benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 20 GIUGNO Sab Giu 20, 2009 2:35 am
1903:
Gustavo Adolfo Rol, artista e sensitivo
1995:
all'età di 84 anni muore Emil Cioran, filosofo e scrittore
1567:
gli Ebrei vengono espulsi dal Brasile
Giornata Mondiale per i Rifugiati - Istituita dall'ONU
1931:
nasce Martin Landau, attore (Spazio 1999)
ROMA: Festival in onore di Giove Summano - celebrazione dedicata a Giove "Summano" cioè al dio nell'atto di scatenare e scagliare fulmini notturni, considerati molto più temibili di quelli diurni.
Orazio Probabilmente deriva dall'etrusco Huras di cui non si conosce il significato. Era un nome molto popolare nella Roma antica e nel mondo latino. Onomastico Adespòto: 1 Novembre
Sia di biada sia di frusta ci vuol sempre dose giusta
~ "Chi ha veduto parla, ma le cose riportate mutano spesso di aspetto ed accendono la fantasia." [Gustavo Rol, La Stampa, 3.9.1978]
Gustavo Adolfo Rol salvò delle vite umane usando i suoi poteri extrasensoriali. Spesso “intratteneva” gli ufficiali nazisti con i suoi “giochi” invitandoli a scommettere la vita di un prigioniero che lui sarebbe stato in grado di indovinare non solo quali oggetti erano dentro il cassetto della scrivania dell’ufficio, ma anche, a richiesta, il contenuto del cassetto in qualunque ufficio in Germania. Per la sua attività nel 1945 il CNL gli conferì un attestato ufficiale.
Personaggi come Mussolini e il generale De Gaulle vollero conoscerlo. De Gaulle proibì ai suoi ufficiali di avvicinare Rol “perché...” disse “quest’uomo legge il pensiero e non possiamo rischiare che i segreti dello Stato francese vengano a conoscenza di estranei.”.
Einstein, Fermi, Fellini, Kennedy furono tra quelli che lo conobbero e che gli attestarono la loro stima. Di lui il prestigiatore “Alexander” dice “ho una notevole esperienza nel campo dell’illusionismo, quello che ho visto fare a lui io non sarei in grado di riprodurlo”.
TERRA 20 giugno 1990 - una scossa di terremoto di magnitudo massima 7.7 colpisce la zona nord-occidentale dell'Iran. Oltre 40.000 sono i morti accertati e più di 100.000 i feriti
Beata Margherita Ebner, Domenicana
Donauworth, Baviera, 1291 - Medingen, 1351
Entrò nel monastero di Maria S.ma a Medingen, nella diocesi di Augusta, dove, specialmente dal 1314 al 1326 patì diverse infermità, che la condussero più volte in fin di vita. A causa della guerra la comunità monastica si disperse e Margherita ritornò alla casa paterna, qui continuò a vivere in gran ritiro e preghiera. Tornata in clausura, nel 1332 conobbe il sacerdote Enrico di Nordlingen, che divenne presto il suo direttore spirituale. Dopo dure prove, il 1° novembre 1347, ebbe la grazia del matrimonio spirituale con Gesù Cristo. Fu una figura centrale nel movimento spirituale tedesco degli "amici di Dio". La sua spiritualità segue l'anno liturgico e si concentra sulla persona di Gesù. E' arrivato fino a noi il suo diario spirituale scritto dal 1312 al 1348, che svela la vita umile, devota, caritatevole e confidente in Dio di una religiosa provata da molte pene e malattie.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Sabato 20 Giugno Per Sabato 20 Giugno radicale cambio di circolazione per impulsi di aria fresca in arrivo dal nord Europa e formazione di un vortice italico. Diffuso maltempo al nord, rapidamente verso le regioni centrali, specie adriatiche. Netta flessione termica al centro-nord.
Al nord tempo instabile fin dal mattino su tutto il nord-est con diffusi rovesci e temporali. Rapida evoluzione dei fenomeni entro il pomeriggio su tutte le regioni. Attenzione a possibili fenomeni violenti con grandine o raffiche di vento. Massime in diminuzione di 6-10 °C
Al centro sole al mattino sulle regioni tirreniche e dalle Basse Marche al Molise, nel contempo peggiora su centro-nord Marche con rovesci nel primo pomeriggio. Temporali entro sera su Marche, Abruzzo, Appennini. Cessa gradualmente il caldo su tutte le regioni.
Al sud soffieranno caldi venti pre-frontali di scirocco con tempo ancora stabile su tutte le regioni. Al più si potrà formare qualche addensamento in Appennino ma con basso rischio di pioggia. Temperature ancora elevate con massime intorno a 30 °C e picchi di 35 in Puglia.
Sulla Sardegna ancora cieli sereni seppur con intensificazione dei venti di maestrale nel corso della giornata. Ancora caldo con temperature massime intorno a 30 °C, ma clima via via più fresco dalla sera.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 20 GIUGNO Sab Giu 20, 2009 9:29 am
caldo!
Ospite Ospite
Titolo: Re: 20 GIUGNO Sab Giu 20, 2009 11:15 am
Ventoso
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 20 GIUGNO Sab Giu 20, 2009 11:23 am
e si sta pure ranruvolando!
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :