gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| Umorismo...sottile | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Umorismo...sottile Dom Lug 26, 2009 10:57 pm | |
| Due ebrei chiacchierano tra loro : - Eh già , abbiamo tanto sofferto : l'esilio, i ghetti, i pogrom...però, alla fine, li abbiamo fregati tutti ... - Ah sì? E come ? - Con la psicoanalisi! |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Lun Lug 27, 2009 9:41 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Lun Lug 27, 2009 3:42 pm | |
| Dipende da come l'interpreti |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Mar Lug 28, 2009 9:38 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Mar Lug 28, 2009 10:01 am | |
| |
| | | Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Mer Lug 29, 2009 9:52 am | |
| scusa, magari dalle tue parti si usa ed è normale, ma io ste cose le ho solo studiate sui libri, mi fa un certo effetto. Nella cultura partenopea non esiste per nulla la categoria dell'ebreo coi sui "supposti vizi"... per questo reagisco così, non solo non mi fanno ridere o sosrridere, ma mi ricordano solo i nazisti e l'antisemitismo in genere! ho conosciuto ebrei (Essendo uomo di "chiesa" capita) ho avuto professori ebrei, l'impressione che mi hanno dato è quella di essere gente dedita al proprio dovere. Forse per questo riescono, e per questo sono "schifati"! giungo a questa conclusione dopo libri sull'argomento ripeto, ma mi sembra più semplice inquadrala così. Spero di essere riuscito a chiarirre la mia posizione. un bacione. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Gio Lug 30, 2009 10:57 pm | |
| Cosa vorresti dire dalle mie parti......scusa ma allora tutto quello che ho postato fino adesso non ti ha fatto capire da che parte io stia! Io ho capito subito che sei un uomo di chiesa, non sei un prete, non sei un Monsignore come mio cognato, ma ho capito benissimo da che parte stai, e mi spiace davvero moltissimo che tu abbia interpretato questa ultima storiella, tra l'altro scritta da un ebreo come una forma di antisemitismo!!! E' un popolo che amo con tutta me stessa per delle ragione che non starò certo a raccontare in in forum!!!!!!!! Ricordi la poesie degli spaghetti che hai scippato, pure quella è stata scritta da un israeliano, come tutte le poesie e gli aforismi che ho pubblicato fino adesso.
Avrai avuto anche professori israeliani, non lo metto in dubbio, FRARTELLI MAGGIORI, come li chiama mio cognato, ma io t'assicuro che ho avuto molto di più!!!
In conclusione, non posterò più niente che abbia a che fare con l'ebraismo, essere franintesa in questo modo mi ha turbata e rattristata moltissimo. |
| | | Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Mar Ago 04, 2009 10:36 pm | |
| Sono molto contento che tu non nutra sintimenti antisemiti di alcun genre, ne ero già sicuro d'altronde! Solo che siccome avevi postato qualche barzelletta sugli ebrei la cosa mi aveva un po' infastidito per i motivi sopra riportati. In effetti già te l'avevo fatto notare, solo che per amore di completezza, e perchè siamo qui proprio per confrontarci serenamente ho ritenuto doveroso scrivere per esteso delle mie considerazioni . Dicevo "dalle tue parti" proprio perchè non pensandoti assolutamente come antisemita magari però era comunque in voga , come cosa scherzosa avere questo houmor proprio per la vicinanza e per la presenza di comunità e/o personalità ebraiche, cosa che non accade nella mia zona, dove pure ci sono ebrei per carità in città, ma i napoletani non li includono nelle loro pur varie e sovraccariche facezie! Ti prego comunque di scusarmi se ti ho turbata, ed altresì ti prego di considerare qualcisasi mio intervento sempre sine iniura verbis. Il problema delle discussioni scritte3 è la mancanza della modulazione di tono, causa sovente di flame. Con Stima Gugol | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Mer Ago 05, 2009 10:27 am | |
| Scuse accettate e non pensiamoci più! |
| | | Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Umorismo...sottile Gio Ago 06, 2009 8:59 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Umorismo...sottile | |
| |
| | | | Umorismo...sottile | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|