gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CARTILAGINE,EFFICACE...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : CARTILAGINE,EFFICACE... 111010
Personalized field : CARTILAGINE,EFFICACE... Adminactif
CARTILAGINE,EFFICACE... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

CARTILAGINE,EFFICACE... Empty
MessaggioTitolo: CARTILAGINE,EFFICACE...   CARTILAGINE,EFFICACE... 16gd9bkSab Ago 29, 2009 4:44 pm

Cartilagine, efficace l’acido ialuronico

risponde Ferdinando Priano

I consigli dell'ortopedico su affaticamento del ginocchio, allungamento dell'altezza, frattura del metarso, della clavicola e dell'alluce, lesione dei legamenti, tendinopatia e distorsione della caviglia. Su Kataweb Salute le risposte alle vostre domande


CARTILAGINE,EFFICACE... Cartilagine1601

Scrivete i vostri dubbi e le vostre domande a kwsalute@kataweb.it. Il professor Ferdinando Priano (docente a contratto dell'Università di Genova, specialista in ortopedia e medicina dello sport, direttore del Dipartimento ortopedico Progess delle cliniche Città di Alessandria e San Gaudenzio di Novara, vicepresidente della Società italiana di artroscopia) vi risponderà su Kataweb Salute.

Chiediamo a chi scrive di avere un po' di pazienza: la risposta non sarà immediata perché le domande che arrivano ai nostri esperti sono tantissime e non è possibile rispondere a tutte in tempo reale. La redazione si occuperà di dare la priorità alle domande la cui risposta possa essere di interesse generale per tutti gli utenti

Contrite rotulea
Ho un problema al ginocchio sinistro. Ecco il referto della risonanza: “Contrite rotulea a sinistra”. Si consigliano 5 infiltrazioni con jontex starter 1 alla settimana. Che ne pensa?
Assolutamente sì. L'acido ialuronico è efficace nel trattamento delle patologie cartilaginee.

Lesione del legamento
Salve ho un disturbo al menisco. Ecco il referto: "I menischi hanno segnale RM omogeneo e regolare morfologia. Aspetto disomogeneo del legamento crociato anteriore che pure conservano profili con regolare tensione in esiti di interessamento traumatico distrattivo. Le restanti strutture capsulo- legamentose articolari hanno regolare intensità di segnale RM e decorsdo fisiologico. Rotula modicamente extra ruotata con profilo cartilagineo articolare conservato. Presenza di modesta falda di versamento intra articolare con minima distensione della borsa di scorrimento del gastrocnemio-semimembranoso". Le chiedo, gentilmente, di tradurmi in italiano quello che è stato refertato.
Lei ha avuto una lesione del legamento crociato anteriore da valutare con attenzione nel tempo.

Affaticamento del ginocchio
È da tre mesi che soffro di un disturbo al ginocchio sinistro. Lo sento costantemente affaticato. Il medico mi aveva detto un difetto di postura e mi aveva consigliato di potenziare quadricipite sinistro. Ora ho fatto la radiografia, ecco il referto: “Non lesioni ossee a focolaio ne dismorfismi scheletrici. Riduzione d'ampiezza dell'interlinea articolare femoro rotulea esterna”. Cosa mi consiglia di fare adesso? Quando potrò tornare a giocare a calcio?
L’unico dato attendibile di quello che lei mi ha scritto è una riduzione di ampiezza dello spazio femoro-rotuleo. A volte i problemi alla rotula danno i sintomi che lei accusa.

Le consiglio comunque di fare accertamenti più completi tipo una Rm e visita ortopedica

Allungamento dell’altezza
Si può aumentare l'altezza di una persona con un intervento, è doloroso?
Chirurgicamente i femori possono essere allungati di 10-12 cm, ma solo in presenza di patologie gravi, come per esempio il nanismo.

Tendinite calcifica
Salve, soffro di periartrite con leggera calcificazione. Tra i sintomi anche congelamento dell'arto e immobilità. Cosa posso fare, senza ricorre alla chirurgia?
La cura non chirurgica migliore per la tendinite calcifica è la fisioterapia e la ginnastica auto assistita. Si può aiutare con integratori protettivi per tendini (ligatender o eutend).

Distorsione della caviglia
Salve, un mese fa sono caduta e ho riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del legamento perone astragalico anteriore, con un ematoma esteso all'altezza di metà polpaccio. Ho portato un tutore per più di 20 giorni, ho fatto un mese di terapia riabilitativa e l'ortopedico che ho consultato mi ha consigliato lo spinning per riprendere la mobilità della caviglia e rinforzare la muscolatura. Cosa posso fare, basta?
Necessita di un periodo di riabilitazione lungo. Se non si rimette potrebbe essere consigliata l’esecuzione di un’artroscopia per ripulire la porzione di membrana sinoviale che sta intorno al legamento lesionato nel precedente trauma che è ingrossata e che determina il gonfiore della sua articolazione

Frattura alluce
Ho riportato una frattura dell'apice della falange ungueale del primo dito, con prognosi di 20 giorni. I 20 gg stanno scadendo, ma il piede è ancora gonfio: è normale? Riacquisterò in pieno la mobilità?
Assolutamente sì. Il processo biologico di una frattura delle ossa del piede si completa dopo 3 mesi e quindi è logico che lei abbia ancora dolore e gonfiore.

Frattura metatarso
Ho riportato una frattura del metatarso e ho portato il gesso per circa 20 giorni. Oggi cammino regolarmente senza alcun fastidio o dolore. Quando posso ricominciare a correre?
Dovrebbe aspettare almeno 45-50 gg dalla frattura.

Tendinopatia
Soffro da circa 9 mesi per una tendinopatia dell'achilleo. Ho fatto onde d'urto, laser a fibre ottiche ultrasuoni ma il dolore continua. Cosa altro posso fare?
In questi casi consiglio iniezioni con cellule mesenchimali percutanee.

Frattura polso
Salve ecco il referto del mio medico: “Frattura articolare metaepifisi distale stiloide radiale, infrazione scafoide a sinistra”. Sono ingessata da 30 giorni e ne avrò per altri 12. Quali sono i tempi di recupero dopo la rimozione del gesso?
Le fratture dello scafoide sono di solito molto fastidiose. E non sempre guariscono, quindi si faccia seguire bene dal suo ortopedico.


FONTE: http://canali.kataweb.it/salute/2009/08/19...ialuronico/?h=1
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
CARTILAGINE,EFFICACE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ninna nanna efficace...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SALUTE-
Vai verso: