gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 11 LUGLIO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : 11 LUGLIO 111010
Personalized field : 11 LUGLIO Adminactif
11 LUGLIO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

11 LUGLIO Empty
MessaggioTitolo: 11 LUGLIO   11 LUGLIO 16gd9bkSab Lug 11, 2009 2:33 am

11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Eventi
11 LUGLIO IMG_Eventi11 LUGLIO IMG_Oggi



11 LUGLIO Oggi_1
1934:Giorgio Armani, stilista



11 LUGLIO Oggi_2
1937:all'età di 38 anni George Gershwin, compositore



11 LUGLIO Oggi_3
1533:Papa Clemente VII scomunica Enrico VIII, re d'Inghilterra



11 LUGLIO Oggi_4
Giornata Mondiale dei Popoli - Istituita dall'ONU



11 LUGLIO Oggi_5
1971:all'età di 61 anni muore John Wood Campbell, Jr., editore



11 LUGLIO Oggi_6
ROMA: Ludi Apollinares - Ludi celebrati dal 6 al 13 luglio in onore di Apollo.
I Ludi Apollinares si svolgevano nel Circo Massimo
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Santi
11 LUGLIO IMG_SantiS. Benedetto da Norcia (protegge gli avvelenati)
S. Oliviero ( Oliver ) di Plunkett mart., S. Sindronio, S. Olga di Kiev, S. Drostano
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Onomastica
11 LUGLIO IMG_OnomasticaBenedetto - Benedetta
Un tipico nome della tradizionale onomastica cristiana: di origine latina, deriva dal benedictus, "benedetto", un chiaro ringraziamento dei genitori ad un desiderato dono del Signore.

Il giorno 11 Luglio si festeggia San Benedetto che precedentemente veniva ricordato e festeggiato il 21 Marzo, in coincidenza con l'inizio della Primavera.

Molti calendari ancora ricordano San Benedetto nel giorno di primavera, quindi i Benedetti e le Benedette potranno, se lo vorranno, far coincidere il proprio onomastico con l'inizio della stagione primaverile.
Onomastico: 11 Luglio
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Proverbi
11 LUGLIO IMG_ProverbiLa saetta gira gira,
torna addosso a chi la tira
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Aforismi
11 LUGLIO IMG_AforismiMi piacerebbe che la gente mi ricordasse come un diligente esperto lavoratore. Io penso che un poeta sia un lavoratore. Io penso che Shakespeare fu un lavoratore. E Dio è un lavoratore. Io non penso che ci sia qualche cosa di meglio di un lavoratore.
[Laurence Olivier]
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Fiori
11 LUGLIO IMG_Fiori
Il significato di Sterlizia è...

- Nobiltà maestosa


11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Curiosi
11 LUGLIO IMG_CuriosiSUPERSTIZIONI:
In Inghilterra è di malaugurio superare qualcuno sulle scale (ma forse non vale sulle scale mobili)
11 LUGLIO Apria11 LUGLIO Null11 LUGLIO Tempo
11 LUGLIO IMG_TempoARIA
11 Luglio 1974 - il tifone Gilda colpisce il Giappone e la Corea del sud. 108 le vittime accertate

San Benedetto da Norcia, Abate, patrono d'Europa

11 LUGLIO 20070711
Norcia (Perugia), ca. 480 - Montecassino (Frosinone), 21 marzo 543/560


E' il patriarca del monachesimo occidentale. Dopo un periodo di solitudine presso il sacro Speco di Subiaco, passò alla forma cenobitica prima a Subiaco, poi a Montecassino. la sua Regola, che riassume la tradizione monastica orientale adattandola con saggezza e discrezione al mondo latino, apre una via nuova alla civiltà europea dopo il declino di quella romana. In questa scuola di servizio del Signore hanno un ruolo determinante la lettura meditata della parola di Dio e la lode liturgica, alternata con i ritmi del lavoro in un clima intenso di carità fraterna e di servizio reciproco. Nel solco di San Benedetto sorsero nel continente europeo e nelle isole centri di preghiera, di cultura, di promozione umana, di ospitalità per i poveri e i pellegrini. Paolo VI lo proclamò patrono d'Europa (24 ottobre 1964). La sua memoria, a causa della Quaresima, è stata trasferita dalla data tradizionale del 21 marzo, ritenuto il giorno della sua morte, all'11 luglio, giorno in cui fin dall'alto Medioevo in alcuni luoghi si faceva un particolare ricordo del santo.


Video Meteo Oggi


Previsioni meteo per Sabato 11 Luglio
Per Sabato 11 Luglio ancora venti settentrionali freschi con residui addensamenti e associati rovesci su parte del nord, lungo il medio-basso versante Adriatico e nelle zone interne del sud. Ampio soleggiamento altrove ma con clima mite, non caldo.

Al nord nuvolosità irregolare al mattino su Piemonte, Alto Adige e Romagna con occasionali piovaschi più probabili su est Piemonte. Nel pomeriggio sole diffuso con isolati rovesci su Trentino e ovest Piemonte. Clima relativamente mite con massime tra 22 e 27 °C.

Al centro nubi sul versante Adriatico con rovesci sparsi che nel pomeriggio si localizzeranno tra Abruzzo e Molise mentre migliorerà sulle Marche. Sole sui settori tirrenici e sull'Umbria con valori massimi tra 25 e 28 °C. Clima più fresco sull'Adriatico con 22-25 °C

Al sud qualche addensamento al mattino su nord Puglia, Campania e Calabria tirreniche con eventuali piovaschi, bel tempo altrove. Nel pomeriggio ulteriore aumento dell'instabilità tra nord Puglia, Campania interna e Lucania con temporali. Ancora soleggiato e un pò più caldo altrove.

Sulla Sardegna persistono i venti di maestrale moderati ma secchi, con cieli sereni su tutto il territorio. Temperature senza variazioni rilevanti, leggermente sotto la media con valori massimi compresi tra 25 e 28 °C.

--------------------------------------------------------------------------------
Note
I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30.
In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : 11 LUGLIO 111010
Personalized field : 11 LUGLIO Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

11 LUGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: 11 LUGLIO   11 LUGLIO 16gd9bkSab Lug 11, 2009 9:35 am

che bello oggi san benedetto. Ho comprato l'editio critica della REGOLA a Montecassino nel giorno dell'eclisse dell'agosto '99
Torna in alto Andare in basso
 
11 LUGLIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 18 LUGLIO
» 31 LUGLIO
» 1 luglio
» 1 LUGLIO
» 19 LUGLIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ALMANACCO-
Vai verso: