gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle 111010
Personalized field : : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle Adminactif
: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle If9x80

: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle Empty
MessaggioTitolo: : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle   : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle 16gd9bkSab Lug 25, 2009 1:14 am

: La 'Famiglia Arcobaleno', 3 Figli Di Diverso Colore Pelle Nati NaturalmenteC'è chi la definisce 'famiglia arcobaleno', sintetizzando con un simpatico nomignolo il complesso e affascinante esperimento che la genetica sembra aver esercitato su questa famiglia di Lowestoft, nella contea inglese di Suffolk. Mamma bianca, papà nero e tre bimbi con un diverso colore della pelle, tutti nati naturalmente, senza l'aiuto della provetta. Tre bimbi bellissimi - le foto apparse sul britannico Telegraph al riguardo parlano chiaro - ma estremamente diversi l'uno dall'altro, tanto da non sembrare nemmeno fratelli.

Il più grande della tripletta, Jermaine di 6 anni, ha la pelle ambrata e gli occhi marroni, i capelli castani e lisci come quelli della sua mamma, Carla Nurse. La seconda, Tanisha, 4 anni, ha preso tutto dal suo papà: ha la pelle scurissima, gli occhi neri, i capelli di un riccio stretto stretto. E infine c'è il piccolo Jayden, 2 anni, pelle chiarissima, occhi azzurri e capelli biondo platino. "Vivo in un posto dove gli abitanti sono prevalentemente bianchi - spiega la signora Nurse, 27 anni - mi guardano con grande curiosità quando mi aggiro con la mia covata di bimbi arcobaleno".

Capelli lisci a incorniciarle il viso, occhi azzurri e pelle diafana, Carla ha sposato 8 anni fa Cornel, nato in Gran Bretagna da madre londinese e padre nero delle Barbados. E il loro amore ha dato vita a una famiglia coloratissima, sullo stile di alcune celebrità del rango di Angeline Jolie e Madonna, ma senza adozioni o provette di mezzo. "La mia casa 'arcobaleno' è venuta così, lo ha deciso la natura o meglio la genetica - spiega Carla - L'unica cosa che mi fa arrabbiare è che la gente spesso pensa che i miei figli siano nati da tre padri differenti. Per me è veramente insopportabile". Ma Cornel non si lascia toccare dalle chiacchiere o sfiorare da sospetti. "I nostri figli ci somigliano, tutti e tre - conferma - è soltanto il colore della loro pelle ad esser diverso".

Ma non è solo il colore della cute, a quanto pare, a far la differenza. "Sembra che il diverso colorito della loro pelle - afferma Carla - si accompagni a tratti della personalità che rispecchiano mondi diversi". E così Tanisha, che assomiglia maggiormente al suo papà, "ha preso da lui anche il carattere: è riservata, riesce a frenare la sua vivacità ed ama le cose belle. E' una mini-versione di Cornel". Jayden, invece, "è sfrontato, sospettoso e irrequieto", mentre il più grande, Jermaine, "caratterialmente, oltre che fisicamente, assomiglia a me: è un entusiasta, allegro e sempre su di giri".

La British Society for Human Genetics afferma che il caso di questa famiglia è davvero insolito. "Non ho mai sentito nulla di simile prima d'ora - spiega il portavoce Jess Buxton sulle pagine del Daily Mail - Ci sono diversi geni che 'governano' il colore della pelle e degli occhi. Bambini nati dagli stessi genitori condividono circa il 50% dei loro geni. Se uno dei due genitori ha la variante genetica che contraddistingue la pelle chiara e l'altro invece la variante che codifica la pelle scura, i figli possono assumere un colorito che va da un estremo all'altro, dipende dalla combinazione genetica che ne esce fuori".

"Si tratta - aggiunge - di un processo del tutto casuale, ed è quindi possibile, per quanto insolito, che una coppia di questo tipo abbia figli dal differente colore di pelle".
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle 111010
Personalized field : : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle   : 3 Figli Di Diverso Colore Pelle 16gd9bkSab Lug 25, 2009 10:56 am

: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle 566177
Torna in alto Andare in basso

: 3 Figli Di Diverso Colore Pelle
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OGNIUNO DI NOI AMA UN COLORE PARTICOLARE
» il colore dell'amicizia
» Egitto: ogni colore aveva un perchè
» POSTIAMO IL COLORE DEGLI OCCHI INIZIAMO AZZURRI
» sui figli