benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 17 GIUGNO Mer Giu 17, 2009 2:15 am
1882:
Igor Stravinskij, compositore
1789:
dichiarandosi Assemblea Nazionale il "Terzo Stato" francese dà il via alla Rivoluzione Francese
Giornata Mondiale per Combattere la Desertificazione e la Siccità - Istituita dall'ONU
S. Bessarione S. Gregorio Barbarigo, S. Antel, Ss. Botulfo e Adolfo, Ss. Manuele, Sabele e Ismaele
Manuele - Manuela - Manolo - Manola Dall'ebraico Imma-nu-El, "con noi Dio", era il nome che era stato dato al preannunciato Figlio di Dio (cioè Gesù): "ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che chiamerà Emanuele".
Il perché la cristianità abbia adottato il nome Emmanul è intuitivo.
varianti dello stesso nome sono: Manuele, Manuela, Manolo, Manola
Onomastico:
Manuele e derivati: 17 Giugno
Diffida di chi non ama i gatti (proverbio irlandese)
Durante i secoli XI e XII Pisa svolse in Italia e in tutto il bacino del Mediterraneo un ruolo sempre più importante. La repubblica marinara toscana contribuì fattivamente alle crociate bandite ripetutamente dai pontefici e combatté vittoriosamente i pirati saraceni. I monumenti di Piazza dei Miracoli testimoniano religiosamente ed artisticamente l'importanza militare, politica ed economica di Pisa nei primi due secoli del secondo millennio. La città toscana fu inoltre un centro vitale anche per la fede cristiana. Sede del concilio nel 1131 che depose e scomunicò l'antipapa Anacleto, Pisa diede alla Chiesa almeno due papi (Eugenio III, beato, 1145-1153 e Alessandro III, 1159-1181) e probabilmente un terzo, Clemente III (1187-1191), eletto papa nel Duomo di Pisa; numerosi cardinali e quattro santi: San Guido della Gherardesca; Sant'Ubaldesca; santa Bona e San Ranieri.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Mercoledì 17 Giugno Per Mercoledì 17 Giugno persistono campi di alta pressione sull'Italia con cieli sereni su quasi tutto il territorio. Nel pomeriggio aumento delle nubi sui rilievi del nord con rovesci, verso i settori di alta Valpadana. Caldo a tratti intenso su tutte le regioni.
Al nord mattinata con cieli sereni su tutti i settori salvo primi annuvolamenti sui rilievi del Triveneto con evnetuali piovaschi. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi tra Alpi e Prealpi con diffusi rovesci, locali sulle pianure limitrofe. Punte di 32 °C in Valpadana.
Al centro ennesima giornata dal tempo completamente stabile con cieli sereni e tersi salvo leggere foschie mattutine lungo i litorali ma in veloce diradamento. Qualche banco nuvoloso pomeridiano tra alta Toscana e nord Marche e clima caldo ovunque, con picchi di 33 °C.
Al sud ancora tempo stabile e soleggiato ma con rinforzo di venti settentrionali sui settori adriatici e ionici. Si attende qualche banco nuvoloso in Appennino e sulla Sicilia e foschie mattutine sui litorali tirrenici. Si raggiungeranno i 30 °C quasi ovunque con picchi di 34.
Sulla Sardegna giornata estiva con cieli sereni ovunque. Clima caldo per temperature massime generalmente intorno a 30 °C con punte di 32 nelle zone interne.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 17 GIUGNO Mer Giu 17, 2009 9:40 am
oggi è la gioranta mondiale contro la desertificazione e la siccità! cosa impoertante!