benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 1 SETTEMBRE Mar Set 01, 2009 2:11 am
1875:
Edgar Rice Burroughs, scrittore
1715:
all'età di 76 anni Luigi XIV, conosciuto con il soprannome di "Re Sole";
69 d.C.:
distruzione della città di Gerusalemme
Libia - Celebrazione dell'evacuazione degli italiani - Festa Nazionale
ROMA: Calendae - Il primo giorno di ogni mese era consacrato alla dea Giunone. Corrispondente alla dea greca Era, considerata la dea che presiedeva alla fedeltà coniugale. La celebrazione della Calendae derivava dall'antica celebrazione del giorno della luna nuova
S. Egidio Ss. Aia e Lupo, S. Costanzo vesc. di Aquino, Ss. Gedeone e Giosuè, S. Nivardo
Egidio - Egidia L'origine del nome Egidio è sconosciuta. "Aegidius" per i romani, deve la sua acquisita importanza a S. Egidio Abate. Il nome è molto usato in Francia, dove è vissuto il santo, nella sua trasformazione fonetica "Gilles" Onomastico: 1 Settembre
Di Settembre e d'Agosto bevi il vino vecchio e lascia stare il mosto
I primi sentimenti sono sempre i più naturali. [Luigi XIV, re di Francia]
Il significato di Camelie - Viole mammola - Viole del pensiero (in un solo mazzo) è...
- Il tuo ricordo per me è prezioso
Settembre Il nome Settembre deriva dal latino Septembris, che indicava il settimo mese del Calendario Arcaico romano.
il grande incendio di Londra che nel 1666 distrusse circa l'80% della città fu anche la causa prima della fine della peste in tutta la zona
TERRA 1 Settembre 1923 - Tokyo, Giappone, con particolare interessamento della zona di Yokohama, viene colpita da un terremoto di magnitudo massima 8.2 che uccide circa 140.000 persone (106.000 sono le vittime accertate, gli altri sono dichiarati dispersi)
QUANDO UNA FARFALLA BATTE LE ALI...
1 Settembre 1962 viene eseguito un test nucleare
1 Settembre 1962 un terremoto di magnitudo 7.1 uccide 13.000 persone in Iran
Sant' Egidio, abate
sec. VI-VII
E' impossibile determinare i dettagli della sua vita. Qualcuno, infatti, lo identifica con l'abate Egidio inviato presso papa Simmaco da S. Cesario di Arles. Altri pensano che Egidio sia vissuto al tempo del re goto Wamba. Altri ancora pongono la sua esistenza all'ottavo secolo. Il centro del suo culto é la Provenza, dove la sua tomba é stata ritrovata in un'antica abbazia presso Nimes. Essa potrebbe essere stata costruita al tempo dei Merovingi, anche se l'iscrizione é del X secolo. In quel secolo, del resto, é stata composta la sua Vita dove si ritrovano una cronologia e degli elementi leggendari. San Egidio era uno dei santi Ausiliatori e lo si invocava, anche in Belgio e in Olanda, contro il delirio della febbre, la follia e la paura.
Video Meteo Oggi
Per Martedì 1° Settembre cuneo anticiclonico nord africano con bel tempo stabile pressochè su tutto il territorio. Qualche addensamento al mattino sulla Liguria e nel pomeriggio su Appennino centrale e poi sull'alto Piemonte. Di nuovo caldo diffuso ma nella norma.
Al nord cieli sereni al mattino salvo nubi basse sulla Liguria in veloce diradamento. Velature o foschie anche sulle Alpi e nelle realtive vallate, poi possibili piovaschi serali sull'alto Piemonte. Aumento termico con massime intorno a 30 °C in Valpadana.
Al centro bel tempo stabile su tutte le regioni. Prevediamo solo nubi stratiformi innocue al mattino sull'alta Toscana ed addensamenti pomeridiani sull'appennino tra Lazio ed Abruzzo con eventuali piovaschi. Più caldo ovunque con massime comprese tra 27 e 32 °C.
Al sud cieli sereni e tersi su tutto il territorio fatta eccezione per nuvolosità irregolare sulla Sicilia occidentale in mattinata. Poi isolati annuvolamenti in Appennino nel pomeriggio, segnatamente sui settori calabro-lucani. Massime in aumento intorno a 30 °C con picchi di 32.
Sulla Sardegna ampio soleggiamento con clima tipicamente estivo. Temperature massime dai 27-30 °C delle coste fino ai 31 °C dell'interno. Ancora molto sole per l'Italia fino al Week end con caldo estivo, poi probabile peggioramento.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.