gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 AFFASCINANTE COME UNA....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : AFFASCINANTE COME UNA.... 111010
Personalized field : AFFASCINANTE COME UNA.... Adminactif
AFFASCINANTE COME UNA.... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

AFFASCINANTE COME UNA.... Empty
MessaggioTitolo: AFFASCINANTE COME UNA....   AFFASCINANTE COME UNA.... 16gd9bkSab Ago 29, 2009 2:45 pm

Affascinante come una geisha


Come si trucca una geisha? Come riprodurre il suo elaborato make-up?


AFFASCINANTE COME UNA.... 8D6A95573111BA046DB98D4C0E229

Il rituale mattutino di una geisha può richiedere anche molte ore: dal bagno, al complicato kimono, e per finire il trucco, sono lunghi ed elaborati i passaggi della sua 'costruzione'. Benché oggi ne siano rimaste poche, le geishe sono donne estremamente colte e raffinate, e , al contrario di ciò che si pensa comunemente, non sono prostitute, ma professioniste nell'arte dell'intrattenimento. Per questo sono dotate di capacità musicali, canore, sanno recitare, ballare, interpretare.

E il loro fascino è senza tempo: incarnato lunare, capelli scuri e setosi, labbra rosse e forma di cuore e un filo di eyeliner su cui si sfumano i colori più intensi della tavolozza. Seppur rielaborato per adattarlo alla vita di tutti i giorni, lo stile della geisha e in particolare il suo make-up può darci degli spunti per occasioni particolari, soprattutto ora che si avvicina l'autunno.

Per essere geisha per una notte, iniziate con un bagno profumato, per rilassare mente e corpo, come vuole la tradizione giapponese. Accendete un incenso e poi scegliete tra diverse essenze orientali (loto, jasmin, vaniglia), da miscelare nell'acqua con della menta peperita, per un effetto tonico e rinfrescante. Dopo il bagno, stendete su tutto il corpo un latte idratante dal profumo neutro e poi passate alla cura di mani e piedi. Limate le unghie e sistemate le pellicine con un bastoncino di legno di ciliegio. Eliminate la pelle secca con la pietra pomice e fate un massaggio alle mani con olio d'oliva e mezzo succo di limone (schiarisce le macchie), prima di colorare le unghie (preferibilmente corte) di rosso lacca.

Il make-up deve essere pallido, lineare e sobrio. Il viso spugnettato con abbondante polvere di riso, gli occhi sottolineati dal colore nero ed un tocco di rosso acceso sulla bocca.

Creata dalla Fresh, casa cosmetica fondata in America nel 1991, la linea Memoirs of a Geisha comprende un esotico eau de parfum con essenze di gelsomino, pesca, rosa, legno di sandalo e muschio, un bagnoschiuma al sakè, ideale per idratare e purificare la pelle, una crema corpo al riso per rigenerare l'epidermide, maschere per il viso al riso o ai fiori, dei saponi dai profumi irresistibili, una cipria ideale per viso, collo e spalle, il fondotinta e ancora fard, ombretti e rossetti agli estratti di melograno e vitamina E, dalle tinte sensuali e forti, caratterizzate da passionali rossi. I prodotti sono stati ideati seguendo tradizionali ricette orientali e le confezioni sono naturalmente ispirate all'Oriente, adornate da fiori di ciliegio o dai motivi che ricorrono sui kimono.

Per un impeccabile incarnato lunare, consigliamo il fondotinta White dark Gothic, un prodotto di alta qualità, non testato dagli animali e usato anche dall'attrice Dita Von Teese. Per gli occhi, l'Eyeliner pencil di Shiseido, permette di tracciare facilmente tutti i tipi di linee, anche le più sottili, rigorosamente black.



Copyright Nexta Media
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
AFFASCINANTE COME UNA....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: BELLEZZA-
Vai verso: