale
Pina


Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Età : 51
Localizzazione : prov. Napoli
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Data d'iscrizione : 06.01.09

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mar 12, 2009 1:58 pm

Dino. ha scritto:
ANCHE IO PER TE............... S.O.S. connessione pc 749531

S.O.S. connessione pc 735322 io non posso stare senza internet.... S.O.S. connessione pc 731715
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mar 12, 2009 3:41 pm

LO so e' come lo so....................... ti capisco tesoro.......
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mag 14, 2009 4:00 pm

per molte persone è la salvezza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkGio Mag 14, 2009 4:09 pm

Vero Daniele, ma a moltissime issime...........
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkVen Mag 15, 2009 8:51 am

Anche se resto cmq dell'idea che si potrebbe anche molto intervenire sul nostro assetto sociale, per poter permettere a tanti di avere maggiori relazioni sociali DAL VIVO, che sono comunque le migliori possibili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkVen Mag 15, 2009 9:12 am

Idem................. si si S.O.S. connessione pc 505894
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : S.O.S. connessione pc 111010
Personalized field : S.O.S. connessione pc Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bkVen Mag 15, 2009 3:24 pm

solo che ci vuole impegno da parte di tutti e non si guadagna come avviene con altri sistemi, compresi quelli informatici!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





S.O.S. connessione pc Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. connessione pc   S.O.S. connessione pc 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
S.O.S. connessione pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: INFORMATICA-
Vai verso: