| Siamo ancora in grado d'amare, oggi? | |
|
+3fragolina Lupen Admin meryan 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 4:45 pm | |
| Non vorrei fare il verso al famoso Teorema di Ferradini, per carità, anche perchè non mi riferisco solo all'amore uomo-donna, ma più in generale, siamo ancora capci di amare? e laddove ne siamo capaci ,almeno così ritieniamo, l'attuale società, ci garantisce ancora la possibilità di amare, o fa di tutto per negarcela? Vorrei conoscere il vostro parere a riguardo Ciao | |
|
| |
fragolina speciale
Numero di messaggi : 181 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 6:19 pm | |
| Ciao Gugol, Siamo ancora in grado di amare? Interessante la domanda, cui non è tanto semplice rispondere... Comunque, lascerei fuoi la società in questo caso. Se non siamo in grado di amare, dipende dal nostro vissuto, dalle difficoltà quotidiane che logorano, dalle delusioni, ecc. Insomma, dipende da noi. | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 6:43 pm | |
| ciao gugol :D io dico di si (parlo per me intendiamoci) per amare nel vero senso della parola bisogna essere altruisti e non pensare solo a se stessi,allora se sei così riesci ad amare :flower: ma oggi hai ragione è un po difficile ,si pretende troppo dalla vita ,non ci si accontenta della normalità :D che dici ho ragione :?: | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 6:52 pm | |
| quando parlo della società, intendo tutto l'insieme di credenze, di strutture socialie, che prima aiutavano (a volte strangolavano) l'amore, le istituzioni come il matrimonio che favorivano il perpetuarsi dell'amore (o dell'odio...). Senza fare generici e banali discorsetti sociologizzanti, che lascio ai salotti TV, che ne hanno ben donde!, la domanda me la ponevo, considerando semplicemnete che oggi se uno ha problemi con la moglie o la compagnia, state certe che quasi tutti vi consiglieranno "lasciatevi!", "una persa cento trovate". Si poca cura dell'amore oggi. Lo si considera come il telefonino,che dopo sei mesi è già da cambiare, solo perchè è "vecchio".
| |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 7:13 pm | |
| Mery, la normalità oggi non esite. Forse perchè non esistono persone "normali" Oggi essendo noi tutti tendendi alla morte-dentro, cerchiamo nell'emozione, nel fuori righe, la sensazione di essere vivi, di esserci. Si chiacchiera ma non si comunica, io non so mai, tranne che in rari casi, se il mio interlocutorio mi sta ascoltando, perchè seppur comprende ciò che dico, per ascoltarmi dovrebbe aver cura di me, dovrebbe dire l'orami famoso quanto trito I CARE, cioè mi interesso, ho cura di te, invece siamo rimasti tutti, o quasi,. al mussolianiano ME NE FREGO! | |
|
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 7:22 pm | |
| - Gugol ha scritto:
- Mery, la normalità
oggi non esite. Forse perchè non esistono persone "normali" Oggi essendo noi tutti tendendi alla morte-dentro, cerchiamo nell'emozione, nel fuori righe, la sensazione di essere vivi, di esserci. Si chiacchiera ma non si comunica, io non so mai, tranne che in rari casi, se il mio interlocutorio mi sta ascoltando, perchè seppur comprende ciò che dico, per ascoltarmi dovrebbe aver cura di me, dovrebbe dire l'orami famoso quanto trito I CARE, cioè mi interesso, ho cura di te, invece siamo rimasti tutti, o quasi,. al mussolianiano ME NE FREGO! sono daccordissimo con te gugol che oggi non esiste la normalità,purtroppo cè molta superficialità,non esistono più i valori ,oggi si pensa solamente al divertimento,con chi sia sia la persona tutto fa brodo come si dice :x è i bravi ragazzi non li considera più nessuno | |
|
| |
Lupen speciale
Numero di messaggi : 789 Età : 59 Localizzazione : Pesaro Personalized field :
altruista buono
grande amico Data d'iscrizione : 05.11.07
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 11:07 pm | |
| Io penso che alti è bassi in amore ci stanno, dopo dipende molto da noi, cercare colpe nella società non mi sembra il caso e poi la società siamo noi...... Sono sicuro che al giorno d'oggi purtroppo non c'è più il senso della "Famiglia", questo la trovo una cosa gravissima..... Non esiste più il patriottismo, anche questo è una forma di amore. al giorno d'oggi chi darebbe la vita per la patria..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 07, 2007 11:12 pm | |
| effettivamente i giovani di oggi non hanno il senso della famiglia alex,per il fatto chi darebbe la vita per la patria :x adesso la tolgono la vita alle persone vedi tutto quello che stà succedendo.... | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Gio Nov 08, 2007 12:43 am | |
| Io credo che amare non sia mai un dovere, una costrizione. Io penso che l'amore vada ricercato ogni momento, non vada mai lasciato solo come qualcosa messo in ripostiglio, come un oggetto di nostra proprietà. Ma l'unica cosa che pretendo dalla persona che almeno una volta ha dichiarato di amarmi è il rispetto e la sincerità. Perchè sono una persona, e non un oggetto di sua proprietà. Ovviamente ciò vale per entrambi | |
|
| |
fragolina speciale
Numero di messaggi : 181 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Gio Nov 08, 2007 7:11 pm | |
| Sono perfettamente d'accordo con Alex! Gli aridi di cuore, i ssuperficiali, gli egocentrici, ecc., ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Se oggi ci si lascia con più facilità, forse non è un male: quanti odi, quanti rancori, quanta infelicità in numerosi dei cosiddetti "matrimoni di una volta"! :cherry: | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Ven Nov 09, 2007 1:32 am | |
| c'entra poco con l'argomento forse, ma riprendo l'amor di Patria richiamato da Alex. Sono un OdC (obiettore di coscienza) ma ho sempre avuto un grande rispetto per i miei fratelli mandati a morire. In guerra tutti sono sconfitti, prima ancora di cominciare a combattere. Detto questo, siccome parliamo d'amore, ho visto Paolini, uno dei pochi ch ein Italia fa teatro civile, nel suo "sergente" che riprende il famoso libro "Il sergente della neve" di Mario Rigoni Stern, che racconta la guerra degli italiani in Russia e della loro tragica ritirata del '43. Si imaprano tante forme d'amore quando ci si confronta in situazioni estreme: lì l'uomo dimostra sia la propria bestialità che la propria bontà. Scusate l'escursione off topic, ma parlando d'amore, mi è venuta voglia di esternarvi quelle forme di amore a cui meno si pensa ma non per questo sono meno rilevanti, anzi. Dopo aver letto il libro, e/o visto lo spettacolo, anche il russo che vende roba usata al mercatino sotto casa, in maniera diversa, forse come italiano, dovrei pur edirgli grazie! per quale motivo? beh, leggete il libro e/o vedete lo spettacolo! | |
|
| |
Lupen speciale
Numero di messaggi : 789 Età : 59 Localizzazione : Pesaro Personalized field :
altruista buono
grande amico Data d'iscrizione : 05.11.07
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Dom Nov 11, 2007 9:30 pm | |
| Se tutti gli off topic fossere interessanti come questo .... Evviva gli off topic...... grazie gugol | |
|
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Dom Nov 11, 2007 9:33 pm | |
| - Alexc65 ha scritto:
- Se tutti gli off topic fossere interessanti come questo ....
Evviva gli off topic...... grazie gugol sono inguaiata con il pc :evil: non mi fa fare niente | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Lun Nov 12, 2007 10:04 pm | |
| Ti ringrazio per l'apprezzamento alex! :D Mery...Mery... il pc, specie chi lo usa sempre connesso.. deve esser super protetto, altrimenti è come camminare in una discarica coi piedi scalzi!!!! :affraid: | |
|
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Lun Nov 12, 2007 10:09 pm | |
| - Gugol ha scritto:
- Ti ringrazio per l'apprezzamento alex! :D
Mery...Mery... il pc, specie chi lo usa sempre connesso.. deve esser super protetto, altrimenti è come camminare in una discarica coi piedi scalzi!!!! :affraid: hai ragione gugol :roll: ho caricato anche spybot con la speranza che funziona :flower: | |
|
| |
mattodalegare speciale
Numero di messaggi : 143 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 26.11.07
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Lun Nov 26, 2007 10:17 pm | |
| - fragolina ha scritto:
- Ciao Gugol,
Siamo ancora in grado di amare? Interessante la domanda, cui non è tanto semplice rispondere... Comunque, lascerei fuoi la società in questo caso. Se non siamo in grado di amare, dipende dal nostro vissuto, dalle difficoltà quotidiane che logorano, dalle delusioni, ecc. Insomma, dipende da noi. concordo con fragolina | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mar Nov 27, 2007 10:27 am | |
| Certo che dipende da noi, ma quanto dipende da noi la nostra capacità di discernimento, la nostra visione del mondo, la nostra scala assiologica, visto ch enessuno può partire da una tabula rasa ma anzi è convinto di aver come proprie una pletora di riferimenti già costituiti? Per questo è necessaria valutare assieme alla dimensione personale, individuale, anche quella sociale , perchè entrambe convergono e sinergono. | |
|
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mar Nov 27, 2007 10:33 am | |
| ma come parla bene lei.... :D :ROSSA: | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: OFF TOPIC....ma per una volta non fa niente! Mar Nov 27, 2007 10:38 am | |
| Buogiorno MEry, vedo con piacere che avrà fatto la nottata davanti al PC!! Stai già qua!! :D VOlevo mandarti un personale buondì, ma te lo dico qui! Prendiamo un caffè insieme OGGI terribile! Si è messo pure il lavoro in mezzo, ieri sono stato in ufficio, devo studiare un monte di roba, al corso ci stanno abboffando :affraid: AIUTO!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
| |
| |
mattodalegare speciale
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mar Nov 27, 2007 5:33 pm | |
| scusate l'OT ma che cos'è questa cosa di cui parlate..........il "computer"???? | |
|
| |
| |
| |
mattodalegare speciale
| |
| |
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 28, 2007 12:20 am | |
| | |
|
| |
mattodalegare speciale
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? Mer Nov 28, 2007 1:21 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Siamo ancora in grado d'amare, oggi? | |
| |