| LA VOCE INDIANA | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: LA VOCE INDIANA Mer Giu 10, 2009 4:04 pm | |
|
LA VOCE INDIANA
Io sono la Voce Indiana. Voglio che mi sentano in tutti i nostri territori. Da duecento anni sono prigioniero di guerra nella mia terra.
Sono prigioniero dell’odio e dell’avidità, della menzogna e del pregiudizio, dell’indifferenza e dell’ignoranza, dell’ingiustizia degli uomini che schiacciarono con la forza del loro numero me e il mio Popolo, da quando scesero sulle mie spiagge e invasero la mia terra nativa.
Imposero a me la loro società, la loro religione, le loro leggi, ed è per questo che la mia gente ora è ridotta a meno di quanto era, quando con false promesse vennero per la prima volta sulle nostre spiagge.
Io sono la Voce Indiana collettiva e grido forte dalle milioni di tombe di spiriti senza pace e milioni sono le grida che si alzano e chiedono: Dov’è il mio futuro? A chi appartiene? Appartiene al mio Popolo? Ci sarà felicità sulla terra Che per diritto è mia? DAL WEB
| |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Mer Giu 10, 2009 7:19 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Mer Giu 10, 2009 7:26 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
Delfina amico speciale
Numero di messaggi : 393 Localizzazione : Milano. barra di rispetto : Data d'iscrizione : 02.06.09
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 9:49 pm | |
| Sagge parole!!! L'impulsività molto spesso porta a madonarli sbagli |
|
| |
| |
| |
Delfina amico speciale
Numero di messaggi : 393 Localizzazione : Milano. barra di rispetto : Data d'iscrizione : 02.06.09
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 11:17 pm | |
| Brave tutte due!! Anna perché riflette prima di parlare..... Delfina perché risponde, non senza riflettere, ma che finalmente ha capito che nella vita non bisogna lasciarsi mettere in piedi in testa da nessuno, e se ti dicono fregnacce fai benissimo a rispondere per le rime!!!! Che si vergognino quelli che le dicono, non quelli che le subiscono |
|
| |
Delfina amico speciale
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 11:27 pm | |
| Vero, verissimo Yoah. Dopo anni e anni di fare la brava ho detto stop. Sar0 stron.....con chi lo è con me, è giusto perchè mi devo difendere, sempe con le dovute maniere è chiaro......bugia, bugia, so mandare anche a fan....ih ih ih... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 11:41 pm | |
| Eh brava Delfina, così si che mi piaci Niente peli sulla lingua, niente giri di parole, quello che va detto va detto, il rispetto in questi casi lo puoi anche mettere tranquillamente da parte |
|
| |
Delfina amico speciale
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 11:44 pm | |
| Che donna sei Yoah, ti ammiro molto! | |
|
| |
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Ven Giu 12, 2009 11:51 pm | |
| Quello che sono Delfina, lo devo per la maggior parte a mio padre e il rimanente lo devo alla vita Non sono speciale gioia!! |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
| |
| |
Delfina amico speciale
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 12:05 am | |
| Meglio tardi che ma! Non è mai troppo tardi diceva...chi? non mi ricordo piu'....un conduttore che insegnava in tv... | |
|
| |
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 12:09 am | |
| si lo ricordo insegnava in tv fa caldissimo:caldo: | |
|
| |
Delfina amico speciale
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 12:15 am | |
| Io ho formicolio in tutto il corpo. Un po' ho caldo un po' quasi freddo. Povera me! Ma oggi ha fatto una giornata estia davvero Anna. | |
|
| |
| |
| |
Delfina amico speciale
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 11:19 am | |
| Ah questo STRESS, ci sta condizionando tutti, ogni cosa ci capiti, ogni malanno che ci colpisca la causa è sempre lo stress......una parola di moda della quale bisognerebbe diffidare, anche i medici quando non sanno pù che pesce pigliare ci congendano dicendoci che purtroppo la vita stressante che conduciamo ci porta ad essere STRESSATI e di conseguenza a stare poco bene. Cerchiamo di prendere la vita in scioltezza e con più filosofia, ci sentiremo tutti molto meglio, non è facile visto e considerato i ritmi che ci vengono imposti, ma con un po' di apprentisage si ottengo buoni riusltati. |
|
| |
Delfina amico speciale
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 12:48 pm | |
| Yoah, cè lo stress sano e quello che non lo è. I ritm frenetici della vita moderna, creano uno stress "buono", che fa bene, stimola l'adrenalina, poi cè lo stress che ci fa ammalare, che ha sostituito, la parola stanchezza. Io sono stanca, ma non posso fermarmi e ne sto subendo le conseguenze, solo questo. Ma Dio vede e provvede. Domani me vado tutto il giorno in piscina, nuoto, aria, sole e un po' di compagnia mi fara' bene. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA Sab Giu 13, 2009 2:17 pm | |
| Credi davvero Delfina che i ritmi spasmodici che siamo costretti a vivere ogni giorno possano essere benefici? Il termine stress può avere diversi significati., come "sforzo, spinta, un'angustia o un'angoscia, che purtroppo di buono non hanno nulla. Stanchezza non è sinonimo di stress, ma può esserne sicuramente la conseguenza di una vita vissuta scorrettamente. A mio modo di pensare, non esiste lo stress "buono", ma esiste la stanchezza "buona" che nulla a che vedere con lo stress.E' una mia semplice opinione Divertiti in piscina |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA VOCE INDIANA | |
| |
|
| |
| LA VOCE INDIANA | |