gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

Gita in elicottero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkDom Lug 26, 2009 9:53 pm

Ieri le mie ragazze, e mariti vari (anche il mio) hanno fatto una gita in elicottero nell'alto Canton Ticino.
Eccovi alcune foto di questo piccolo Cantone svizzero, ma non privo di grande fascino.
Gita in elicottero Voloelicotteroluglio200p

Gita in elicottero Voloelicotteroluglio200

Gita in elicottero Voloelicotteroluglio200

Gita in elicottero Voloelicotteroluglio200vnd

Veduta sulla città di Locarno, meta molto ambita dai teutonici, e diga del Lago di Vigorno.

Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : Gita in elicottero 111010
Personalized field : Gita in elicottero Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkLun Lug 27, 2009 9:41 am

BEATI VOI, IERI HO PASSATO UNA MONNEZZA DI GIORNATA!
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkLun Lug 27, 2009 11:38 am

Mi spiace Daniele......monnezza significa trash?
Comunque, guarda che io non ci sono andata in elicottero, fossi matta! Gita in elicottero 28340
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkMar Lug 28, 2009 9:21 am

pure a piedi è una bella gitarella, sono luoghi stupendi, specie per chi come me vive in una metropoli latinoamericana al centro del mediterraneo (definizione non mia) vedere un po' di antura è già di per sè una VISIO BEATIFICA.

PS: monnezza è l'ormai globalmente nota immondizia
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkMar Lug 28, 2009 9:46 am

Si si Daniele ci sono posti molto belli da queste parti, e capisco che vivere in una metropoli non sia il massimo della vita!

Oggi mio marito si farà un'altra bella gita in montagna, se scatterà delle belle foto le posterò per "ossigenarti" Gita in elicottero 407710
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkMer Lug 29, 2009 9:38 am

grazie! al di là della mancanza di natura, qui il probelmi è che oltre al solo cemento siamo TROPPI!!!!!!!!!!!!!!
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkMer Lug 29, 2009 6:03 pm

Scusa la mia ignoranza Daniele, ma vicino alla grande città dove tu vivi non ci sono paesini come qui da noi?

Io disto a quindici minuti d'auto dalla città, ci vado abbastanza spesso, ma ti giuro che dopo un'ora di traffico, di persone che mi spintonano non vedo l'ora di ritornare nel mio eremo. Gita in elicottero 407710
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 10:28 am

In realtà qui è un agglomerato urbano senza alcuna soluzione di continuità da margellina fino quasi a caiazzo... I paesi (ossia i comuni amministrativi sono divisi visivamente SOLO dalle tabelle BENVENUTI E ARRIVEDERCI - oggi queste scritte non ci sono più ma tanto per capirci!)
Il comune di napoli per esempio è relativamente piccolo (oggi conta circa un milione di persone) ma la provincia ne supera i 3,5 con una densità abitativa ch enelle zone vesuviane è la PIù ALTA DI EUROPA! Io mi tropo quasi dalla parte opposta. Il mio comune di residenza che confina da una parte direttamente con Napoli è poco più di 5 km2 ma ha più di 36mila abitanti!!!!! ed è circondato da almeno altre 250mila persona sparse nei comuni limitrofi!!!!! (per questo abbiamo a mezzora di auto i PARCHI COMMERCIALI PIù GRANDI DI EUROPA!!!!).
QUESTo significa area metropolitana!!!!!!!!!!!!
Pina
amico speciale
Pina

Femmina
Leone Numero di messaggi : 3683
Localizzazione : prov. Napoli
Personalized field : Gita in elicottero 79pikantnij%20pe4eno4nij%20tort
la dolcezza del forum
e amica

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 3:33 pm

Gugol aspirante stilita ha scritto:
In realtà qui è un agglomerato urbano senza alcuna soluzione di continuità da margellina fino quasi a caiazzo... I paesi (ossia i comuni amministrativi sono divisi visivamente SOLO dalle tabelle BENVENUTI E ARRIVEDERCI - oggi queste scritte non ci sono più ma tanto per capirci!)
Il comune di napoli per esempio è relativamente piccolo (oggi conta circa un milione di persone) ma la provincia ne supera i 3,5 con una densità abitativa ch enelle zone vesuviane è la PIù ALTA DI EUROPA! Io mi tropo quasi dalla parte opposta. Il mio comune di residenza che confina da una parte direttamente con Napoli è poco più di 5 km2 ma ha più di 36mila abitanti!!!!! ed è circondato da almeno altre 250mila persona sparse nei comuni limitrofi!!!!! (per questo abbiamo a mezzora di auto i PARCHI COMMERCIALI PIù GRANDI DI EUROPA!!!!).

Volete sapere dove abito io? in un comune con più di 80000 abitanti....... Gita in elicottero 749531 vi lascio immaginare...

Yoah ..le foto stupende, bravissima!!!
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 4:20 pm

Capisco Daniele se a volte ti vien voglia di scappare!
Grazie per essere stato tanto gentile ed esauriente Gita in elicottero 132492
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 4:24 pm

Pina ha scritto:

Volete sapere dove abito io? in un comune con più di 80000 abitanti....... Gita in elicottero 749531 vi lascio immaginare...

Yoah ..le foto stupende, bravissima!!!

Il mio Pina conta 4000 anime!

Grazie, girerò i complimenti a mio marito, è lui che le ha scattate Gita in elicottero 407710
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 5:31 pm

Cara Yoah, complimenti a tuo marito per le belle foto e al Canton Ticino
(che, come tutta la Svizzera, ben conosco) per le sue meraviglie, ma
NAPOLI, con tutti i problemi delle grandi città contornata da tanti altri
centri di medio/grande dimensione, NON E' CERTO DA MENO.
Eccoti i parchi della città:
Parchi di Napoli: tra natura e cultura un vero e proprio viaggio nel relax

La bellezza della città di Napoli è una ricchezza spesso celata dalla frenesia del quotidiano e purtroppo anche poco pubblicizzata dai media, che per dovere di cronaca pongono spesso l’accento su problematiche sociali comunque ineluttabili. Napoli ha un grande patrimonio artistico, non va mai dimenticato che la città è stata la capitale del Regno delle Due Sicilie durante un periodo di grande evoluzione delle arti e delle scienze.

Un aspetto spesso posto in secondo piano sono i parchi e le ville della città di Napoli; realizzati in diverse epoche storiche, e quindi con diversi stili artistici ed architettonici, sono un interessante itinerario che vogliamo proporvi.

La Villa Comunale
E’ un grande parco che si snoda soprattutto in lunghezza e che si pone tra il noto lungomare di via Caracciolo e la splendida Riviera di Chiaia. La sua realizzazione risale alla fine del settecento venne costruita secondo lo stile francese dell’epoca, realizzando un raffinato luogo dove passeggiare godendo della vista del mare e della frescura che gli alberi donavano. Recuperata nello scorso decennio è tornata oggi ad essere un polmone verde della città.

Gita in elicottero Viaggi_clip_image002_0002

La Villa Floridiana

Si tratta di un vasto complesso di giardini ed edifici; all’interno di Villa Floridiana insiste infatti il Museo Nazionale delle Ceramiche Duca di Martina. La sua costruzione risale alla meta del settecento e fu dimora della duchessa di Floridia da cui trae il nome. Villa Floridiana sorge nei pressi della collina del Vomero e con la sua verde tranquillità fa da contrappunto al movimentato e pittoresco quartiere. Da Villa Floridiana è possibile ammirare uno dei panorami più belli del Golfo di Napoli.

Gita in elicottero Napoli_floridiana17

Il Parco Virgiliano

E’ uno dei luoghi verdi della città di Napoli con la posizione panoramica più particolare; il Parco Virgiliano sormonta infatti la celebre Posillipo. Da questo parco si possono ammirare come in una sequenza di diapositive il Vesuvio, Capri, Ischia, Nisida, Sorrento, Procida, Pozzuoli, Capo Miseno e Bagnoli. Un punto di osservazione privilegiato, che si può raggiungere percorrendo la struttura terrazzata del Parco Virgiliano. Dopo anni di ottusa incuria il Parco è stato perfettamente recuperato e gode adesso di ottima salute con le sue grandi aiuole fiorite, la pulizia delle strade.

Gita in elicottero Virgiliano_parco

Il Bosco di Capodimonte

Il Bosco di Capodimonte è una tenuta molto vasta, in passato fu riserva di caccia di Re Carlo III di Borbone che vi fece anche erigere il castello, oggi museo di importanza nazionale, che porta lo stesso nome. Il Bosco di Capodimonte vanta una grande varietà di specie vegetali tra le quali spiccano numerosi alberi ultracentenari. Un tempo il bosco era popolato anche da numerose specie di selvaggina.

Gita in elicottero Capodimonte

Villa Pignatelli

La villa è uno dei parchi di più recente costruzione; risale infatti alla prima metà dell’ottocento. Villa Pignatelli sorge esattamente di fronte alla Villa Comunale, quindi è un occasione imperdibile per il turista che può visitare entrambi questi gioielli uno dopo l’altro. La Villa nelle sue costruzioni neoclassiche, ospita il museo Pignatelli Cortes d’Aragona con una importante pinacoteca.

Gita in elicottero RivieraChiaia4

Orto Botanico

Il suo nome corretto è Real Orto Botanico di Napoli e sorse agli inizi dell’ottocento come centro di sviluppo delle scienze e della medicina. Come Orto Botanico è tra i più importanti d’Italia se non d’Europa. Attualmente è sede di alcune strutture della Facoltà universitaria di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Gita in elicottero 1061586301_73e7b17071

Il Parco Vergiliano a Piedigrotta

Il parco si trova nei pressi della stazione di Mergellina ed è forse uno dei meno noti, che soffre più di altri una sorta di isolamento mediatico nonostante una importanza storica incredibile. Il Parco Vergiliano a Piedigrotta infatti ospita i sepolcri di due giganti della letteratura italiana, il sommo poeta Virgilio e Giacomo Leopardi che qui riposa dal 1934. Un’altra attrattiva del Parco Vergiliano a Piedigrotta è la Crypta Neapolitana; un tunnel risalente all’epoca romana e che veniva sfruttato per collegare Fuorigrotta con Piedigrotta.

Gita in elicottero Vergiliano4

Il Parco dei Camaldoli

E’ il parco più tranquillo e riservato tra quelli che offre la città e i dintorni di Napoli; situato sulla collina napoletana più alta offre un panorama estasiante oltre ad una tranquillità rara per noi uomini del nostro tempo. Nei pressi del Parco sorge un Eremo dove vivevano e lavorano dei monaci in clausura. Il Parco dei Camaldoli è ideale per ossigenare corpo e mente, prendendosi una pausa respirando aria pulita immersi nel silenzio.
Gita in elicottero 1_eremo_da_parco_camaldoli

( le cui foto sono saltate)
E poi chi volesse fare un giro con l'elicottero sorvolerebbe
la città e il Vesuvio, Monte Faito, Sorrento, Punta Campanella. Positano, Amalfi e
Capri, Procida, Ischia, Pozzuoli ect.
Un vero e proprio paradiso unico al mondo dove, nonostante la grande
densità abitativa, non mancano affatto distese verdi di grande bellezza.

Gita in elicottero Capri
CAPRI

Gita in elicottero Amalfi-luna-convento
AMALFI

Gita in elicottero Ischia_aereo

ISCHIA
Bruno
UN VERO PARADISO
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Personalized field : Gita in elicottero Adminactif
Gita in elicottero If9x80

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 5:51 pm

YOAH BELLISSIME FOTO E POSTI COMPLIMENTI A TUO MARITO Gita in elicottero 566177
BRUNO SE VUOI CON CALMA LI INSERISCO IO LE FOTO CHE NON SI VEDONO Gita in elicottero 661896
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Ospite
Ospite

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bkGio Lug 30, 2009 6:41 pm

MERYAN TI PREGO DI CANCELLARE IL MIO POST PIU' IN ALTO.
E' MOLTO GRAVE CHE IO NON L'ABBIA POTUTO NE' CANCELLARE, NE' MODIFICARE!

SEmbrerebbe che io NON mi renda conto dei gravi problemi di Napoli e
dei tanti grossi Paesi della sua provincia.

Ma qui stiamo parlando di bellezze (fotografiche e naturali) e nessuno
mi potrà negare che il comprensorio di Napoli ne sia privo, TUTT'ALTRO NE é colmo come pochi siti al mondo.
Certo, paesaggisticamente parlando, se Napoli fosse rimasta come ai tempi dei Borboni, con grandi spazi verdi fra città e paesi, e si fosse evitata una cementificazione così massiccia, la bellezza generale
sarebbe ben superiore a quella di oggi!

Si contrappungono però altri vantaggi che non è questo il luogo
adatto per parlarne.

Bruno
Contenuto sponsorizzato

Gita in elicottero Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita in elicottero   Gita in elicottero 16gd9bk

Gita in elicottero
Pagina 1 di 1