benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 12 GIUGNO Ven Giu 12, 2009 2:06 am
1519:
Cosimo de' Medici, Signore di Firenze
1995:
all'età di 75 anni muore Arturo Benedetti Michelangeli, pianista
1665:
dopo l'abbandono degli olandesi e il subentro degli inglesi New Amsterdam viene rinominata New York
Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile - Celebrazione istituita dall'ONU
ROMA: Vestalia - Celebrazioni in onore di Vesta che perduravano dal 7 al 15 giugno. Vesta era la dea vergine per eccellenza, avendo lei rifiutato le profferte di Apollo e Nettuno. La sua castità era simboleggiato dalla sacra fiamma sempre accesa nei suoi templi. Le sue sacerdotesse erano le Vestali, che avevano il compito di mantenere accesi i sacri fuochi si votavano alla castità per un periodo minimo di 30 anni. Se una vestale permetteva al fuoco di spegnersi veniva punita molto severamente, se mancava al suo voto di castità veniva sepolta viva.
S. Onofrio S. Cristiano, S. Odulfo, S. Anfione, Ss. Marino, Vimio e Zimio
Cristiano - Cristiana - Cristian - Christian Chiaramente legato alla tradizione cristiana il cui significato è chiaro. 2appartenente alla fede che crede in Cristo. Molto popolare nel nord Europa, fu il nome di molti re. Onomastico: Cristiano - Cristian: 12 Giugno Cristiana15 Dicembre
Non si compiange mai chi andò in cerca di guai
...ancora una volta un ebreo vale meno di un altro? Oh, è triste, molto triste, che ancora una volta, per l’ennesima volta, l’antica verità è confermata: “Quello che fa un Cristiano è una sua propria responsabilità, quello che fa un ebreo ricade su tutti gli ebrei” [Anne Frank]
TERRA 12 Giugno 1897 - una delle più forti scosse di terremoto mai registrate colpisce e distrugge la località di Assam, in India, la scossa viene percepita anche in Europa
San Gaspare Luigi Bertoni
Verona, 9 ottobre 1777 - Verona, 12 giugno 1853
A diciotto anni rispose alla chiamata al sacerdozio, ma appena agli inizi del corso di teologia la città di Verona subì l'invasione straniera. Il giovane chierico si distinse per l'assistenza ai malati e ai feriti, entrando a far parte della "Evangelica Fratellanza degli Spedalieri", fondata da don Pietro Leonardi. Ordinato sacerdote il 20 settembre 1800, gli fu affidata la cura spirituale della gioventù, abbandonata in quegli anni di disordine politico e sociale. Nel maggio 1808 fu chiamato a dirigere spiritualmente la nascente Congregazione delle Figlie della Carità, fondate da S. Maddalena di Canossa; giudò anche la Serva di Dio Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia. Con alcuni compagni, formati nei suoi Oratori, nel 1816 iniziò, presso la Chiesa delle Stimmate di San Francesco, l'istituto religioso dei "Missionari Apostolici in aiuto dei Vescovi", detto poi delle "Stimmate di N.S.G.C.". Provato da continue malattie morì a Verona il 12 giugno 1853.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Venerdì 12 Giugno Per Venerdì 12 Giugno alta pressione ben salda sul Mediterraneo con tempo stabile e venti da nord deboli-moderati su tutti i mari italiani. Qualche addensamento sulle Alpi e nubi basse mattutine sui litorali tirrenici. Ancora caldo moderato.
Al nord cieli sereni su tutte le regioni salvo nubi basse o foschie al mattino sulla Liguria in attenuazione con il passare delle ore. Nel contempo attendiamo annuvolamenti sulle Alpi, specie altoatesine con rovesci. Temperature massime generalmente comprese tra 25 e 30 °C.
Al centro cieli sereni su tutti i settori salvo nubi basse al mattino sull'alta toscana e velature inncue in Appennino nel pomeriggio. Venti settentrionali deboli, al più moderati sui settori adriatici e temperature massime intorno alla media, comprese tra 24 e 30 °C.
Al sud altra giornata stabile ovunque. Segnaliamo solo qualche banco nuvolso sui litorali tirrenici di Campania, Calabria e intorno allo Stretto di Messina. Il sole resterà protagonista ma le temperature subiranno una lieve e temporanea flessione, massime tra 25 e 30 °C.
Sulla Sardegna tempo e clima simil estivi. Cieli sereni su tutti i settori e temperature massime intorno a 27 °C. Nel corso del week end sull'Italia si potrà ancora godere di un tempo generalmente stabile con caldo nella norma.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 12 GIUGNO Ven Giu 12, 2009 8:57 am
Ospite Ospite
Titolo: Re: 12 GIUGNO Ven Giu 12, 2009 9:12 am
Buongiorno dolce Forum.......... oggi giornata leggermente ventilata ma credo che più tardi farà un caldo!!!
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 12 GIUGNO Ven Giu 12, 2009 9:13 am
sisi! ieri mi sono messo a prendere un po' sole sul mio bel balcone! (nel frattempo che studiavo un po'!)
Ospite Ospite
Titolo: Re: 12 GIUGNO Ven Giu 12, 2009 9:37 pm
Pensa non sono mai riusicta a studiare sotto il sole, solo letture non troppo impegnative