gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

Condividi
 

 PAPEROGA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : PAPEROGA 111010
Personalized field : PAPEROGA Adminactif
PAPEROGA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

PAPEROGA Empty
MessaggioTitolo: PAPEROGA   PAPEROGA 16gd9bkMer Ago 12, 2009 12:15 am

PAPEROGA Paperoga

Tra i tanti personaggi della famiglia Disney, Paperoga è sicuramente uno dei più eccentrici. Era il 1963 quando l’estro e la fantasia di Dick Kinney, sceneggiatore, e di Al Hubbard, disegnatore, partorirono questa bizzarra creatura vestita quasi interamente di rosso ad eccezione del pon pon nero che fa bella mostra di sé sul berretto. Nato negli Stati Uniti d’America con il nome originale di Fethry Duck, Paperoga viene disegnato appositamente per comparire su fumetti destinati al mercato extra statunitense ed è proprio in Europa che ottiene il maggior successo. Nel 1964 fa la sua prima apparizione sulle pagine di ‘Topolino’, nella storia ‘Paperino e il fanatico igienista’ (prima edizione italiana sul n.453 del 2 Agosto 1964, negli USA ‘The Health Nut’).

Da allora diventa una delle figure più presenti, alle prese con avventure, pasticci e la sperimentazione di variegati mestieri. Il nome italiano di Paperoga, derivante dall’unione dei termini ‘Papero’ e ‘Yoga’, viene coniato proprio in occasione della prima avventura che lo vede protagonista: il simpatico papero infatti è presentato come un’appassionato seguace della disciplina orientale. Confusionario all’ennesima potenza, distratto da ogni piccolo o grande input proveniente dall’esterno, lo vediamo quasi sempre in compagnia del cugino Paolino Paperino, vittima designata e preferita, insieme al suo gatto Malachia (Tabby), della sua totale sbadataggine e dei suoi sogni strampalati ad occhi aperti.

Paperoga è davvero un tipetto sui generis. Tra tutti i componenti della banda Disney quello che gli si avvicina di più è senza dubbio Pippo. Pasticcione e disordinato (lo si intuisce anche dal lungociuffo ribelle di capelli che fuoriesce dal berretto), riesce sempre a convincere il suo compagno d’avventura a seguirlo. Ha una mente molto creativa, il problema è che la utilizza a sproposito. Una delle sue fissazioni è quella di voler coinvolgere a tutti i costi i parenti nelle sue incredibili imprese. Gli altri sono perfettamente coscienti del fatto che le proposte del geniale papero portino inevitabilmente a conseguenze catastrofiche, ma è praticamente impossibile resistere alla sua verve e al suo entusiasmo. Paperoga riesce a fare piazza pulita di qualsiasi certezza, a suo stretto contatto si comincia a dubitare anche di quello che si vede con i propri occhi. Ma siamo proprio sicuri che due più due faccia quattro? E di non poter camminare sulle nuvole?

_________________
mi manchi marco
PAPEROGA 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : PAPEROGA 111010
Personalized field : PAPEROGA Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

PAPEROGA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAPEROGA   PAPEROGA 16gd9bkMer Ago 12, 2009 9:56 am

che sfizio!

_________________
NULLA DIES SINE LINEA!
PAPEROGA 16101
Torna in alto Andare in basso
 
PAPEROGA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: TUTTO FUMETTI-
Vai verso: