gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

CARABINIERI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : CARABINIERI 111010
Personalized field : CARABINIERI Adminactif
CARABINIERI If9x80

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkSab Ago 08, 2009 2:11 am

Alla visita di leva 4 aspiranti reclute. - Tu, leggi il cartello! - Funicolare di Como. - bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro. - Tu, leggi il cartello! - Funicolare di Como. - Bene abile arruolato destinazione fanti. Avanti un altro. - Leggi il cartello! - Funicolare di Como. - bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro. - Leggi il cartello! - (con accento siculo) Fu Nicola RE di Como. - Abile arruolato destinazione carabinieri.

Un ragazzo entra in un bar e dice: "Ho una nuova barzelletta di raccontare sui carabinieri". Un uomo, seduto ad un tavolo, dice: "Guarda ragazzo, io sono un carabiniere. E vedi il mio amico la'? Anche lui e' un carabiniere. E quel uomo grosso seduto al tavolo e' un carabiniere. Sei sicuro che vuoi raccontare questa barzelletta?". Il ragazzo pensa un po' e dice: "No. Non ho voglia di raccontarla tre volte".
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
Personalized field : CARABINIERI Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkSab Ago 08, 2009 9:52 am

CARABINIERI 749531
Ospite
Ospite

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkSab Ago 08, 2009 11:47 am

Ma poveri carabinieri, mai elogiati sempre derisi CARABINIERI 37138
Ospite
Ospite

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkSab Ago 08, 2009 11:49 am

Yoah ha scritto:
Ma poveri carabinieri, mai elogiati sempre derisi CARABINIERI 37138

Con la GUARDIA CIVIL, non possiamo permettercelo CARABINIERI 172190 CARABINIERI 751315 CARABINIERI 700898
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
Personalized field : CARABINIERI Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkMer Ago 12, 2009 10:06 am

la sociologia delle barzellette sull'Arma credo sia molto complessa (perchè loro si +è la polizia di satao per esempio?)
credo che si basi però sulla familiarità con la gente, I carabinieri sono di famiglia, diciamo così.
L'intenzione è benevola, per questo tra l'altro non se la prendono!
IL CORVO
amico speciale
IL CORVO

Maschio
Bilancia Numero di messaggi : 269

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bkMer Ago 12, 2009 11:31 am

Secondo me la spiegazione è molto più semplice, senza nadare a scomodare la sociologia...

Il corpo dei carabinieri (grande elogio a chi rischia la vita per noi) è un corpo che ha origini nel tempo passato e spesso (quasi sempre) gli uomini (soprattutto di classi sociali basse) si arruolavano per poter dare alle famiglie quel qualcosa in più che un lavoro contadino non poteva dare: Lavoro e quindi denaro sicuro, aggevolazioni socio-economiche ed altro, oltre ad un certo "prestigio"...

Le barzellette sui carabinieri (se ci pensi bene) sono ambientate anche nei giorni nostri, ma profumano senpre di retrò e amplificano sempre quest'aria di persone semplici e poco istruite... non se la prendono probabilmente perchè sanno che almeno una volta erano come sono nelle barzellette... semplici e spontanei...

Oggi non è più così, non si possono arruolare tutti i pirla che volgiono anche qui c'è Giustamente selezione...

Per la polizia è diverso, fin dagli albori non era per tutti, erano già più selettivi fin dai tempi andati..

(Parere personale, tra l'altro non ho parenti carabinieri)
Contenuto sponsorizzato

CARABINIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARABINIERI   CARABINIERI 16gd9bk

CARABINIERI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carabinieri