benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 29 GIUGNO Lun Giu 29, 2009 2:01 am
1798:
Giacomo Leopardi, poeta
1895:
all'età di 70 anni muore Thomas Henry Huxley, biologo
1692:
nella cittadina americana di Salem vengono condannate a morte quattro delle donne accusate di stregoneria. Rebecca Nurse, la quinta donna, grazie a prove inconfutabili viene giudicata innocente dalla giuria. Il giudice si oppone al verdetto di innocenza, prega la giuria di rivedere la propria decisione con maggiore attenzione, dopo di ché la donna viene condannata al patibolo come le altre
1964:
viene realizzata la prima versione del primo episodio della serie Star Trek "The Cage"
Pietro - Pietra - Piero - Piera Deriva dalla parola aramaica kefa, "pietra", è uno dei nomi più cari alla tradizionale onomastica cristiana perché imposto dallo stesso Gesù Cristo al suo apostolo prediletto, Simone. Si racconta che Gesù cambiò il nome all'apostolo con queste parole: "sia Kefa il tuo nome, e su questa kefa sarà edificata la mia Chiesa". Il nome aramaico Kefa venne tradotto nel greco Petros, "roccia, pietra", e nel latino Petrus con lo stesso significato. Il nome Piero deriva probabilmente dal francese Pierre, "Pietro", introdotto in Italia nel Medioevo. Onomastico: 29 Giugno
Ogni pescatore buono ha san Pietro per patrono
La caccia alle streghe è una vergogna della mente umana, un delirio psicopatico. [H. R. Trevor-Roper]
Il significato di Geranio a foglia di quercia è...
- Malinconia
SANTI PIETRO E PAOLO, apostoli
PIETRO, scelto da Cristo a fondamento dell'edificio ecclesiale, clavigero del regno dei cieli (Mt 16,13-19), pastore del gregge santo (Gv 21,15-17), confermatore dei fratelli (Lc 22,32), è nella sua persona e nei suoi successori il segno visibile dell'unità e della comunione nella fede e nella carità. Gli apostoli Pietro e Paolo sigillarono con il martirio a Roma, verso l'anno 67, la loro testimonianza al Maestro.
PAOLO, cooptato nel collegio apostolico dal Cristo stesso sulla via di Damasco, strumento eletto per portare il suo nome davanti ai popoli, è il più grande missionario di tutti tempi, l'avvocato dei pagani, l'apostolo delle genti, colui che insieme a Pietro far risuonare il messaggio evangelico nel mondo mediterraneo. Gli apostoli Pietro e Paolo sigillarono con il martirio a Roma, verso l'anno 67, la loro testimonianza al Maestro.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Lunedì 29 Giugno Per Lunedì 29 Giugno situazione barica senza variazioni rilevanti sul Mediterraneo centro-orientale, sull'Italia tempo ancora diffusamente instabile. Rovesci su tutti i rilievi e nel pomeriggio anche su parte delle pianure del nord-est e centro-sud.
Al nord sole al mattino su tutto il nord-ovest e sulla pianura friulana, sul resto del nord-est si avrà una certa nuvolosità con piovaschi sulle Alpi. Nel pomeriggio instabile sul Triveneto, tutte le Alpi, le Prealpi e localmente in Emilia Romagna. Clima tuttavia piuttosto caldo.
Al centro in mattinata estesa nuvolosità con rovesci o temporali su regioni adriatiche ed Appennino, mentre sui settori tirrenici prevarrà il sole. Nel pomeriggio rovesci su tutti gli Appennini ed occasionalmente sulle vicine aree di pianura, più sole e caldo sulle pianure.
Al sud tempo fortemente instabile su nord Puglia e Campania, con nubi e fenomeni che nel pomeriggio si estenderanno al resto della Puglia ed alla Lucania. Sulla Calabria temporanea variabilità ma con ampi spazi di sereno e sole pieno in Sicilia. Ancora fresco ove instabile, caldo altrove.
Sulla Sardegna giornata tipicamente estiva con cieli sereni, venti deboli-moderati e temperature massime comprese tra 27 e 31 °C. La settimana sull'Italia inizierà dunque con tempo ancora instabile ma in miglioramento.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07