benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Assunta - Assuntina - Mariassunta - Maria Assunta Questo nome deriva dai festeggiamenti in onore dell'Assunzione di Maria Vergine, per questo coincide con il giorno in cui essa viene festeggiata, il 15 Agosto Onomastico: 15 Agosto
Per l'Assunta l'oliva è unta
A proposito di quanto da lui fatto durante la guerra a Giorgio Perlasca fu posta le domanda: "Dunque, signor Perlasca: perché lo fece?"
La sua risposta fu: “Perché non potevo sopportare la vista di persone marchiate come degli animali. Perché non potevo sopportare di veder uccidere dei bambini. Credo che sia stato questo, non credo di essere stato un eroe. Alla fin dei conti, io ho avuto un’occasione e l’ho usata. Da noi c’è un proverbio, che dice: l’occasione fa l’uomo ladro. Ebbene, di me ha fatto un’altra cosa. Improvvisamente mi sono ritrovato ad essere un diplomatico, con tante persone che dipendevano da me. Che cosa avrei dovuto fare, secondo lei? Piuttosto, penso che essere un falso diplomatico mi abbia aiutato, perché ho potuto fare delle cose che un diplomatico vero non farebbe. Eh... I diplomatici sono persone strane. Non è che siano proprio liberi di fare quello che vogliono. C’è l’etichetta, ci sono le formalità, le gerarchie, qualcuno a cui rispondere, la propria carriera. Tante cose, tanti vincoli che io non avevo.”
Bagòrdo Sostantivo maschile - (pl. Bagòrdi) Indica il mangiare, bere e divertirsi in maniera smodata, come accade spesso tra la vigilia e il giorno di Natale. Anticamente era il nome di un particolare tipo di lancia che serviva nelle giostre dei cavalieri che si concludevano generalmente con grandi mangiate (e bevute). Deriva dall'antico provenzale (francese) beort "specie di giostra". Sinonimi: crapula, gozzoviglia
Assunzione della Beata Vergine Maria
L'Immacolata Vergine, preservata immune da ogni colpa originale, finito il corso della sua vita, fu assunta alla celeste gloria in anima e corpo e dal Signore esaltata quale regina dell'universo, perché fosse più pienamente conforme al Figlio suo, Signore dei dominanti e vincitore del peccato e della morte'. (Conc. Vat. II, 'Lumen gentium', 59). L'Assunta é primizia della Chiesa celeste e segno di consolazione e di sicura speranza per la chiesa pellegrina. La 'dormitio Virginis' e l'assunzione, in Oriente e in Occidente, sono fra le più antiche feste mariane. Questa antica testimonianza liturgica fu esplicitata e solennemente proclamata con la definizione dommatica di Pio XII nel 1950.
Video Meteo Oggi
Per Sabato 15 Agosto ancora dominio anticiclonico sul Bacino del Mediterraneo con piena stabilità anche sull'Italia. Locali nuvole sparse di scarsa consistenza sulle Alpi di confine e velature sui litorali al mattino. Caldo in ulteriore intensificazione.
Al nord cieli sereni su tutte le regioni salvo rari banchi nuvolosi sparsi ed addensamenti sui settori di confine dell'alto Adige. Caldo di nuovo intenso, afoso nell'interno. Massime generalmente superiori a 30 °C e con diffusi picchi di 34-35 in Valpadana.
Al centro bel tempo stabile su tutte le regioni salvo isolate nubi innocue diurne sull'Appennino tra Lazio ed Abruzzo. Venti deboli variabili con brezze sulle coste e temperature in aumento. Caldo a tratti afoso con 29-31 °C sulle coste, ai 32-34 °C dell'interno.
Al sud condizioni di tempo stabile di nuovo su tutti i settori compresa la Sicilia. Isolati banchi nuvolosi solo sulla bassa Calabria al mattino. Venti ancora settentrionali ma deboli e temperature in ulteriore aumento. Massime di oltre 30 °C con picchi di ben 35 °C sulla Puglia.
Sulla Sardegna cieli perlopiù sereni salvo foschie dense o nubi basse al mattino sui settori orientali ma in rapido dissolvimento. Caldo in intensificazione nell'interno con 31-34 °C, più mite sulle coste con 27-30 °C.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.