gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 15 AGOSTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : 15 AGOSTO 111010
Personalized field : 15 AGOSTO Adminactif
15 AGOSTO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

15 AGOSTO Empty
MessaggioTitolo: 15 AGOSTO   15 AGOSTO 16gd9bkSab Ago 15, 2009 2:22 am

15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Bacheca
15 AGOSTO IMG_Bacheca
15 AGOSTO Spinning_ball_sm_clr BUON FERRAGOSTO A TUTTI
Come ha scritto un'amica del lunario:
"è estate, quasi tutti siamo in vacanza, se non col fisico sicuramente con la mente"

è estate, godiamoci almeno questo!



15 AGOSTO Cat_lie_down_md_clr
Godiamoci l'estate con i nostri amici



Insieme in vacanza




15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Eventi
15 AGOSTO IMG_Eventi15 AGOSTO IMG_Oggi



15 AGOSTO Oggi_1
1432:Luigi Pulci, poeta



15 AGOSTO Oggi_2
1992:Giorgio Perlasca - muore all'età di 82 anni.
Fingendosi un diplomatico spagnolo in ungheria salvò più di 5.000 ebrei dalla deportazione



15 AGOSTO Oggi_3
1057:Macbeth, re di Scozia, viene ucciso da Malcom Canmore, figlio del re Duncan assassinato nel 1040 dallo stesso Machbet



15 AGOSTO Oggi_4
Assunzione - Festa Nazionale per - Italia, Austria, Belgio, Germania, Spagna, Francia
15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Santi
15 AGOSTO IMG_SantiAssunzione della Beata Vergine Maria
S. Alipio, S. Altfrid, S. Arnolfo di Soissons, S. Limbania
15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Onomastica
15 AGOSTO IMG_OnomasticaAssunta - Assuntina - Mariassunta - Maria Assunta
Questo nome deriva dai festeggiamenti in onore dell'Assunzione di Maria Vergine, per questo coincide con il giorno in cui essa viene festeggiata, il 15 Agosto
Onomastico: 15 Agosto
15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Proverbi
15 AGOSTO IMG_ProverbiPer l'Assunta l'oliva è unta
15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Aforismi
15 AGOSTO IMG_AforismiA proposito di quanto da lui fatto durante la guerra a Giorgio Perlasca fu posta le domanda:
"Dunque, signor Perlasca: perché lo fece?"

La sua risposta fu:
“Perché non potevo sopportare la vista di persone marchiate come degli animali.
Perché non potevo sopportare di veder uccidere dei bambini.
Credo che sia stato questo, non credo di essere stato un eroe.
Alla fin dei conti, io ho avuto un’occasione e l’ho usata.
Da noi c’è un proverbio, che dice: l’occasione fa l’uomo ladro. Ebbene, di me ha fatto un’altra cosa.
Improvvisamente mi sono ritrovato ad essere un diplomatico, con tante persone che dipendevano da me. Che cosa avrei dovuto fare, secondo lei?
Piuttosto, penso che essere un falso diplomatico mi abbia aiutato, perché ho potuto fare delle cose che un diplomatico vero non farebbe. Eh... I diplomatici sono persone strane. Non è che siano proprio liberi di fare quello che vogliono.
C’è l’etichetta, ci sono le formalità, le gerarchie, qualcuno a cui rispondere, la propria carriera. Tante cose, tanti vincoli che io non avevo.”

15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Fiori
15 AGOSTO IMG_Fiori
Il significato di Ortensia azzurra (una sola) è...

- Ho fatto un sogno che voglio raccontarti


15 AGOSTO Apria15 AGOSTO Null15 AGOSTO Diziogiorno
15 AGOSTO IMG_DiziogiornoBagòrdo
Sostantivo maschile - (pl. Bagòrdi)
Indica il mangiare, bere e divertirsi in maniera smodata, come accade spesso tra la vigilia e il giorno di Natale.
Anticamente era il nome di un particolare tipo di lancia che serviva nelle giostre dei cavalieri che si concludevano generalmente con grandi mangiate (e bevute).
Deriva dall'antico provenzale (francese) beort "specie di giostra".
Sinonimi: crapula, gozzoviglia

Assunzione della Beata Vergine Maria

15 AGOSTO 20450AE
L'Immacolata Vergine, preservata immune da ogni colpa originale, finito il corso della sua vita, fu assunta alla celeste gloria in anima e corpo e dal Signore esaltata quale regina dell'universo, perché fosse più pienamente conforme al Figlio suo, Signore dei dominanti e vincitore del peccato e della morte'. (Conc. Vat. II, 'Lumen gentium', 59). L'Assunta é primizia della Chiesa celeste e segno di consolazione e di sicura speranza per la chiesa pellegrina. La 'dormitio Virginis' e l'assunzione, in Oriente e in Occidente, sono fra le più antiche feste mariane. Questa antica testimonianza liturgica fu esplicitata e solennemente proclamata con la definizione dommatica di Pio XII nel 1950.


Video Meteo Oggi


Per Sabato 15 Agosto ancora dominio anticiclonico sul Bacino del Mediterraneo con piena stabilità anche sull'Italia. Locali nuvole sparse di scarsa consistenza sulle Alpi di confine e velature sui litorali al mattino. Caldo in ulteriore intensificazione.

Al nord cieli sereni su tutte le regioni salvo rari banchi nuvolosi sparsi ed addensamenti sui settori di confine dell'alto Adige. Caldo di nuovo intenso, afoso nell'interno. Massime generalmente superiori a 30 °C e con diffusi picchi di 34-35 in Valpadana.

Al centro bel tempo stabile su tutte le regioni salvo isolate nubi innocue diurne sull'Appennino tra Lazio ed Abruzzo. Venti deboli variabili con brezze sulle coste e temperature in aumento. Caldo a tratti afoso con 29-31 °C sulle coste, ai 32-34 °C dell'interno.

Al sud condizioni di tempo stabile di nuovo su tutti i settori compresa la Sicilia. Isolati banchi nuvolosi solo sulla bassa Calabria al mattino. Venti ancora settentrionali ma deboli e temperature in ulteriore aumento. Massime di oltre 30 °C con picchi di ben 35 °C sulla Puglia.

Sulla Sardegna cieli perlopiù sereni salvo foschie dense o nubi basse al mattino sui settori orientali ma in rapido dissolvimento. Caldo in intensificazione nell'interno con 31-34 °C, più mite sulle coste con 27-30 °C.

--------------------------------------------------------------------------------
Note
I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30.
In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
15 AGOSTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 4 AGOSTO
» 18 AGOSTO
» 5 AGOSTO
» 19 AGOSTO
» 6 AGOSTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ALMANACCO-
Vai verso: