benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 15 GIUGNO Lun Giu 15, 2009 2:25 am
1843:
Edvard Grieg, compositore
1996:
all'età di 79 anni Ella Fitzgerald, cantante
1215:
nella località inglese di Runnymede re Giovanni detto "Senzaterra" firma la Magna Carta in cui si concedono diritti e privilegi ai proprietari terrieri e si sanciscono i diritti di tutti gli uomini liberi
Giornata Internazionale dedicata agiziani che hanno subito Maltrattamenti -
ROMA: Vestalia - Celebrazioni in onore di Vesta che perduravano dal 7 al 15 giugno. Vesta era la dea vergine per eccellenza, avendo lei rifiutato le profferte di Apollo e Nettuno. La sua castità era simboleggiato dalla sacra fiamma sempre accesa nei suoi templi. Le sue sacerdotesse erano le Vestali, che avevano il compito di mantenere accesi i sacri fuochi si votavano alla castità per un periodo minimo di 30 anni. Se una vestale permetteva al fuoco di spegnersi veniva punita molto severamente, se mancava al suo voto di castità veniva sepolta viva.
Iolanda - Jolanda - Iole Deriverebbe dal nome tedesco Jodhlint formato da jodh, "ragazza", e lint, "scudo", con il significato di "ragazza dallo scudo", per indicarne la funzione di guerriera. Altri lo farebbero derivare dal nome Yolant che deriva da "viola" il nome del fiore. Il nome Iole deriva dal nome greco Iòleia che trae a sua volta origine da ion, "viola" appunto. Onomastico: 15 Giugno
Se la tagli solo in cima la malerba cresce prima
La Libertà, quando comincia a mettere radici, è una pianta che cresce rapidamente. [George Washington]
il nome dello stato dell'Arkansas deriverebbe dalla parola Sioux "akakaze" che significa "quelli che vanno verso la valle"
ARIA 15/16 Giugno 1996un ciclone colpisce la zona sudest dell'India, 120 le vittime accertate
San Vito, Martire
sec. III-IV
Non si conosce la sua origine, anche se una "Passio" di nessun valore storico, lo fa nascere in Sicilia da padre pagano e lo vuole incarcerato sette anni perché cristiano. L'unica notizia attendibile su di lui si trova nel Martirologio Gerominiano, da cui risulta che Vito visse in Lucania. Popolarissimo nel medioevo, egli fu inserito nel gruppo dei Ss. Ausiliatori, i santi la cui intercessione veniva considerata molto efficace in particolare occasioni e per sanare determinate malattie. Egli veniva invocato per scongiurare la lettargia, il morso di bestie velenose o idrofobe e il "ballo di San Vito". In proposito la leggenda racconta che Vito, da bambino, abbia guarito il figlio di Diocleziano, suo coetaneo, ammalato di epilessia.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Lunedì 15 Giugno Per Lunedì 15 Giugno alta pressione nord africana ben radicata sul Mediterraneo centrale e quindi sull'Italia con cieli sereni pressoché ovunque. Eventuali isolati piovaschi su Alpi occidentali e altoatesine. Caldo a tratti intenso con afa nelle pianure interne.
Al nord giornata estiva con cieli sereni su tutti i settori salvo locali annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi occidentali. Possibili piovaschi sui rilievi tra Piemonte e Val D'Aosta, poi Alto Adige. Clima caldo, anche afoso in Valpadana con oltre 34 °C.
Al centro il sole dominerà la scena su tutte le regioni con cieli tersi e venti deboli meridionali con locali rinforzi sui mari. Le temperature aumenterano ulteriormente con valori massimi ovunque prossimi a 30 °C, e con picchi di 32-33 °C nelle zone interne.
Al sud bel tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni. Eventuali leggere foschie mattutine lungo i litorali ma in veloce sollevamento. Temperature in ulteriore aumento con massime intorno a 28-30 °C ma con picchi anche di oltre 33-34 nelle zone interne pugliesi e lucane.
Sulla Sardegna ancora cieli sereni e tersi con ventilazione debole-moderata prevalentemente sud-orientale. Temperature in lieve aumento con valori massimi diffusamente superiori a 30 °C e con picchi di 33.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07