benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Fulvio - Fulvia Deriva dall'aggettivo latino fulvus , "rossiccio, fulvo". Era in origine un soprannome che denotava la caratteristica dei capelli colore di fuoco, biondo rossiccio. Nella Roma antica fu il nome di una potente "gens", per diventare più tardi un nome personale. Onomastico: 7 Maggio.
Zotici e villani discuton con le mani
Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso. [Socrate]
Il significato di Rosa centifoglia pomponia è...
- Gentilezza
Croceségno Sostantivo maschile Segno di croce (solitamente un X o croce di sant'Andrea) apposta come firma da chi non sa scrivere. La croce che i vescovi appongono prima della loro firma. Deriva dall'unione delle parole croce e segno
Sant' Agostino Roscelli
Bargone di Casarza Ligure, 27 luglio 1818 - Genova, 7 maggio 1902
Prete di seconda fila, mai chiamato per prediche perché alle folle non sa parlare. Ma alle persone, sì. È l'uomo del dialogo nel confessionale della Consolazione, una chiesa genovese. Lì è cercato e ascoltato, lì il passaparola fa arrivare gente di ogni condizione in cerca di una guida. E lui, attraverso i suoi penitenti, viene a conoscere la realtà taciuta del sommerso: quei ragazzi e ragazze che affluiscono in città analfabeti e senza mestiere, e tutte le vie tortuose che tanti ne trascinano alla sottoccupazione, allo sfruttamento, alla criminalità. Con l'aiuto di alcune catechiste, don Agostino passa all'azione. Nasce un gruppo di volontarie, si trova una casa e vi si accolgono le prime ragazze in difficoltà, per liberarle dall'analfabetismo e dar loro una formazione morale e un mestiere rispettato. Tutto nasce e funziona con ligure sobrietà ed efficienza, e l'opera cresce appunto perché risponde bene a necessità forti. E qualcuno suggerisce di trasformare quest'iniziativa di volontariato in stabile Congregazione religiosa. Lui non vorrebbe; ha un sorta di orticaria per tutto ciò che è ufficiale e solenne (dice spesso che in Paradiso c'è anche "chi non fu martire né contemplativo né vergine, ma non vi è alcuno che non sia stato umile"). Arrivano poi la spinta del suo arcivescovo, e addirittura l'incoraggiamento di Pio IX: a quel punto don Agostino dà vita (1876) alla Congregazione delle Figlie dell'Immacolata, ora presenti in Italia e all'estero."
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Giovedì 7 Maggio Per Giovedì 7 Maggio dominio anticiclonico in sede mediterranea, per giornata quasi estiva sull'Italia. Cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutto il territorio con locale instabilità su Alpi occidentali e basso Tirreno. Temperatura massime anche di oltre 23 °C.
Al nord cieli sereni e tersi su tutte le regioni con venti deboli variabili. Sui comparti alpini occidentali, specie piemontesi si potrà innescare qualche breve rovescio pomeridiano. Temperature in lieve aumento con massime spesso di oltre 24 °C in Valpadana.
Al centro si prevede una giornata tipicamente primaverile con cieli sereni per tutta la giornata e su tutti i settori. Isolati banchi nuvolosi innocui potrannno solcare i cieli del basso Lazio. Temperature massime gradevoli superiori a 21 °C e con picchi di oltre 24.
Al sud tempo in prevalenza stabile con venti deboli settentrionali con locali rinforzi sui litorali adriatici e ionici. Sulle coste Campane e Calabresi si prevedono annuvolamenti pomeridiani con eventuali piovaschi. Rare nubi altrove e clima più mite ovunque.
Sulla Sardegna bella giornata tipicamente primaverile con cieli sereni su tutti i settori e clima gradevole per temperature massime comprese tra 19 e 23 °C. All'orizzonte non si scorgono peggioramenti importanti per l'Italia.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.